M@rco ha scritto:Chiuritusu ha scritto:M@rco ha scritto:Complimenti per lo splendido lavoro che stai facendo, vedrai che con quel carburatore ti divertirai un sacco, sull'idea del motorello affidabile è quello che pensavo anch'io, ma ora che è finito, nonostante vada alla grande, mi pento un po' del camme troppo stradale che ho montato, qualche migliaio di giri in più non mi dispiacciono affatto.
Grazie mille Marco, se il tuo motore è stato fatto bene, una camma più spinta, non gli farà nulla
Speriamo che non mi penta e ritorno all'adorato 28FRG
Grazie ancora!!
Altra cazzata che ho fatto nella fretta di chiudere il motore, non ho fatto le tacche per le valvole nei miei bei pistoni stampati, perciò, ora le valvole non battono ma ho paura che se voglio una camme più alta, mi tocca sfilare i pistoni. Va bene così, mi accontento dei miei 5000 giri.
Con il Dell'Orto mi trovo da dio, assieme al kit revisione hai anche preso getti e diffusori più adatti? Comunque provalo prima già così con quel che hai.
Quello bisogna vedere di quanto sei al limite...che RChai??!! magari, se non ti sei spinto molto, potresti anche montare una camma più spinta... cmq puoi fare delle prove, con il das, messa sul cielodel pistone, portato al PMS e mandare giù la valvola vedere fi qunado puoi spingerti, prima ti toccare il cielo...troverai così il segno sul Das, devi garantire(se non erro uno spazio limite tra fungo e cielo di 1,5mm, questo per evitare che la molla durante un suo eventuale sfarfallio possa toccare rovinosamente sul cielo del pist.!!!
Se hai poco spessore, puoi utilizzare sempre una guarnizione testata più spessa(di quanto serve) o devi mettere una piastra di spessore adeguato sotto i cilindri;)
Cmq si, per il carburatore al momento lo proverò così, poi se necessario cambio getti o diffusori;)
Quanto hai pagato i diffusori??!!