il restauro della Panda di Giampy
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Re: il restauro della Panda di Giampy
vi ricordo che ancora non mi avete detto a che mi servono queste due curve per chi sa...ieri ho finito pure questo
tra un po metto le foto su cosa ho fatto ieri, comunque sulla Panda niente turbine, coperchio particolare ecc....
se trovo una buona occasione vorrei solo mettere l'8V della Thema 8.32
Fabrizio, a dire il vero io ti aspettavo sabato a casa
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Dai, racconta!...
doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
finalmente riesco a inserire le fotina dei lavori fatti tra sabato e ieri, stavolta ho avuto pure un'aiutante, mio figlio di 8 anni
con il pennello faccio verniciare pure a lui
la pedaliera era molto messa male ma con una buona pulita viene bella pure quella dopo la pulita(fatta in settimana) ho dato due belle mani di antiruggine e poi verniciata di nero opaco
eccola in compagnia con tutto il resto stamane ho trovato altre cosine da pulire a verniciare sempre in nero, ma questo lo farò fare all'operaio a fine settimana, nel frattempo io mo dedico alla pulizia motore e cambio
continua.......
con il pennello faccio verniciare pure a lui
la pedaliera era molto messa male ma con una buona pulita viene bella pure quella dopo la pulita(fatta in settimana) ho dato due belle mani di antiruggine e poi verniciata di nero opaco
eccola in compagnia con tutto il resto stamane ho trovato altre cosine da pulire a verniciare sempre in nero, ma questo lo farò fare all'operaio a fine settimana, nel frattempo io mo dedico alla pulizia motore e cambio
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Non sarà che gli ammortizzatori posteriori belli verniciati sono da cambiare? In ogni caso mettici i gommini nuovi.
doibaf
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Re: il restauro della Panda di Giampy
ti giuro che non saprei, il mio meccanico di fiducia, mio cognato, mi ha detto che se non erano imbrattati d'olio erano ok, questi erano puliti e li ho lasciati, spero non abbia sbagliato
i gommini li ho già a casa
questo pomeriggio mi sono fatto il cavalletto per il motore, giusto per poter lavorare in sicurezza, ma anche per poi mettere il motore sulla macchina
che te/ve ne pare?? naturalmente per lavorare poggia sui tacchi che si vedono sotto, la posa è solo per le foto
tranquilli che non cade perchè il cavalletto è saldato alla flangia del cric
ciao
i gommini li ho già a casa
questo pomeriggio mi sono fatto il cavalletto per il motore, giusto per poter lavorare in sicurezza, ma anche per poi mettere il motore sulla macchina
che te/ve ne pare?? naturalmente per lavorare poggia sui tacchi che si vedono sotto, la posa è solo per le foto
tranquilli che non cade perchè il cavalletto è saldato alla flangia del cric
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Re: il restauro della Panda di Giampy
a giorno lo pulisco per bene, poi si fa tutto quanto ha bisogno, visto che è a terra non voglio lasciare nulla, e poi si monta, finalmente!!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
BravoGiampy ha scritto:a giorno lo pulisco per bene, poi si fa tutto quanto ha bisogno, visto che è a terra non voglio lasciare nulla, e poi si monta, finalmente!!
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Quindi lo lascerai totalmente originale vero???
p.s. Se non ricordo male il motore era quello della Tipo vero???
Come farai per i cerchi: metterai la piccola coppetta al centro (come quelle più vecchie fino alla metà anni 90) oppure solo il coprimozzo nero come le ultime prodotte?????
Ovviamente ti faccio i miei complimenti per la verniciatura di tutti i componenti
p.s. Se non ricordo male il motore era quello della Tipo vero???
Come farai per i cerchi: metterai la piccola coppetta al centro (come quelle più vecchie fino alla metà anni 90) oppure solo il coprimozzo nero come le ultime prodotte?????
Ovviamente ti faccio i miei complimenti per la verniciatura di tutti i componenti
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy mi stai facendo andare di matto per quelle due curve....!!!modifica di carrozzeria non penso perchè hai verniciato, quindi penso sia qualke "kiuritu" riguardante la meccanica ma sempre visibile.....che ne so secondo me li usi per fare il doppio scarico verso il basso.......Giampy ha scritto:
vi ricordo che ancora non mi avete detto a che mi servono queste due curve per chi sa...ieri ho finito pure questo
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.....works in progress.....
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy, massima ammirazione per il cavalletto del motore e cambio, ottimo per non strusciare la coppa, ma non so se ti aiuterà per infilarlo dentro la macchina: in quella situazione occorrono diversi movimentioscillatori per acchiappare i supporti.
Comunque non penso che hai la capra, per cui di conviene posizionare il motore e mettergli sopra la macchina.
doibaf
Comunque non penso che hai la capra, per cui di conviene posizionare il motore e mettergli sopra la macchina.
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Re: il restauro della Panda di Giampy
Bernie, si il motore è il 1100 della Tipo, ora pure con il cambio a 5 merce(fatto a cambio con il cambio della 4x4 che Maurizio mi ha regalato), per i cerchi nulle di particolare, mi sono state regalate(da Chniello), le coppe della Hobby
Cinquinospecial, niente scarichi strani, una cosa pratica e visibilissima, alcune Panda nascevano con questa cosa solo che io l'ho fatta a modo mio
doibaf, oltre che per non strusciare la coppa e ottimo per fare stare il motore fermo visto che questo non è come quello della 500 e non resta in piedi neanche a pagarlo
penso invece che per montarlo sulla macchina mi aiuterà moltissimo, come ho detto è praticamente solidale con il cric a carrello quindi quello mi aiuterà per spostare quanto serve per gli allineamenti
devo per forza mettere la macchina sopra il motore, non ho il sollevatore per il motore(la capra credo) e bisogna arrangiarsi, sai benissimo che le cose non mi piace chiederle quindi mi dovrò arrangiare
grazie a tutti
Cinquinospecial, niente scarichi strani, una cosa pratica e visibilissima, alcune Panda nascevano con questa cosa solo che io l'ho fatta a modo mio
doibaf, oltre che per non strusciare la coppa e ottimo per fare stare il motore fermo visto che questo non è come quello della 500 e non resta in piedi neanche a pagarlo
penso invece che per montarlo sulla macchina mi aiuterà moltissimo, come ho detto è praticamente solidale con il cric a carrello quindi quello mi aiuterà per spostare quanto serve per gli allineamenti
devo per forza mettere la macchina sopra il motore, non ho il sollevatore per il motore(la capra credo) e bisogna arrangiarsi, sai benissimo che le cose non mi piace chiederle quindi mi dovrò arrangiare
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Re: il restauro della Panda di Giampy
allora come va la pulizia del motore?
se ti puo' essere utile ti posso lasciare uno sgrassatore micidiale per queste cose e anche l'idropulitrice che puo' funzionare con acqua calda 40° fammi sapere
se ti puo' essere utile ti posso lasciare uno sgrassatore micidiale per queste cose e anche l'idropulitrice che puo' funzionare con acqua calda 40° fammi sapere
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
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Re: il restauro della Panda di Giampy
ancora non ho cominciato, per ora mi dedico a preparare le cosine da verniciare Giampyno
stamattina ho assemblato la pedaliera e le leve del cambio
se mi serve l'idropulitrice faccio un fischio, lo sgrassatore già l'ho, nafta e pennello
stamattina ho assemblato la pedaliera e le leve del cambio
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- Bribi
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Re: il restauro della Panda di Giampy
io te ne do uno migliore che non unge........la nafta la metto alla mia fuoriserie
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