perdita olio freni
- Sar08o
- Sostenitore
perdita olio freni
salve a tutti oggi ho notato che il mio 5 non frenava bene allora ho aperto il cofano ed ho visto che la vaschetta del olio freni era vuota !!! secondo voi cosa puo' essere successo? stasera ho riempito la vaschetta di olio dot 4 ma il pedale va ancora a fondo facendo solo rallantare la 5 mi sa che e' entrata aria nei condotti e qindi dovro' fare lo spurgo?
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Re: help freni
Sicuramente c'è una perdita d'olio, vedi pompa-pistoncini-raccorderia ecc.
e dopo fatta la riparazione farai lo spurgo.
e dopo fatta la riparazione farai lo spurgo.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Dante G.
- Sostenitore
Re: help freni
Probabile ... oppure come è successo a me si è rotta la guarnizione della pompa.... controlla all'attacco del pedale freno vedi se esce olio e controllo sotto i tappeti ... se c'è l'olio pulisci subito con acqua e sapone e lascia asciugare...
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
- Sar08o
- Sostenitore
Re: perdita olio freni
ragazzi sono andato adesso a controllare dietro il pedale del freno ed ho visto che c'e' olio credo che sia partita la pompa che ne dite?
- Dante G.
- Sostenitore
Eh si controlla subito sotto i fondi che quell'olio fa danni ( usa i guanti )
MOBILE IN ELEMENTO MOBILE
-
- Sostenitore
- Nome: Goberserk
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
successo la stessa cosa a me... ho controllato le ruote da sotto e non c'è perdita, sicuramente sarà la pompa, oggi controllo... come posso rimediare nell'immediato senza il meccanico??
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Devi sostituire la pompa,prova con un po' di calma.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Nome: Mirko
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
ho anch'io lo stesso problema, ma la pompa non è, dato che vicino ai pedali è tutto asciutto!
Sotto la macchina non c'è nessuna traccia di olio, non so proprio dove sia finito... starà dentro qualche tamburo??? Oppure???
c'è da dire che un paio di anni fa successe la stessa cosa, non trovando spiegazione rabboccai semplicemente l'olio, tutto funzionò benissimo fino ad oggi....
Sotto la macchina non c'è nessuna traccia di olio, non so proprio dove sia finito... starà dentro qualche tamburo??? Oppure???
c'è da dire che un paio di anni fa successe la stessa cosa, non trovando spiegazione rabboccai semplicemente l'olio, tutto funzionò benissimo fino ad oggi....
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Mirketto82 ha scritto:ho anch'io lo stesso problema, ma la pompa non è, dato che vicino ai pedali è tutto asciutto!
Se non sta in qualche tamburo, sta nel tunnel......... mi accadde con una D anni fà, da piangere
di solito perdono i pistoncini la pompa o qualche tubo telato, difficilmente è la raccorderia o i tubi rigidi ma è bene controllare. Il dot 4 col tempo fà parecchi danni
-
- Sostenitore
infatti la mia è una d....
dove devo controllare?? mi stai facendo preoccupare, sono due anni dalla prima fuoriuscita...
dove devo controllare?? mi stai facendo preoccupare, sono due anni dalla prima fuoriuscita...
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Due anni ??? Cosa aspetti a cercare il guasto!Mirketto82 ha scritto:infatti la mia è una d....
Certamente è una perdita microscopica e se nei tamburi, sotto i parapolvere dei pistoncini e la pompa sono asciutti, verificherei i tubi in gomma ant e post e tutte le tubazioni rigide sopratutto quella all'interno del tunnell. A volte diventano porose o con le vibrazioni si criccano. Comunque quest'olio da qualche parte di sicuro va a finire
-
- Sostenitore
all'interno del tunnel dove?
Come faccio a carcarle? Devo smontare qualcosa??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Come faccio a carcarle? Devo smontare qualcosa??? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
con i freni non si scherza , già una 500 frena poco, controlla bene i cilindretti e il tubo che passa attraverso il tunnel
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
salve a sutti
Ricordatevi che l'olio dei freni è igriscopico....assorbe l'umididà....va sostituito ogni 2 anni e nella primavera quando l'umidità è bassa..
Se non si fa ciò capita che specialmente nei cilindretti post. so forma la condensa quindi si arrugginiscono all'interno e si bloccano i freni.
combiare anche i tubi di gomma dei freni anno la tendenza a chiudersi.
lo si nota durante la frenata ...la vettura frena bene ma quando si rilascia il piede continua a rimanere frenata....
chiaro che questo tipo di difetto puo essere anche causato da altro.....
non vi spaventate non è difficile....
ricordatevi che la pompa freni ful five è a semplice effetto.
Ricordatevi che l'olio dei freni è igriscopico....assorbe l'umididà....va sostituito ogni 2 anni e nella primavera quando l'umidità è bassa..
Se non si fa ciò capita che specialmente nei cilindretti post. so forma la condensa quindi si arrugginiscono all'interno e si bloccano i freni.
combiare anche i tubi di gomma dei freni anno la tendenza a chiudersi.
lo si nota durante la frenata ...la vettura frena bene ma quando si rilascia il piede continua a rimanere frenata....
chiaro che questo tipo di difetto puo essere anche causato da altro.....
non vi spaventate non è difficile....
ricordatevi che la pompa freni ful five è a semplice effetto.
- Emilio
- Sostenitore
- Nome: Emilio
é molto difficile che il tubo di metallo all'interno del tunnel sia rotto!!!!
Pero??????
Pero??????