il restauro della Panda di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
all'inizio devo dare la nafta e poi ci do lo sgrassatore
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Stefano88
- Sostenitore
- Nome: STEFANO
Come si chiama lo sgrassatore ? IO ieri ho pulito la testa della cinquina con lo chant clair.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
io userò un prodotto che si chiama 100 usi http://www.faren.com/index.cfm?fuseacti ... it&zdx=195
è ottimo , si può usare sia puro che diluito con acqua
è ottimo , si può usare sia puro che diluito con acqua
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
cerca di non farti avanzare qualche rondella
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Giampy, in tutto questo ancora non ho capito che devi fare con quelle due curve...
forse il paraurti davanti tipo contrabbandieri..
forse il paraurti davanti tipo contrabbandieri..
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Calimero, le rondelle che mi avanzano saranno perchè al loro posto le metterò nuove
Benny500, niente contrabbandieri in vista, tra un po vi svelerò il segreto, se non ci arrivate prima
comunque da un'altra parte ci sono arrivati
Benny500, niente contrabbandieri in vista, tra un po vi svelerò il segreto, se non ci arrivate prima
comunque da un'altra parte ci sono arrivati
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ho deciso!!
visto che ancora mi devo fare perdonare per il coperchio punterie
un po alla volta vi mostro qualche fotina
eccoli tutti e 4 riuniti e allungati leggermente qua allungato(poi tutti e 4) nell'altra estremità e qua con la base allargata per un maggiore appoggio per il momento mi fermo qua, qualche indizio in più l'ho dato
buon divertimento....
visto che ancora mi devo fare perdonare per il coperchio punterie
un po alla volta vi mostro qualche fotina
eccoli tutti e 4 riuniti e allungati leggermente qua allungato(poi tutti e 4) nell'altra estremità e qua con la base allargata per un maggiore appoggio per il momento mi fermo qua, qualche indizio in più l'ho dato
buon divertimento....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ci sono!!! Vuoi mettere le corna del muflone alla Panda perchè si capisca in tutta la Sardegna a colpo d'occhio il carattere del padrone!!!
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
questo al limite vado a farlo vedere alla capitale, ma ti assicuro che ci andiamo tutti i Sardi e allora sono guai per voidoibaf ha scritto:Ci sono!!! Vuoi mettere le corna del muflone alla Panda perchè si capisca in tutta la Sardegna a colpo d'occhio il carattere del padrone!!!
doibaf
comunque niente corna di muflone, noi con quelli ci facciamo i coltelli
- Domevilla
- Sostenitore
- Nome: domenico
Con le curve il Giampy ci fa i paraurti, tipo fuoristrada.
- Cinquinospecial
- Sostenitore
- Nome: Marco
Ci riprovo....i tubolari per la protezione del motore...quelli che vanno sotto..ma nn penso perchè hai detto ke fuoristrada non vai....o ossibile....le aste del portabagagli???????????????????''
.....works in progress.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
e bravo il nostro Cinquinospecial, ci sei arrivatoCinquinospecial ha scritto:...le aste del portabagagli???????????????????''
eccole!! presto vi mostro i passaggi per arrivare sino qua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
visto che l'arcano si è scoperto eccovi come sono arrivato a quanto si vede nella foto sopra partendo dalle curve che vi ho mostrato prima
partendo dal messaggio dove vi mostro alcuni passaggi http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 21#p145140 (appena sopra a questo)
così ho tagliato le curve per poterle allungare leggermente per farle sembrare il meno possibile una tubatura d'acqua poi saldato dei lamierini laterali non essendo ancora soddisfatto del risultato per quelli anteriori no fatto una specie di becco d'anatra per rendere il tutto un po meno spigoloso come attacco al tetto e più coerente con la linea della macchina eccoli provati sulla macchina prima ancora di cominciare a carteggiare come si vede da queste ultime due foto la parte centrale è dritta non seguendo bene la curvatura del tetto, orribile veramente
dopo qualche mazzata il risultato è questo viste anteriori e posteriori particolari dei piedi sul tetto(qua la macchina è già verniciata) qua tutto saldato qua dopo aver smerigliato tutto per bene(quasi!) ora veniamo a come verrà fissato il tutto alla macchina
nessuno ha notato i fori che c'erano quando ho mostrato le foto con il mastice prima di verniciare quei forellini saranno il punto di ancoraggio, mi sono fatto delle staffe in inox con saldato sopra un bullone(sempre inox) il bussolotto serve per fissare poi il corrimano alla staffa tramite un bullone a testa fresata da sopra ecco! questa è la storia delle curve, adesso sono in attesa di zincatura e poi andranno verniciate a polvere in nero opaco
grazie a tutti per la pazienza
partendo dal messaggio dove vi mostro alcuni passaggi http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 21#p145140 (appena sopra a questo)
così ho tagliato le curve per poterle allungare leggermente per farle sembrare il meno possibile una tubatura d'acqua poi saldato dei lamierini laterali non essendo ancora soddisfatto del risultato per quelli anteriori no fatto una specie di becco d'anatra per rendere il tutto un po meno spigoloso come attacco al tetto e più coerente con la linea della macchina eccoli provati sulla macchina prima ancora di cominciare a carteggiare come si vede da queste ultime due foto la parte centrale è dritta non seguendo bene la curvatura del tetto, orribile veramente
dopo qualche mazzata il risultato è questo viste anteriori e posteriori particolari dei piedi sul tetto(qua la macchina è già verniciata) qua tutto saldato qua dopo aver smerigliato tutto per bene(quasi!) ora veniamo a come verrà fissato il tutto alla macchina
nessuno ha notato i fori che c'erano quando ho mostrato le foto con il mastice prima di verniciare quei forellini saranno il punto di ancoraggio, mi sono fatto delle staffe in inox con saldato sopra un bullone(sempre inox) il bussolotto serve per fissare poi il corrimano alla staffa tramite un bullone a testa fresata da sopra ecco! questa è la storia delle curve, adesso sono in attesa di zincatura e poi andranno verniciate a polvere in nero opaco
grazie a tutti per la pazienza
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Poveri negozi di ricambi e accessori d'auto della Sardegna!!!!
Sei troppo forte!!!! Complimenti!
doibaf
Sei troppo forte!!!! Complimenti!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
doibaf ha scritto:Poveri negozi di ricambi e accessori d'auto della Sardegna!!!!
grazie Fabio