Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Gio Andreale »

Giampy ha scritto::wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
Fai bene a stupirti Giampy.
Mi sembra che nell'ufficio lavorassero 5 o 6 persone che adesso saranno a spasso.
A volte la miopia fa brutti scherzi.
Vorrei sapere cosa aveva da perdere la SAI Torino su 15000 polizze o piuttosto quanto aveva da guadagnare.
Chiaramente adesso tutti andranno da altre compagnie.
Con me la SAI ha chiuso!

ps e spero che qualcuno della SAI dia una risposta.
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Ho imparato a diffidare delle compagnie che non chiedono requisiti tipo asi o iscrizione a club federato, non è difficile trovarsi nei guai se capita un sinistro a torto o ragione, loro se ne lavano le mani.
Avevo una polizza e per anni non ho avuto problemi, poi un tamponamento e al momento della perizia vista la mancanza di requisito non mi è stato liquidato il danno, ho dovuto fatturare tutto e rivolgermi al giudice. Alla fine un danno di 217€ è costato tra spese legali e fattura adeguata al disturbo oltre 1000€
Poteva andar peggio se avessi avuto torto, rischiavo di pagar di tasca mia. Con axa ho il vincolo del conducente, assicuro 3 storiche e con la sola iscrizione al club garlenda pagavo fino al 2010, 121€, attendo la scadenza a breve e paghero' il 2011. Tuttavia se devo assicurare un auto di valore preferisco avvalermi della Bersani e fare la polizza con bonus malus e la classe della moderna, ci metto il furto e tutte le garanzie aggiuntive previa perizia del veicolo, lo facevo con la 911
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

:arg: :arg: :arg: :arg: :arg:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Bernie
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bernie »

e io ora sono in seria difficoltà: avevo la ruote ruggenti ma ora è in scadenza e non so con chi rinnovarla....

Qualcuno di Napoli ha qualche suggerimento??? Vi pregooooo :smile: :smile: :smile:
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Io l'ho appena pagata all'AXA 121€ sulla 500, magari c'è una sede anche a napoli?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

Ho effettuato un pagamento di euro 365,00 ( trecentossessantacinque ) a favore della polizza per 5 autovetture mie , con due veicoli in circolazione simultaneamente . La cifra è il totale delle 5 vetture , franchigia 80 euro , assicurazione conducente ,traino in caso di incidente o di avaria del veicolo , ecc.ecc. . . . ogni veicolo che si inserisce nel corso dell'annualità , ha una spesa richiesta di 10 euro per l'inserimento oltre al premio per il veicolo logicamente . :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bernie
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bernie »

Duecanne ha scritto:Io l'ho appena pagata all'AXA 121€ sulla 500, magari c'è una sede anche a napoli?
Grazie del suggerimento :? ho telefonato all'AXA assicurazioni e devo andare lì con i relativi documenti per avere un preventivo....
Dimmi un pò: ma a te casa hanno richiesto?? l'iscrizione ASI? oppure anche un qualche altro certificato? :wink: :wink: :wink:
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Mark115
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Marco

assicurazione

Messaggio da Mark115 »

oltre a quella di un club e possedendo già la certificazioner asi, devo richiedere ogni anno la tessera asi (quella da 45€)?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Mark115, ti ho unito il tuo argomento con questo visto che si parla sempre di assicurazione

la risposta alla tua domanda è: se sei iscritto a un club basta quella :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Marcelito
Sostenitore
Sostenitore

assicurazione fiat 500

Messaggio da Marcelito »

ciao ragazzi oggi e' venuto a trovarmi un amico che e' possessore di una fiat 500 dicendomi che vorrebbe assicurare la sua macchina.
mi ha risposto dicendomi che varie compagnie assicurative gli hanno sparato cjfre assurde quali 250 euro,400 euro,una addirittura gli chiesto 1000 euro :wowo!!: e' cos'e' una ferrari?
ma com'e' possibile?
E' meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Marcelito, ti ho inserito il messaggio in questo visto che si parla dello stesso argomento
:s
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

ho notato che nessuno ha commentato il fatto che io ho speso 73 euro per vettura di polizza RCA per le auto d'epoca... e non sono solo 500 . Comunque le compagnie assicuratrici richiedono per le polizze auto e moto d'epoca l'iscrizione ASI e FMI per poi produrre la polizza , che oltretutto comporta diversi limiti di circolazione in quanto trattasi di veicolo di interesse storico confermato dal fatto di essere iscritto ASI o FMI : vi sono agenzie che non operano in tal senso ma che mettono insieme diverse compagnie per offrire servizi agli appassionati senza passare attraverso l'obbligatorietà di iscrivere il veicolo , ma solamente viene richiesto un documento di comprova di iscrizione ad un club inerente i veicoli storici a nome del proprietario del o dei veicoli . E ancora grazie a costoro che permettono di mantenere una passione con spesa davvero contenuta per un servizio di massima utilità .
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Rikferrari ha scritto:ho notato che nessuno ha commentato il fatto che io ho speso 73 euro per vettura di polizza RCA per le auto d'epoca... e non sono solo 500 . Comunque le compagnie assicuratrici richiedono per le polizze auto e moto d'epoca l'iscrizione ASI e FMI per poi produrre la polizza , che oltretutto comporta diversi limiti di circolazione in quanto trattasi di veicolo di interesse storico confermato dal fatto di essere iscritto ASI o FMI : vi sono agenzie che non operano in tal senso ma che mettono insieme diverse compagnie per offrire servizi agli appassionati senza passare attraverso l'obbligatorietà di iscrivere il veicolo , ma solamente viene richiesto un documento di comprova di iscrizione ad un club inerente i veicoli storici a nome del proprietario del o dei veicoli . E ancora grazie a costoro che permettono di mantenere una passione con spesa davvero contenuta per un servizio di massima utilità .
Bravo Rik, Ti ringrazio di avermi segnalato la tua assicurazione.
Ho assicurato la mia con 115 euro + 60 iscrizione al Club.
Chiaramente senza vincoli di circolazione e possibilità di 3 conducenti.
Lucio500mycar/500F
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Lucio500mycar/500F »

ragazzi ho due fiat 500 ognuna con eta avanzata 40 anni è poi una panda dell'86 voglio assicurarle tutte ma qui da mè nessuno mi vuole assicurare..sono disperato non sò come fare voglio tanto uscire con le mie bambine...cmq sono in attesa del certificato asi per tutte e tre solo che ci vuole tempo..ma non sò come fare anche una volta arrivato il certificato x assicurarle....aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii : :arg: :arg:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Lucio500mycar/500F, io per lo stesso numero di mezzi(la 500, la Vespa e ora la Panda del 86) pago 260/270€ l'anno
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”