di nulla =)Tanokart ha scritto:Ennio ha scritto:
http://www.500mania.it/ns/index.php/vie ... set-2.html
299.99€ si il kit è ottimo gli ammortizzatori sono a doppio effetto e devo dire che lavorano molto bene! E per certi versi nonostante siano più rigidi dell'originale (Ovviamente) li trovo più confortevoli!!
E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
- Ennio
- Sostenitore
- Messaggi: 890
- Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
- Nome: Fabio
- Località: Pontecagnano (SA)
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ciao, nel montare la balestra hai dovuto modificare l'attacco dei braccetti + in alto di 3cm o non hai fatto nessuna modifica?
Comunque ottimo lavoro
Comunque ottimo lavoro
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
- Ennio
- Sostenitore
- Messaggi: 890
- Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Si ho alzato di 3cm i braccetti rispetto il centro del bullone originale...ecco le foto del lavoroFabioabarth ha scritto:Ciao, nel montare la balestra hai dovuto modificare l'attacco dei braccetti + in alto di 3cm o non hai fatto nessuna modifica?
Comunque ottimo lavoro
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ma quihai messo il distanziale, per far abbassare ulteriormente la balestra??!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Ennio
- Sostenitore
- Messaggi: 890
- Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
esatto =) prima di montare la balestra l'ho fatta stare una notte sotto una pressa, così da abbassarla un po, dopo di che ho montato un paio di spessori così da mettere in pare la macchina con il posteriore, poi la balestra con l'uso si assesta lo spessore come inizia ad allentarsi lo si toglie perchè la balestra ha raggiusto la sua "altezza" definitiva, altrimenti la balestra appena comprata è troppo alta e sarebbe inguardabile =)Chiuritusu ha scritto:Ma quihai messo il distanziale, per far abbassare ulteriormente la balestra??!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
in pratica un nuovo modo per per fare il precaricoEnnio ha scritto:esatto =) prima di montare la balestra l'ho fatta stare una notte sotto una pressa, così da abbassarla un po, dopo di che ho montato un paio di spessori così da mettere in pare la macchina con il posteriore, poi la balestra con l'uso si assesta lo spessore come inizia ad allentarsi lo si toglie perchè la balestra ha raggiusto la sua "altezza" definitiva, altrimenti la balestra appena comprata è troppo alta e sarebbe inguardabile =)Chiuritusu ha scritto:Ma quihai messo il distanziale, per far abbassare ulteriormente la balestra??!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
- Nome: Fabio
- Località: Pontecagnano (SA)
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Scusa, ma hai fatto semplicemente dei fori nella carrozzeria? oppure hai utilizzato qualche staffa per ancorare i nuovi bulloni?Ennio ha scritto:Si ho alzato di 3cm i braccetti rispetto il centro del bullone originale...ecco le foto del lavoroFabioabarth ha scritto:Ciao, nel montare la balestra hai dovuto modificare l'attacco dei braccetti + in alto di 3cm o non hai fatto nessuna modifica?
Comunque ottimo lavoro
Grazie per le foto...
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
- Ennio
- Sostenitore
- Messaggi: 890
- Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Il lavoro non l'ho fatto io ma il meccanico al quale chiesi di documentare con le foto il lavoro...davvero gentile, comunque da quello che ho visto su un'altra 500 due giorni fa ha solo forato e posizionato il bullone tutto qui semplice semplice =)Fabioabarth ha scritto:Scusa, ma hai fatto semplicemente dei fori nella carrozzeria? oppure hai utilizzato qualche staffa per ancorare i nuovi bulloni?Ennio ha scritto:Si ho alzato di 3cm i braccetti rispetto il centro del bullone originale...ecco le foto del lavoroFabioabarth ha scritto:Ciao, nel montare la balestra hai dovuto modificare l'attacco dei braccetti + in alto di 3cm o non hai fatto nessuna modifica?
Comunque ottimo lavoro
Grazie per le foto...
- Ennio
- Sostenitore
- Messaggi: 890
- Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
LUNEDI' 9 MAGGIO 2011 ENTRO UFFICIALMENTE IN CARROZZERIA E NE USCIRO' IN UN MESE! GRAZIE AL MITICO MICHELE!!!!
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Spostare i manici di valigia senza provvedere a rinforzare il parafango anteriore è un gravissimo errore. La lamiera tende a flettere e filarsi, mettendo in pericolo la stabilità e la sicurezza. In quel punto erano state progettare robuste piastre di rinforzo, proprio per scongiurare il pericolo di pericolose rotture.
L'ing. Giacosa sarebbe inorridito nel vedere questa soluzione.
L'ing. Giacosa sarebbe inorridito nel vedere questa soluzione.
- Ennio
- Sostenitore
- Messaggi: 890
- Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ripeto io ho visto l'esterno quasi sicuramente la staffa sarà stata messa all'interno, ci giro da parecchio e la lamiera è perfetta non ha bozzi ne spacchi...e di buce qui da me ce ne sono..e possiamo definirli crateriCiccio Corda ha scritto:Spostare i manici di valigia senza provvedere a rinforzare il parafango anteriore è un gravissimo errore. La lamiera tende a flettere e filarsi, mettendo in pericolo la stabilità e la sicurezza. In quel punto erano state progettare robuste piastre di rinforzo, proprio per scongiurare il pericolo di pericolose rotture.
L'ing. Giacosa sarebbe inorridito nel vedere questa soluzione.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14799
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ciao Ciccio Corda, (paesano!!) ho notato che ancora non abbiamo avuto il piacere di fare la tua conoscenza, quindi come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto
ci tengo a precisare che ho visto qualcosa di tuo(molto interessante!) in rete e sono sicuro che farebbe piacere a tutti averti più attivo pure su 500Forum
ti aspetto con centinaia di interventi
saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto
ci tengo a precisare che ho visto qualcosa di tuo(molto interessante!) in rete e sono sicuro che farebbe piacere a tutti averti più attivo pure su 500Forum
ti aspetto con centinaia di interventi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
I bulloni anche alzati di 4 - 4,5 cm capitano sulla staffa di rinforzo interna ed esterna....come è in origine...quindi trovo inutle rinforzare ulteriormente..
Anche io ho proceduto come hai fattu tu Ennio...e personalmente lo trovo il metodo migliore in regolazione, rispetto alle staffe che si vedono oggi, le quali, si, ti evitano di forare la carrozzeria, ma se non hai una balestra della giusta lunghezza, sei limitato nella regolazione della Campanatura...
Lo posso affermare perchè ne ho montato già due kit(l'ultima ieri sera), e nella prossima settimana il terzo...
In quella del mio amico Franco 595, ci siamo trovati con ua campanatura positiva e non potevamo andare oltre perchè da entrambi i lati eravamo a 0....
Nella mia, invece, ho possibiltà di muovermi sia dentro che fuori con gli spessori nonstante abbia una vecchia 5 fogli "corta"!!!!
Anche io ho proceduto come hai fattu tu Ennio...e personalmente lo trovo il metodo migliore in regolazione, rispetto alle staffe che si vedono oggi, le quali, si, ti evitano di forare la carrozzeria, ma se non hai una balestra della giusta lunghezza, sei limitato nella regolazione della Campanatura...
Lo posso affermare perchè ne ho montato già due kit(l'ultima ieri sera), e nella prossima settimana il terzo...
In quella del mio amico Franco 595, ci siamo trovati con ua campanatura positiva e non potevamo andare oltre perchè da entrambi i lati eravamo a 0....
Nella mia, invece, ho possibiltà di muovermi sia dentro che fuori con gli spessori nonstante abbia una vecchia 5 fogli "corta"!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Ennio
- Sostenitore
- Messaggi: 890
- Iscritto il: 10.02.2011, 7:09
- Nome: Ennio
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ecco la spiegazione a tuttoChiuritusu ha scritto:I bulloni anche alzati di 4 - 4,5 cm capitano sulla staffa di rinforzo interna ed esterna....come è in origine...quindi trovo inutle rinforzare ulteriormente..
Anche io ho proceduto come hai fattu tu Ennio...e personalmente lo trovo il metodo migliore in regolazione, rispetto alle staffe che si vedono oggi, le quali, si, ti evitano di forare la carrozzeria, ma se non hai una balestra della giusta lunghezza, sei limitato nella regolazione della Campanatura...
Lo posso affermare perchè ne ho montato già due kit(l'ultima ieri sera), e nella prossima settimana il terzo...
In quella del mio amico Franco 595, ci siamo trovati con ua campanatura positiva e non potevamo andare oltre perchè da entrambi i lati eravamo a 0....
Nella mia, invece, ho possibiltà di muovermi sia dentro che fuori con gli spessori nonstante abbia una vecchia 5 fogli "corta"!!!!
- Fabioabarth
- Sostenitore
- Messaggi: 193
- Iscritto il: 20.11.2010, 19:44
- Nome: Fabio
- Località: Pontecagnano (SA)
Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Mha!!! io devo finire di fare l'assetto... e non so quale sistema adoperare:
1) bucare la lamiera come ha fatto Ennio 3 cm + in alto
2) far rinforzare la lamiera originale e saldare dei nuovi prigionieri
3) montare delle staffe sui prigionieri originali con i bulloni saldati di 3 cm + in alto
Quale sia la soluzione migliore è difficile da sapere visto che qui si danno pareri molto discordanti
Fabio.
1) bucare la lamiera come ha fatto Ennio 3 cm + in alto
2) far rinforzare la lamiera originale e saldare dei nuovi prigionieri
3) montare delle staffe sui prigionieri originali con i bulloni saldati di 3 cm + in alto
Quale sia la soluzione migliore è difficile da sapere visto che qui si danno pareri molto discordanti
Fabio.
500 monamour!
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94
Visitate il mio negozio di ricambi:
http://www.500ricambi.it
http://stores.ebay.it/500Ricambi
http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=94