E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Ennio »

Tanokart ha scritto:
Ennio ha scritto:
http://www.500mania.it/ns/index.php/vie ... set-2.html

299.99€ si il kit è ottimo gli ammortizzatori sono a doppio effetto e devo dire che lavorano molto bene! E per certi versi nonostante siano più rigidi dell'originale (Ovviamente) li trovo più confortevoli!! :wowo!!: :mrgreen: :?
:? :wink:
di nulla =)
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da Fabioabarth »

Ciao, nel montare la balestra hai dovuto modificare l'attacco dei braccetti + in alto di 3cm o non hai fatto nessuna modifica?
Comunque ottimo lavoro :?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Fabioabarth ha scritto:Ciao, nel montare la balestra hai dovuto modificare l'attacco dei braccetti + in alto di 3cm o non hai fatto nessuna modifica?
Si ho alzato di 3cm i braccetti rispetto il centro del bullone originale...ecco le foto del lavoro
Allegati
DSC04044.JPG
DSC04046.JPG
DSC04043.JPG
DSC04045.JPG
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ma quihai messo il distanziale, per far abbassare ulteriormente la balestra??!!!
Allegati
DSC04045.JPG
Ma tu... C'eri??!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Chiuritusu ha scritto:Ma quihai messo il distanziale, per far abbassare ulteriormente la balestra??!!!
esatto =) prima di montare la balestra l'ho fatta stare una notte sotto una pressa, così da abbassarla un po, dopo di che ho montato un paio di spessori così da mettere in pare la macchina con il posteriore, poi la balestra con l'uso si assesta lo spessore come inizia ad allentarsi lo si toglie perchè la balestra ha raggiusto la sua "altezza" definitiva, altrimenti la balestra appena comprata è troppo alta e sarebbe inguardabile =)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ennio ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Ma quihai messo il distanziale, per far abbassare ulteriormente la balestra??!!!
esatto =) prima di montare la balestra l'ho fatta stare una notte sotto una pressa, così da abbassarla un po, dopo di che ho montato un paio di spessori così da mettere in pare la macchina con il posteriore, poi la balestra con l'uso si assesta lo spessore come inizia ad allentarsi lo si toglie perchè la balestra ha raggiusto la sua "altezza" definitiva, altrimenti la balestra appena comprata è troppo alta e sarebbe inguardabile =)
:? in pratica un nuovo modo per per fare il precarico :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore

Ennio ha scritto:
Fabioabarth ha scritto:Ciao, nel montare la balestra hai dovuto modificare l'attacco dei braccetti + in alto di 3cm o non hai fatto nessuna modifica?
Si ho alzato di 3cm i braccetti rispetto il centro del bullone originale...ecco le foto del lavoro
Scusa, ma hai fatto semplicemente dei fori nella carrozzeria? oppure hai utilizzato qualche staffa per ancorare i nuovi bulloni?
Grazie per le foto... :?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Fabioabarth ha scritto:
Ennio ha scritto:
Scusa, ma hai fatto semplicemente dei fori nella carrozzeria? oppure hai utilizzato qualche staffa per ancorare i nuovi bulloni?
Grazie per le foto... :?
Il lavoro non l'ho fatto io ma il meccanico al quale chiesi di documentare con le foto il lavoro...davvero gentile, comunque da quello che ho visto su un'altra 500 due giorni fa ha solo forato e posizionato il bullone tutto qui semplice semplice =)
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

LUNEDI' 9 MAGGIO 2011 ENTRO UFFICIALMENTE IN CARROZZERIA E NE USCIRO' IN UN MESE! GRAZIE AL MITICO MICHELE!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Spostare i manici di valigia senza provvedere a rinforzare il parafango anteriore è un gravissimo errore. La lamiera tende a flettere e filarsi, mettendo in pericolo la stabilità e la sicurezza. In quel punto erano state progettare robuste piastre di rinforzo, proprio per scongiurare il pericolo di pericolose rotture.
L'ing. Giacosa sarebbe inorridito nel vedere questa soluzione.
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Ciccio Corda ha scritto:Spostare i manici di valigia senza provvedere a rinforzare il parafango anteriore è un gravissimo errore. La lamiera tende a flettere e filarsi, mettendo in pericolo la stabilità e la sicurezza. In quel punto erano state progettare robuste piastre di rinforzo, proprio per scongiurare il pericolo di pericolose rotture.
L'ing. Giacosa sarebbe inorridito nel vedere questa soluzione.
Ripeto io ho visto l'esterno quasi sicuramente la staffa sarà stata messa all'interno, ci giro da parecchio e la lamiera è perfetta non ha bozzi ne spacchi...e di buce qui da me ce ne sono..e possiamo definirli crateri :mrgreen:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao Ciccio Corda, (paesano!!) ho notato che ancora non abbiamo avuto il piacere di fare la tua conoscenza, quindi come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s

ci tengo a precisare che ho visto qualcosa di tuo(molto interessante!) in rete e sono sicuro che farebbe piacere a tutti averti più attivo pure su 500Forum
ti aspetto con centinaia di interventi ;)
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

I bulloni anche alzati di 4 - 4,5 cm capitano sulla staffa di rinforzo interna ed esterna....come è in origine...quindi trovo inutle rinforzare ulteriormente..
Anche io ho proceduto come hai fattu tu Ennio...e personalmente lo trovo il metodo migliore in regolazione, rispetto alle staffe che si vedono oggi, le quali, si, ti evitano di forare la carrozzeria, ma se non hai una balestra della giusta lunghezza, sei limitato nella regolazione della Campanatura...
Lo posso affermare perchè ne ho montato già due kit(l'ultima ieri sera), e nella prossima settimana il terzo...
In quella del mio amico Franco 595, ci siamo trovati con ua campanatura positiva e non potevamo andare oltre perchè da entrambi i lati eravamo a 0.... :sad:
Nella mia, invece, ho possibiltà di muovermi sia dentro che fuori con gli spessori nonstante abbia una vecchia 5 fogli "corta"!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Chiuritusu ha scritto:I bulloni anche alzati di 4 - 4,5 cm capitano sulla staffa di rinforzo interna ed esterna....come è in origine...quindi trovo inutle rinforzare ulteriormente..
Anche io ho proceduto come hai fattu tu Ennio...e personalmente lo trovo il metodo migliore in regolazione, rispetto alle staffe che si vedono oggi, le quali, si, ti evitano di forare la carrozzeria, ma se non hai una balestra della giusta lunghezza, sei limitato nella regolazione della Campanatura...
Lo posso affermare perchè ne ho montato già due kit(l'ultima ieri sera), e nella prossima settimana il terzo...
In quella del mio amico Franco 595, ci siamo trovati con ua campanatura positiva e non potevamo andare oltre perchè da entrambi i lati eravamo a 0....
Nella mia, invece, ho possibiltà di muovermi sia dentro che fuori con gli spessori nonstante abbia una vecchia 5 fogli "corta"!!!!
Ecco la spiegazione a tutto :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Fabioabarth
Sostenitore
Sostenitore

Mha!!! io devo finire di fare l'assetto... e non so quale sistema adoperare:

1) bucare la lamiera come ha fatto Ennio 3 cm + in alto
2) far rinforzare la lamiera originale e saldare dei nuovi prigionieri
3) montare delle staffe sui prigionieri originali con i bulloni saldati di 3 cm + in alto

Quale sia la soluzione migliore è difficile da sapere :sad: visto che qui si danno pareri molto discordanti 8-)
Fabio.
Rispondi

Torna a “RESTAURO”