la mia piccolina
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
diciamo che pensavo, o di battere con il tasso, quel mezzo mm che mi rompe le scatole in quello scanso, in modo da appiattirlo un pochin o..
oppure di dare di pompa pneumatica al montante porta lato cerniere....dici che rischio di far danni a cercar di spostarlo in dietro di un mm o anche meno??? cosi che i 3 mm di aria che ho tra porta e montante scontro aumentano un pochino risolvendomi i problemi???
per il resto la porta sembra bene...sotto non ho un infinità di aria..ma ben che sufficente per non farla grattare assolutamente...poi li potrei guadagnare ancora un mm, ribattendo leggermente il lato inferiore della porta, che così com'è è abbastanza aperto verso il sottoporta...
ps...spero che non sia un portiera di una R... :(
oppure di dare di pompa pneumatica al montante porta lato cerniere....dici che rischio di far danni a cercar di spostarlo in dietro di un mm o anche meno??? cosi che i 3 mm di aria che ho tra porta e montante scontro aumentano un pochino risolvendomi i problemi???
per il resto la porta sembra bene...sotto non ho un infinità di aria..ma ben che sufficente per non farla grattare assolutamente...poi li potrei guadagnare ancora un mm, ribattendo leggermente il lato inferiore della porta, che così com'è è abbastanza aperto verso il sottoporta...
ps...spero che non sia un portiera di una R... :(
- Duecanne
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
Se hai 3 mm di luce con la vettura sulle ruote, proverei a sforzare in giu la porta di poco e se occorre registrarla nuovamente. La porta della R ha il bordo inferiore, quello a contatto col brancale, molto pronunciato e per evitare che talloni in chiusura occorre rifilarlo con una molata. Poi occorrono pazienza, qualche ode al calendario, malizia e tanta calma!
Se hai 3 mm di luce con la vettura sulle ruote, proverei a sforzare in giu la porta di poco e se occorre registrarla nuovamente. La porta della R ha il bordo inferiore, quello a contatto col brancale, molto pronunciato e per evitare che talloni in chiusura occorre rifilarlo con una molata. Poi occorrono pazienza, qualche ode al calendario, malizia e tanta calma!
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
di pazienza mi sto dotando e molto con sta macchina mi sa :)
cmq almeno ora che le misure mi paiono piu ben messe...anzi... quasi perfette, sono un po piu rasserenato...
quello che mi rode è che causa mal di denti, mi è saltata tutta la settimana di poter lavorare su di le... anche se mi è stata utile come vita da forum per capire molte cose...
ma resta il fatto che ancora domani, restera a riposo...ma poi, prossima settimana.... si torna a operareeeeee come si deve,....
cmq almeno ora che le misure mi paiono piu ben messe...anzi... quasi perfette, sono un po piu rasserenato...
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Re: la mia piccolina
Posso consigliare solo questo........ quando una cosa non riesce o non è il momemto, meglio lasciar stare tutto, di solito il giorno dopo va tutto a posto con facilità. A volte perdi un ora per una vite, ci riprovi poche ore dopo e lo fai in cinque minuti..........
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
grazie di tutti i consigli Duecanne...
sta settimana procedo con l'avanzamento attività : )
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- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
ragazzi..mi sa che tra un po sclero...
oggi dopo un bel po di pausa mi son messo a verificare un po di misure per prepararmi ad avanzare con i lavori...
morale mi trovo sempre qualcosa che non va sulla quadratura..
ho cambiato la porta e le cose son notevolemtne migliorate, lei si chiude senza problemi, sotto ho aria ecc...
solo che mi trovo:
montante lato serratura, 2 mm di aria tutto attorno, eccetto zona finestrino che tende ad aprirsi leggermente roba di 0.5 /1 mm
per il montante lato parabrezza, si tende ad aprire man mano che si va verso il tetto, ma in maniera lieissima e credo sia abbastanza buono. ora ho dato una spraiata di vernice per vedere meglio l'aria sotto... e mi trovo una bella sorpresa...
poco pri ma del giroporta lato montante serratura.. mi trovo un pezzo con un aria eccessiva..non so se dovuto alla porta ( ma mi pare drritta dopo averla verificata con una stasa) o del sottoporta...
non so piu che fare... tra un po alzo bandiera bianca....
ero indeciso se prendere tagliare fianco e sottoporta e tentare disostituire tutto..o se faccio ancora peggio, perchè è la macchina storta...
non so se dar la cola al sottoporta che la riboh fa pena come misure..o a cosa...
non so...
che dite? butto tutto'>???? la lancio???
che faccio??
oggi dopo un bel po di pausa mi son messo a verificare un po di misure per prepararmi ad avanzare con i lavori...
morale mi trovo sempre qualcosa che non va sulla quadratura..
ho cambiato la porta e le cose son notevolemtne migliorate, lei si chiude senza problemi, sotto ho aria ecc...
solo che mi trovo:
montante lato serratura, 2 mm di aria tutto attorno, eccetto zona finestrino che tende ad aprirsi leggermente roba di 0.5 /1 mm
per il montante lato parabrezza, si tende ad aprire man mano che si va verso il tetto, ma in maniera lieissima e credo sia abbastanza buono. ora ho dato una spraiata di vernice per vedere meglio l'aria sotto... e mi trovo una bella sorpresa...
poco pri ma del giroporta lato montante serratura.. mi trovo un pezzo con un aria eccessiva..non so se dovuto alla porta ( ma mi pare drritta dopo averla verificata con una stasa) o del sottoporta...
non so piu che fare... tra un po alzo bandiera bianca....
ero indeciso se prendere tagliare fianco e sottoporta e tentare disostituire tutto..o se faccio ancora peggio, perchè è la macchina storta...
non so se dar la cola al sottoporta che la riboh fa pena come misure..o a cosa...
non so...
che dite? butto tutto'>???? la lancio???
che faccio??
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
scusate h dimenticato le foto del sotto
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Re: la mia piccolina
rinuncia tienila così è il sotto porta che fa schifo va abbastanza bene anche io mi sono dannato ma non ho risolto niente,,,,,
- Domevilla
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Re: la mia piccolina
In tanti si lamentano per i pezzi acquistati che fanno pietà se lo spazio è irrilevante lascialo se poi c'è un pò di pignoleria vedi tu. Bel lavoro
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
robe schifose ragazzi...
siccome non mi piaceva, sono tornato in negozio ed ho comperato tutto il fianco nuovo e il sottoporta nuovo....
sono arrivato a casa, ho preso la portiera, l'ho smontatata e gli ho presentato solo appoggiando sopra il sottoporta appena acquistato...
roba da non credere...
ecco il risultato poi ho provato nello stesso modo il fianchetto...quello mi sembra che la curva sia piu precisa...per quanto si possa provarlo senza montarlo ovviamente... ora pensabo, o di sostituire il fianchetto, in modo da recuperare la curvatura, o solamente tagliare una fascia inferiore ( diciamo da dove finisce il sottoporta che ho saldato ora, alla curva) e sostituirlo..recuperando quell'obrobrio....
nel frattempo ho lavorato anche un po sulla quadratura della porta con martinetto e pompa..per cercare di far tornare un po le misure.... ho guadagnato ancora un mezzo mm sul lato montante, e migliorato il parallelismo lato montante parabrezza... ora mi pare di essere in una buona situazione, almeno accettabile...la porta si chiude bene, le rige delle porte coincidono con i ficanchetti.... continuo a non avere km di aria tra montante e portiera, ma 3.5/4 mm ci sono, e la porta si chiude alla perfezione, pertanto credo che potrei lasciar proprio cosi... rimane solo un problema, che se qualcuno mi può dare un suggerimento sui come sistemarlo mi rende felice...
la prota senza guarnizione, ovviament3e è perfetta...con la guarnizione, tende a stare un po sporgente...mi trovo circa 2 mm di sporgenza rispetto al fianchetto... come posso fare per farla rientrare e farla andare piu possibile a filo????
comunque...un agonia....
ma non perdiamoci d'animo dai :)
siccome non mi piaceva, sono tornato in negozio ed ho comperato tutto il fianco nuovo e il sottoporta nuovo....
sono arrivato a casa, ho preso la portiera, l'ho smontatata e gli ho presentato solo appoggiando sopra il sottoporta appena acquistato...
roba da non credere...
ecco il risultato poi ho provato nello stesso modo il fianchetto...quello mi sembra che la curva sia piu precisa...per quanto si possa provarlo senza montarlo ovviamente... ora pensabo, o di sostituire il fianchetto, in modo da recuperare la curvatura, o solamente tagliare una fascia inferiore ( diciamo da dove finisce il sottoporta che ho saldato ora, alla curva) e sostituirlo..recuperando quell'obrobrio....
nel frattempo ho lavorato anche un po sulla quadratura della porta con martinetto e pompa..per cercare di far tornare un po le misure.... ho guadagnato ancora un mezzo mm sul lato montante, e migliorato il parallelismo lato montante parabrezza... ora mi pare di essere in una buona situazione, almeno accettabile...la porta si chiude bene, le rige delle porte coincidono con i ficanchetti.... continuo a non avere km di aria tra montante e portiera, ma 3.5/4 mm ci sono, e la porta si chiude alla perfezione, pertanto credo che potrei lasciar proprio cosi... rimane solo un problema, che se qualcuno mi può dare un suggerimento sui come sistemarlo mi rende felice...
la prota senza guarnizione, ovviament3e è perfetta...con la guarnizione, tende a stare un po sporgente...mi trovo circa 2 mm di sporgenza rispetto al fianchetto... come posso fare per farla rientrare e farla andare piu possibile a filo????
comunque...un agonia....
ma non perdiamoci d'animo dai :)
- Compaund
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Re: la mia piccolina
cambia guarnizione e mettine una piu sottile se la trovi
falla chiudere bene
e poi rifai il giroporta con un pò di stucco
se dato bene non te ne accorgi
tanto li un pò lo devi attaccare ne metti un millimetro in piu e medi la situazione
falla chiudere bene
e poi rifai il giroporta con un pò di stucco
se dato bene non te ne accorgi
tanto li un pò lo devi attaccare ne metti un millimetro in piu e medi la situazione
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
Come sosteniamo un po tutti, si trovano solo lamieracce in giro e si cerca di fare cio' che umanamente è possibile, nel tuo caso non mi pare ci sia da preoccuparsi vista la quadratura abbastanza accettabile.
Spesso dimentichiamo che gia da nuove quelle macchine avevano spazi e luce imprecisi e ristaccare il sottoporta mi pare eccessivo. A volte il trucco sta nel lavorare sulla bordatura dello sportello, col tasso riprendi lo spigolo solo dove serve, una rasatina e vai di preparazione e verniciata in maniera uniforme nemmeno si nota. Evidenziando col colore come hai fatto si crea un illusione ottica e un difetto minimo diventa enorme......... come mettere la lampada di traverso sui muri
Come sosteniamo un po tutti, si trovano solo lamieracce in giro e si cerca di fare cio' che umanamente è possibile, nel tuo caso non mi pare ci sia da preoccuparsi vista la quadratura abbastanza accettabile.
Spesso dimentichiamo che gia da nuove quelle macchine avevano spazi e luce imprecisi e ristaccare il sottoporta mi pare eccessivo. A volte il trucco sta nel lavorare sulla bordatura dello sportello, col tasso riprendi lo spigolo solo dove serve, una rasatina e vai di preparazione e verniciata in maniera uniforme nemmeno si nota. Evidenziando col colore come hai fatto si crea un illusione ottica e un difetto minimo diventa enorme......... come mettere la lampada di traverso sui muri
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Re: la mia piccolina
si lo so che evidenzio, ma l'ho fatto apposta, anche perchè comunque dopo la macchina sarà verniciata....
non so mi pare tanto quella imperfezione.... è veramente brutta guardandola di fianco... non so se ne vale la pena dopo tutto sto lavoro lasciare una parte cosi brutta :( o se merita perdere ancora un giorno, e tagliare quella parte li dal fianchetto nuovo che ho in casa, e sostituirlo.... senza magari tagliare tutto il sottoporta, ma solo prima della curva, e poi risaldarla con quella del fianchetto nuovo :O
non so mi pare tanto quella imperfezione.... è veramente brutta guardandola di fianco... non so se ne vale la pena dopo tutto sto lavoro lasciare una parte cosi brutta :( o se merita perdere ancora un giorno, e tagliare quella parte li dal fianchetto nuovo che ho in casa, e sostituirlo.... senza magari tagliare tutto il sottoporta, ma solo prima della curva, e poi risaldarla con quella del fianchetto nuovo :O
- doibaf
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Re: la mia piccolina
Io andrei di tassetto e martellina sullo sportello ed eventualmente sulla curva del sottoporta: comunque devo dirti che è già un gran lavoro al di sopra della media dei carrozzieri normali!
doibaf
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Re: la mia piccolina
menomale che ci sono persone come voi, che oltre a darmi consigli super utili e aiutarmi a venirne a capo... mi tirate su il morale :) grazie...
ma come riesco a ribattere la porta per recuperare tutta quell'aria?? come si riesce a ribattere una portiera per recuperare cosi tanta aria???
ma come riesco a ribattere la porta per recuperare tutta quell'aria?? come si riesce a ribattere una portiera per recuperare cosi tanta aria???