attrezzature: si può costruire una sabbiatrice?

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Re: attrezzature: si può costruire una sabbiatrice?

Messaggio da Pi69 »

Ame interesserebbe a ghiaccio secco..... chi se ne intende o ha visto?
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

non ho più scritto su questo post , perché vari eventi han fatto si che la sabbiatrice fosse rimasta indietro nei progetti . . . ora però l'ho proprio abbandonata del tutto !! Perché ? per il fatto che ne ho comprata una da banco alla somma di euro 100... cifra che sinceramente è inferiore a quanto avrei speso a costruirla per mio conto . Completa di luce ,pistola con vari ugelli , luce , filtri e quant'altro serva...per cui , così ho fatto !!
Per i vari tipi di sabbiatura , come dice Pi69 , vi sono differenti materiali oggi che vengono usati e alla fine i risultati sono comunque molto simili . Certo è che l'uso in ambienti chiusi favorisce la scelta nella direzione di quelli che non producono polveri , e non ultimo è da considerare la tradizionale sabbiatura però eseguita con il " GARNET " una sabbia speciale che non fa polvere...cercate in rete e trovate esempi . Da considerare sempre e comunque che il costo più basso è sempre quello della sabbia tradizionale ( cosa non proprio trascurabile !! ) .
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Rikferrari ha scritto: Certo è che l'uso in ambienti chiusi favorisce la scelta nella direzione di quelli che non producono polveri
Ecco questo è il mio problema :picchiatesta: potrei mettermi anche in giardino mahhhhhhhhhh mia madre mi ammazzerebbe :mrgreen:
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

...cedo anche i vicini !!!!!!!!
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Akro »

ora non mi ricordo se era su emule o su instructables.com, comunque i progetti si trovano tranquillamente
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Ricordatevi di adottare un aspirapolvere con aspirazione all'interno xche si che esiste sabbia che non fa polvere ma il pezzo che state pulendo la contiene.
Altra precisazione o consiglio non sabbiate mai i motori all'interno non si riesce quasi mai a togliere tutta la sabbia con conseguenze molto gravi al momento dell'uso del motore, il 95% di persone che hanno sabbiato/pallinato un monoblocco hanno grippato x presenza di smeriglio.
X l'alluminnio usate solo microsfere di vetro lo rende pulito senza puntinarlo come con la sabbia al silice.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Anche x quest'altro motivo mi sono impuntato x quella a ghiaccio secco blah
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Forse già lo sapete , ma lo dico comunque : il bicarbonato di sodio ( quello alimentare per intenderci ) è ottimo per sgrassare e lucidare l'alluminio , inoltre non lascia micro polveri dannose , come giustamente indicato dal nostro collega del manicomio !!! il bicarbonato non ha molta forza , ma i risultati sono eccellenti : serve una attrezzatura adatta alla sottile polvere del bicarbonato .
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele.Zanon

Messaggio da Michele »

a una fiera per macchine industriali facevano vedere la sabbiatura con gusci di noci frantumati....non avevano piu biglietti da visita ,e mi ero segnato il nome su un pezzo di carta che naturalmente è andato perso :-(

buon forum
michele
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Ho trovato questo Link:
http://www.edilportale.com/prodotti/ibi ... 2_log.html
La ditta si chiama IBIX
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Rikferrari ha scritto:Perché ? per il fatto che ne ho comprata una da banco alla somma di euro 100... cifra che sinceramente è inferiore a quanto avrei speso a costruirla per mio conto . Completa di luce ,pistola con vari ugelli , luce , filtri e quant'altro serva...per cui , così ho fatto !!
.
Ma possibile che io MAI una botta di cul@.....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Messaggio da doibaf »

Rikferrari ha scritto:non ho più scritto su questo post , perché vari eventi han fatto si che la sabbiatrice fosse rimasta indietro nei progetti . . . ora però l'ho proprio abbandonata del tutto !! Perché ? per il fatto che ne ho comprata una da banco alla somma di euro 100... cifra che sinceramente è inferiore a quanto avrei speso a costruirla per mio conto . Completa di luce ,pistola con vari ugelli , luce , filtri e quant'altro serva...per cui , così ho fatto !!
Per i vari tipi di sabbiatura , come dice Pi69 , vi sono differenti materiali oggi che vengono usati e alla fine i risultati sono comunque molto simili . Certo è che l'uso in ambienti chiusi favorisce la scelta nella direzione di quelli che non producono polveri , e non ultimo è da considerare la tradizionale sabbiatura però eseguita con il " GARNET " una sabbia speciale che non fa polvere...cercate in rete e trovate esempi . Da considerare sempre e comunque che il costo più basso è sempre quello della sabbia tradizionale ( cosa non proprio trascurabile !! ) .
Sono contento per te (ma un po' di invidia c'è, non posso negarlo!).
Ci fai qualche foto del macchinario e qualche dato tecnico. Non tutti hanno il tuo c..o e io avrei intenzione di costruirla senza andare per tentativi.

grazie, doibaf
Michele
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele.Zanon

Messaggio da Michele »

Gio Andreale ha scritto:Ho trovato questo Link:
http://www.edilportale.com/prodotti/ibi ... 2_log.html
La ditta si chiama IBIX

:wink: ERA TEDESCA O AUSTRIACA, MA FA UGUALE!!!

salvato immediatamente!!

grazie ancora

buuon forum

michele
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore

Cari miei , il c..lo non c'entra...basta andare su ebay e si trovano normalmente.... qualcuna a 100 , qualcun'altra a 120 ma grosso modo sono quelli i prezzi . sono scatole da banco senza nessuna particolarità , carica dall'alto con porta trasparente in plexiglass e guarnizione...tipica fattura cinese da pochi soldi e va ( a mio avviso ) solamente perfezionata : io ho messo 4 punti luce anziché il solo neon che ha in dotazione e praticamente niente altro .
Gio Andreale
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gio Andreale

Messaggio da Gio Andreale »

Rikferrari ha scritto:Cari miei , il c..lo non c'entra...basta andare su ebay e si trovano normalmente.... qualcuna a 100 , qualcun'altra a 120 ma grosso modo sono quelli i prezzi . sono scatole da banco senza nessuna particolarità , carica dall'alto con porta trasparente in plexiglass e guarnizione...tipica fattura cinese da pochi soldi e va ( a mio avviso ) solamente perfezionata : io ho messo 4 punti luce anziché il solo neon che ha in dotazione e praticamente niente altro .
Rik quando dici così mi fai incavolare...
Tu hai messo solo 4 lampade?
Raccontalo a chi non ti conosce.
L'avrai smontata da cima a fondo e restaurata e ricondizionata come fai con le carrozzerie ed i motori ;)
N
Rispondi

Torna a “ALTRO”