il restauro della Panda di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
siccome non sono pirla e con gli amici mi piace condividere le mie cose vi spiego come ho fatto i fori
la tecnica è quella consigliatami da Duecanne, solo che ho aggito in questo modo:
1) nastro largo lungo tutto lo sportello
2) visto se i fissaggi sula fascione fossero in linea, ho preso una piattina dritta e l'ho messa sopra, segnato nei latti piccoli le mezzeria..
3) riportato le mezzeria sullo sportello
4) con la piattina di prima segnato lungo tutto lo sportello le mezzeria
5) messo un pezzo di nastro su tutti e 5 i fissaggi del fascione, dopo di che una goccia di nero al centro del foro di ogni fissaggio
6) poggiato bene il fascione sullo sportello e fatto pressione sui punti di fissaggio
7) con il segno fatto dalla vernice segnato il centro e poi forato, prima con una punte da 2mm poi a crescere sino a quella da 6mm
8) messi i miei chiodini e fatto la prova, risultato....ogni foro è andato al giusto punto
che cu......
la tecnica è quella consigliatami da Duecanne, solo che ho aggito in questo modo:
1) nastro largo lungo tutto lo sportello
2) visto se i fissaggi sula fascione fossero in linea, ho preso una piattina dritta e l'ho messa sopra, segnato nei latti piccoli le mezzeria..
3) riportato le mezzeria sullo sportello
4) con la piattina di prima segnato lungo tutto lo sportello le mezzeria
5) messo un pezzo di nastro su tutti e 5 i fissaggi del fascione, dopo di che una goccia di nero al centro del foro di ogni fissaggio
6) poggiato bene il fascione sullo sportello e fatto pressione sui punti di fissaggio
7) con il segno fatto dalla vernice segnato il centro e poi forato, prima con una punte da 2mm poi a crescere sino a quella da 6mm
8) messi i miei chiodini e fatto la prova, risultato....ogni foro è andato al giusto punto
che cu......
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Non è c..o, e che a forza di fare danni non te ne sei accorto ma sei diventato forte!!
doibaf
doibaf
- Mauro695
- Sostenitore
- Nome: Mauro
In sardo ti dico "Tui sa notti non drommisi, sesi unu maccu"!!!
meno calcio, PIù RALLY
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
traduzione "tu la notte non dormi, sei un pazzo"Mauro695 ha scritto:In sardo ti dico "Tui sa notti non drommisi, sesi unu maccu"!!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Giampy ha scritto:traduzione "tu la notte non dormi, sei un pazzo"Mauro695 ha scritto:In sardo ti dico "Tui sa notti non drommisi, sesi unu maccu"!!!
Siamo in due allora!!!
Soffro di insognia da anni
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
che oggetti casalinghi hai sacrificato questa volta
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
stavolta mi è andata male, semplice resti di lamiera zincata e bulloncini nuoviCalimero ha scritto:che oggetti casalinghi hai sacrificato questa volta
- Bribi
- Sostenitore
- Nome: Fabrizio
ma chi sara' mai questo "ricambista"
"SE SEI CERTO.....TIENI APERTO"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Bribi, è lui, è lui, il Pirla di cui ti ho parlato
- doibaf
- Sostenitore
Giampy ha scritto:Bribi, è lui, è lui, il Pirla di cui ti ho parlato
Giampy , non si parla male dei ricambisti sul forum!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
di questo "SI", mi prendo le mie responsabilitàdoibaf ha scritto:Giampy , non si parla male dei ricambisti sul forum!
doibaf
in ogni caso non ho fatto nomi e in paese non c'è solo lui
ho un rospo troppo grosso che non riesco a mandare giù, roba vecchia, in qualche modo mi devo sfogare
- doibaf
- Sostenitore
Giampy ha scritto:di questo "SI", mi prendo le mie responsabilitàdoibaf ha scritto:Giampy , non si parla male dei ricambisti sul forum!
doibaf
in ogni caso non ho fatto nomi e in paese non c'è solo lui
ho un rospo troppo grosso che non riesco a mandare giù, roba vecchia, in qualche modo mi devo sfogare
Lui però potrebbe parlare male dei commercianti di casalinghi!....
doibaf
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
secondo me ce l'ha con te per che tu fabbrichi ricambi con i tuoi articoli e gli rubi il lavoro :hahaha:
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
sabato dato il fondo di finitura ai pezzi(sportelli e cofani), dentro e fuori, al 90% è venuto tutto bene, solo qualche piccolo accorgimento, normale del resto(credo!!) ed è pronto al colore
a voi il giudizio sul risultato estetico attuale e confronto con quello di prima li ho dovuti accorciare uno ad uno e siccome non potevo più usare i dadi autobloccanti per non rischiare di svitarsi ho usato del "Frena Filetto" visto che c'ero ho apportato pure la modifica ai bulloncini anteriori mettendo delle vitine incassate, ho tolto quelli che c'erano e uno alla volta ho asolato il foro con una punta da 12mm per fare incassare la testa della vite
anche qua come era prima(i 2 un basso) e com'è adesso(i 2 in alto) al centro l'asola fatta al foro e la punta che ho usato ora se tutto va bene sabato do il fondo alla scocca
continua......
ora...visto che non ero molto soddisfatto del risultato estetico sul fissaggio dei parafanghi anteriori, l'altra mattina parlando con amico mi sono convito ulteriormente che dovevo risolvere in qualche modo(pure lui mi ha detto che non gli piaceva come mi era venuto), allora mi sono fatto un bel giretto nel negozio di mio padre e tra le varie cose ho trovato la soluzione al mio problema , dei bulloncini che si usano per le sedie in formica di una volta a voi il giudizio sul risultato estetico attuale e confronto con quello di prima li ho dovuti accorciare uno ad uno e siccome non potevo più usare i dadi autobloccanti per non rischiare di svitarsi ho usato del "Frena Filetto" visto che c'ero ho apportato pure la modifica ai bulloncini anteriori mettendo delle vitine incassate, ho tolto quelli che c'erano e uno alla volta ho asolato il foro con una punta da 12mm per fare incassare la testa della vite
anche qua come era prima(i 2 un basso) e com'è adesso(i 2 in alto) al centro l'asola fatta al foro e la punta che ho usato ora se tutto va bene sabato do il fondo alla scocca
continua......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampy, ti devo fare una domanda magari superflua visto che non mi sono andato a leggere tutti i tuoi post, mi domando xche non hai saldato i parafanghi come erano in origine? visto che la filo ce l'hai?, oppure visto che la usa la tua signora sono più veloce a cambiarli in caso di sinistri
Spero che non gli farai leggere questo post, altrimenti devo scappare su Marte :hahaha:
Spero che non gli farai leggere questo post, altrimenti devo scappare su Marte :hahaha:
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO