la mia piccolina

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

spiegazione favolosa...
pertanto, sulle parti non a vista, vado di epossidico come fatto fino ad ora..poi al limite una verniciata sopra 8 ho visto prò che tanti lasciano sull'interno tipo scatolati, solo l'epo senza verniciare sopra con colore.. va bene uguale dici?

poi invece sull'esterno...tutto con eoposidico per dare un po di antiruggine in piu..
poi si gratta?? o non si gratta???
si stucca, e si da sopra ancora epossidico( basta solo la parte stuccata o comunque tutta la fiancata????
poi si carteggia???? o no??
e si da sopra il fondo acrilico...
per poi dare il colore???
oltre ai punti di domanda... ho capito bene??
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

ps: continuo con il, primer a sto punto che me lo hanno dato proprio come antiruggine o meglio passare al fondo se non cambia resto sulla stessa marca e stesso prodotto???
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:spiegazione favolosa...
pertanto, sulle parti non a vista, vado di epossidico come fatto fino ad ora..poi al limite una verniciata sopra 8 ho visto prò che tanti lasciano sull'interno tipo scatolati, solo l'epo senza verniciare sopra con colore.. va bene uguale dici?

poi invece sull'esterno...tutto con eoposidico per dare un po di antiruggine in piu..
poi si gratta?? o non si gratta???
si stucca, e si da sopra ancora epossidico( basta solo la parte stuccata o comunque tutta la fiancata????
poi si carteggia???? o no??
e si da sopra il fondo acrilico...
per poi dare il colore???
oltre ai punti di domanda... ho capito bene??

il film andrebbe chiuso e lo chiudi solo con la vernice ma se di mani di epox all'interno ne dai due facendo asciugare tra una mano e l'altra è sufficiente lo fai colare bene dagli scarichi dell'acqua e proteggi anche la saldatura

l'epox si puo ricoprire anche a distanza di settimane senza essere carteggiato è attacca benissimo
ma una passata a mano veloce con un pò di 180 io la do lo stesso
a mano veloce perchè si carteggia malissimo

si ridà solo sullo stucco e dove hai riportato a lamiera
e si dà sopra il fondo acrilico
si carteggia l'acrilico che si carteggia benissimo
e si vernicia

hai capito perfettamente :?

ricorda questo che è la cosa piu importante
ogni cosa che spruzzi la devi dare come se fosse la vernice finale
la devi filtrare
non devi colare
deve essere uniforme
come fosse vernice
e vedrai che quando arrivi a carteggiare l'acrilico ti troverai molto bene
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

ottimo...sei stato piu che chiaro.. meno male che ho rimandato a domani il lavoo di spruzzatura/pennelatura delle parti interne, altrimenti oggi come mi hanno detto in negozio, avrei dato verso l'interno l'acrillico....
domani, o giovedi, procedo, con l'eposidico, intanto sulle parti interne, pertanto dove posso anche andare a pennelo, che alla fine non sono zone a vista... :)
ps, ultima cosa, sull'interno, sopra l'epossidico, come vernice, basta una classica bomboletta, o anche li bicomponente ecc?? (ovviamente la bomboletta è piu facile da dare, non bisogna mescolare catalizzare diluire, lavare tutto dopo ecc ecc...)
Compaund
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:ps: continuo con il, primer a sto punto che me lo hanno dato proprio come antiruggine o meglio passare al fondo se non cambia resto sulla stessa marca e stesso prodotto???
il primer è meglio
nelle auto moderne che hanno la lamiera zincata è necessario
se lo hai gia usa quello
se lo devi comperare con 50/60€ ne compri una latta da due litri e mezzo di quelli per la nautica che forse vanno meglio
te ne cito un tipo che trovi facilmente anche in ferramenta (non in tutte)
delta rosso 2000 della boero
lo dò su pezzi che stanno a bagno in mare anni e restano tal quali
Compaund
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:ottimo...sei stato piu che chiaro.. meno male che ho rimandato a domani il lavoo di spruzzatura/pennelatura delle parti interne, altrimenti oggi come mi hanno detto in negozio, avrei dato verso l'interno l'acrillico....
domani, o giovedi, procedo, con l'eposidico, intanto sulle parti interne, pertanto dove posso anche andare a pennelo, che alla fine non sono zone a vista... :)
ps, ultima cosa, sull'interno, sopra l'epossidico, come vernice, basta una classica bomboletta, o anche li bicomponente ecc?? (ovviamente la bomboletta è piu facile da dare, non bisogna mescolare catalizzare diluire, lavare tutto dopo ecc ecc...)
la bomboletta non va bene
ci vuole sempre una vernice catalizzata
cosi hai il massimo della garanzia
:s :s
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

ok..grazie mille
vi aggiorno nei prossimi gg :)
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Lo uso anch'io quello della Boero :?
Ottimi consigli.......... nulla da aggiungere direi
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

io per il momento ho quelo della lechler, che dovrebbe essere una tra le migliori?? NO????? che dite?
questa è la scheda tecnica
primer.pdf
(68.22 KiB) Scaricato 47 volte
invece ieri, mi è venuto da piangere... sono andato cosi a dare un occhiata al lato dx per organizzare i lavori... e cjhe ti trovo?? lo stesso problema della porta sx anche sul dx, solo nell'altro senzo..
ovvero nel lato dx avevo poca aria nel montante settatura e piu nel montnate cerniera nel lato sx invece l'opposto..pochissimo nel lato cerniere e di piu nel lato serratura...tanto piàù che sul lato cerniere mi gratta leggermente qnd apro...come gratta sul sottoporta :(
mont cern 1.jpg
mont cern.jpg
mont int.jpg
sopra1.jpg
sopra.jpg
diciamo che qui anche quando l'ho portata a casa non avevo moltissimo spazio tra montante cerniere e porta, ma almeno non grattava..

Questa è originale...
DSCN1751.JPG
che mi consigliate, per riportare in sede il tutto, adesso che devo smopntare i sottoprta e fianchetto posteriore per ripararli/cambiarli???
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

ps: le misure sono:
montnate lato serratura : 5 mm
aria sotto tettuccio: 8 mm
aria sottoporta: praticamente nulla:
aria lato montante cerniere lato superiore: credo max 1 mm gratta qnd apro la porta...
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

Ciccio1980,

Secondo me la porta deve salire, prova ad allentare le cerniere e tirarla su, se gratta all'anteriore
provi ad allentare dall'alto e verificare dove punta! Ci va pazienza e solo quella :?
Compaund
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:io per il momento ho quelo della lechler, che dovrebbe essere una tra le migliori?? NO????? che dite?
questa è la scheda tecnica
ottimo :?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

dove punta inteendi dove gratta???

se e quello, il punto dove gratta, è qui:
mont cern 2.JPG
ho notato le foto di prima dei lavori, ed effettivamente anche prima avevo lo stesso spazio, probabilmente prima la portiera era regolata un po piu verso l'esterno e non grattava, ma avevo comunque pochissimaaria, e quella portiera li, era un po piu dira da chiudere rispetto a come è ora la portiera dx....
dovrei trovar il modo ora per allontanarla di un paio di mm ( senza ricorrere alla scelta di mettere una rondella sotto la cerniera, per distanziala dal montante :) )
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Duecanne »

nessuna rondella, prova a forzare leggermente verso il basso o a far uscire fuori leggermente 2mm sono troppi ci si muove a piccoli decimi :?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

dici forzare la porta verso il basso??? tenedola aperta e premento dallo spigolo in alto verso il basso, in modo da prender un po piu d'aria li??? mi conviene farlo prima di staccare i sottoporta o con sottoporta staccati??? credo prima vero??
Rispondi

Torna a “RESTAURO”