Problema pressione olio!

Il cuore della nostra 500: Motore - Trasmissione - Scarichi
Rispondi
Ni5oo
Sostenitore
Sostenitore

Problema pressione olio!

Messaggio da Ni5oo »

Ciao a tutti! Mi affido alla vostra esperienza...
Il problema della mia amata 5oo L è qst: dopo pochi km fatti con la IV marcia ad una velocità di circa 70 km/h, la spia rossa rimane accesa costringendomi a fermarmi x 10 min e poi ripartire. Premetto che, facendo una guida in paese, quindi nn stressando particolarmente il motore, il problema nn si pone: la spia rimane fissa sl qnd percorro la strada di continuo senza fermarmi.
Mi affido alle vostre cure, ho speso un botto x il restauro ed è un peccato nn poter fare una passeggiata un pò più lunga...
Potrebbe dipendere dall'usura degli ingranaggi della pompa dell'olio? Grazie x le risposte, siete grandi :wink: :?
un vecchio ferro sexy: 40 anni e non sentirli...solo qualche ruga!
Iottand
Utente Sospeso
Utente Sospeso

Messaggio da Iottand »

se fai una ricerca nel forum, ti accorgerai che ci sono diverse discussioni avviate su questo argomento anche perche è un problema frequente e in ogni discussione i consigli oi suggerimenti sono sempre gli stessi, quindi leggendoti quelli potrai farti un idea di cosa potrebbe essere.
nel tuo specifico caso, dando per scontato che il livello sia regolare che l'olio non sia un olio che ha gia fatto un sacco di km le motivazioni possono essere varie ma la prima cosa che ti chiederanno è sicuramente che tipo di olio usi.
ciao
Ni5oo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ni5oo »

grazie mille, molto gentile! Ci becchiamo sul forum :?
un vecchio ferro sexy: 40 anni e non sentirli...solo qualche ruga!
Rispondi

Torna a “MECCANICA”