Io ci cammnino da ben 2mila km e va da dio, e lo stesso mio meccanico applica la stessa "tecnica" su centinaia di cinquini e nessuno ha mai avuto cedimenti!! Li conosco tutti, sono tutti del mio club! Secondo me è il metodo più rapido ed efficace! Poi sopra è stato anche spiegato che è già rinforzato, quindi vai più che tranquillo! Buca e via =)Fabioabarth ha scritto:Mha!!! io devo finire di fare l'assetto... e non so quale sistema adoperare:
1) bucare la lamiera come ha fatto Ennio 3 cm + in alto
2) far rinforzare la lamiera originale e saldare dei nuovi prigionieri
3) montare delle staffe sui prigionieri originali con i bulloni saldati di 3 cm + in alto
Quale sia la soluzione migliore è difficile da sapere visto che qui si danno pareri molto discordanti
Fabio.
E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
- Ennio
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Entrambi sono metodi buoni, e cmq portano il risultato cercato...ossia lo sterzo diventa più leggero e la macchina si comporta bene(provato personalmente)...personalmente ho preferito forare e mettere i nuovi prigionieri saldati al telaio...non ho riforzato da nessuna parte, visto che come ho già detto in precedenza, i fori cadono sempre sulle due piastre di rinforzo originali..questo lo trovo più sicuro perchè il perno è fissato sul suo fulcro(come in origine),mentre con le staffe lavora lontano dal suo fulcro (ancoraggio) facendo flettere i perni...ovviamente qusta è una mia supposizione...non vorrei far spaventare chi ha montato le staffe,anche perchè c'è gente che oramai ci gira da anni, e si comportano benissimo...però ognuno ha le sue fissazione
Come ad esempio quella di presenrvare la scocca, senza forarla, con l'opzione della reversibilità!!!!
Allego due foto per mostrare che i progionieri cadono sulle due lamiere di rinforzo
Come ad esempio quella di presenrvare la scocca, senza forarla, con l'opzione della reversibilità!!!!
Allego due foto per mostrare che i progionieri cadono sulle due lamiere di rinforzo
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
una domanda, per creare i nuovi fori hai usato una dima, oppure sei andato con metro e traoano a mano libera.
i bordi del rinforzo sono stati molati.
grazie.
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Affermativao sia per la molatura delle coste di rinforzo(in pratica tutto quello che è sotto lo devi riportare su..e sia per la dima, che mi sono fatto costruire da RRProject..
Eccola...!!!!!!
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
in vista dell'inizio del restauro di Lunedì, oggi vado a montare i freni a disco con relativa pompa maggiorata, della 126 dopo di che mi barrico in garage e inizio a smontare interni e tutto così iniziamo subito con i lavori di carrozzeria senza perdite di tempo eccessive!! =D non vedo l'ora per l'inizio di giugno sarà pronta e fiammante !!!!
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ragazzi vendo i miei cerchi in lega! Sono IMMACOLATI hanno meno di 1500km!! gli ho pagati prezzo di listino (500mania.it) 498,00€ vendo a 400,00€, passo all'attacco stretto visto la decisione di montare i dischi e anche i tamburi maggiorati dietro! Fatevi vivi!! I cerchi sono quelli che vedete sotto la macchina! Nero con le razze cromate e attacco largo
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Scusa, non puoi passare alle flange di adattamento attacco stretto/largo??!!
Vorse ti porta le ruote un pò fuori, però non ti spari una spesata
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
già le monto le flange ma visto che voglio cambiare i tamburi pure dietro preferisco cambiare del tutto il cerchio e prendere quello che mi ha sempre "provocato", purtroppo mi trovo in questa situazione perchè originariamente non volevo toccare l'impianto frenante, di recente (dopo l'acquisto di questi cerchi) abbiamo deciso di montare i dischi, e proprio durante il montaggio dei dischi ci è balzata in mente l'idea di cambiare pure l'impianto dietro in modo da aumentare ancora pò la frenata, e in un certo senso bilanciarla in questo modo...Quindi vorrei cambiarliChiuritusu ha scritto:Scusa, non puoi passare alle flange di adattamento attacco stretto/largo??!!
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
freni montati! Al momento della prova, il pistoncino sinistro perde olio!! La mia solita fortuna!!
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
è normale che con i dischi ti frena di più all'anteriore, e penso che per migliorare la frenata al posteriore non sia una questione di superficie frenante, ma di pressione, insufficiente...dovresti provare a montare clindretti anteriori e vedere come si comporta, sempre che poi non freni troppo al posteriore li sono piselli da evaquare...
La verità è che ci vorrebbe un ripartitore di frenata
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Una curiosità, nella prima foto di questa stessa pagiina sotto i due bulloni a Sx c'è quell'aggeggio col buco, in pratica nella macchina c'è ne è uno a dx e uno a sx. a cosa serve?
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
non è la mia macchina =) non saprei dirti! Sicuramente sono Dadi saldati che probabilmente serviranno all'ancoraggio di qualche componente (Mr. Ovvio ) ma cosa non lo so =)Domevilla ha scritto:Una curiosità, nella prima foto di questa stessa pagiina sotto i due bulloni a Sx c'è quell'aggeggio col buco, in pratica nella macchina c'è ne è uno a dx e uno a sx. a cosa serve?
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Esatto in quel gabbiotto(diciamo) o aggegio come dici tu, c'è un dado quadrato che serve per ancorare il rinvio dello sterzo, non fare caso nella mia perchè ho messo la scatola guida diretta e ne ho tolto qualcuno, quello lo avevo lasciato per ancorare(sempre da fuori) il Clacson, ma dovrò metterlo altrove...
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ecco i progressi delle prime 2 ore di restauro =D
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Beh! se continui di questo passo due settimane eavrai finito. Magari