[GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ma il motore non era completo postaci qualche foto della marmitta così gli esperti ti potranno aiutare meglio per il cordino dell'accensione, magari ti consiglieranno di metterne una elettronica
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
roan, non vorrei sembrare scortese ma ti chiedo cortesemente di presentarti nell'apposita sezione
questa http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7 sai siamo molto esigenti e ci fa sempre piacere dare il nostro Benvenuto ai nuovi arrivati
non ti ha montato l'alternatore perchè più facile non dovendo fare modifiche all'impianto, e poi si chiama "Dinamo" e no Bobina
per il cordino d'accensione non c'entra la marmitta ma bensì la diversa posizione del motorino d'accensione, il cordino passa in un diverso posto ed è diverso da quello 126 perchè di diversa lunghezza, risolvi tutto mettendo un cordino 126
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cinquino500gialla
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
roan ha scritto:Cinquino500gialla,ciao scusa ma devo chiedertelo il meccanico mi ha sostituito il motore con un 126 ha montato tutti i carter del mio 500 e la bobina secondo te perchè lo ha fatto? poi un'altro problema dopo 1 giorno dal ritiro si rotta il cordino dell'accensione mi ha detto e ho visto che la mia marmitta sportiva ostacola lo scorrimento del cordino e che la colpa è della marmitta io devo mettere in moto a spinta cosa mi suggerisci? grazie a presto
Caro roan sulla prima ti ha risposto giampy sulla seconda anche ma a tralasciato un dettaglio vuoi eliminare il cordino metti l'accensione a chiave :-) ciao.Giampy ha scritto:roan, non vorrei sembrare scortese ma ti chiedo cortesemente di presentarti nell'apposita sezione
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non ti ha montato l'alternatore perchè più facile non dovendo fare modifiche all'impianto, e poi si chiama "Dinamo" e no Bobina
per il cordino d'accensione non c'entra la marmitta ma bensì la diversa posizione del motorino d'accensione, il cordino passa in un diverso posto ed è diverso da quello 126 perchè di diversa lunghezza, risolvi tutto mettendo un cordino 126
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ciao ragazzi sono nuovo. ma quindi io non devo far altro che levare il Gruppo di regolazione della dinamo e il gioco è fatto?
- Giampaolo.Malacri
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Ciao Giulio91, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione http://www.500forum.it/forum/viewforum.php?f=7
saremmo lieti di darti il nostro Benvenuto
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ripropongo la domanda...da quello che ho capito devo avere già l'alternatore e fare i collegamenti citati all'inizio.. quale alternatore mi conviene?
grazie in anticipo
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Intendi se uno con regolatore esterno o interno??!!Giulio91 ha scritto:ripropongo la domanda...da quello che ho capito devo avere già l'alternatore e fare i collegamenti citati all'inizio.. quale alternatore mi conviene?
grazie in anticipo
Io preferirei quello con regolatore esterno..e cmq un Magneti Marelli!!!
Ma tu... C'eri??!!
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Non sono molto esperto in materia. Quello della 126?
Grazie
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Grande grazie. Inizio le ricerche
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Re: GUIDA: Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Ragazzi un informazione a rigurado..che tipi di alternatore si possono montare?!?
fiat 500 700ed...oppure?
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Raga che ve ne pare di questo alternatore. L'ho appena comprato ma volevo sapere un vostro parere
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Quello che vedo li collegato esternamente cosa è il regolatore ??? Mi sembra strano che si trovi li. Voi che mi dite. Poi vedo solo un perno e dovrebbe essere il positivo vero? Poi il negativo va a massa e basta ? Help
- Chiuritusu
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
Si si è il regolatore di tensione quello anche nei Marelli si trova in quella zona, solo che è messo in una posizione verticale..
Questo è un alternatore Polacco.. Non è che sia un granché... Ma è revisionato???
Questo è un alternatore Polacco.. Non è che sia un granché... Ma è revisionato???
Ma tu... C'eri??!!
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Re: [GUIDA] Eliminazione Dinamo Passaggio ad Alternatore
ciao Kikka
dalle foto non si vede bene, ma dove ci sono i carboni (dove arrivano i fili del regolatore) ci devi allacciare il filo che viene dalla spia.
il positivo principale (quello che va alla batteria o al motorino avviamento) lo devi collegare ai diodi di potenza positivi, mi sembra di vedere in foto il filetto che esce dalla piastra dei diodi.
magari allega foto più dettagliate dei punti che ti ho indicato, posso essere più preciso
dalle foto non si vede bene, ma dove ci sono i carboni (dove arrivano i fili del regolatore) ci devi allacciare il filo che viene dalla spia.
il positivo principale (quello che va alla batteria o al motorino avviamento) lo devi collegare ai diodi di potenza positivi, mi sembra di vedere in foto il filetto che esce dalla piastra dei diodi.
magari allega foto più dettagliate dei punti che ti ho indicato, posso essere più preciso