il restauro della Panda di Giampy

Rispondi
doibaf
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Fabio

Re: il restauro della Panda di Giampy

Messaggio da doibaf »

Senti un po' Giampy, ma la scritta l'aveva sempre quel meccanico del coperchio punterie?

Certo ormai ti conosciamo, ma riesci sempre a stupirci con la tua fantasia che è sicuramente maggiore della ruzza che stava su quella Panda!
Molto bella, lavorata perfettamente e di buon gusto: io la metterei dopo la vernice, cioè non farei un altro colore all'interno per valorizzare al massimo che è un profilo fino che la disegna. Come si reggerà?

Lo scasso dello stemmino mi piace molto, uno spessore dietro era impensabile e mi sembra anche battuto bene. Ottimo il sistema della ghiera esterna del cuscinetto!
Se posso fare una critica, ma è solo gusto personale, ho in odio quello stemma rosso trapezoidale che si sono inventati: nell'ambito di quelli attuali mi piace molto di più quello rotondo a sfondo blu.

doibaf
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

non pensavo vi sarebbe piaciuto così tanto, anzi mi spettavo più critiche che complimenti :roll:
cominciamo dall'ultimo va!
Doibaf ha scritto:Senti un po' Giampy, ma la scritta l'aveva sempre quel meccanico del coperchio punterie?
si lo stesso meccanico :mrgreen:
Doibaf ha scritto:io la metterei dopo la vernice, cioè non farei un altro colore all'interno per valorizzare al massimo che è un profilo fino che la disegna. Come si reggerà?
si reggerà con dei bulloncini che salderò dietro per poi fissare al portellone con dei dadi, farò dei fori che poi filetto con un maschio da 3, metto l'asta filettata e dopo saldo per chiudere il foro fatto prima e tenere di più l'astina filettata
pure a me piace più nel colore della macchina(bianco), qua rispondo pure a Celestino, non mi piace lucido sulla Panda, fosse stato per la 500 non avrei avuto dubbi sul lasciarlo così ma sulla Panda non lo vedo bene, non so forse è una mia impressione ma resto dell'idea o bianco o nero
Doibaf ha scritto:Lo scasso dello stemmino mi piace molto, uno spessore dietro era impensabile e mi sembra anche battuto bene. Ottimo il sistema della ghiera esterna del cuscinetto!
ti giuro che pure io non pensavo uscisse così alla prima battuta, l'idea del riscontro dietro mi è venuta dopo aver visto il risultato degli scoli fatti sul pianale, purtroppo la ghiera del cuscinetto era piccolo altrimenti sarebbe stato pure più facile, ma quello passava il convento
Doibaf ha scritto:Se posso fare una critica, ma è solo gusto personale, ho in odio quello stemma rosso trapezoidale che si sono inventati: nell'ambito di quelli attuali mi piace molto di più quello rotondo a sfondo blu.
a me invece quello che dici tu non piace molto, se ci fosse con lo sfondo rosso non avrei avuto dubbi
Maurizio ha scritto:Ma la moglie chi è che l'accontenta?????????
ce penso a tutto mì ;)
Maurizio ha scritto:Io sono dell'opignone che IL BISOGNO AGUZZA L'INGENIO
la penso come te
Maurizio ha scritto:Una volta ero matto forse + spensierato, ma col passar degli anni mi...... guarda che mi sono autocostruito
io a una cosa del genere ci ho sempre pensato ma avendo dei limiti con la meccanica non mi sono mai cimentato a farmelo per non rischiare troppo la pellaccia
Gio Andreale ha scritto:Tu non hai le giornate di 24 ore ma di 48!!!
no no le mie giornate sono da 24ore di cui 8/10 passate qua dentro il negozio(vedi le mie connessione al forum), 10/12 tra dormire e mangiare le restanti un po con la famiglia e un po con le passioni
Gio Andreale ha scritto:Anzi secondo me hai barato sull'età e sei già in pensione oppure sei un baby pensionato.
la mia età è giusta quella che si vede sul profilo e non sono un baby pensionato, anzi penso che io pensione non ne vedrò proprio mai, se un giorno, tra 30/40anni, vedete che non rispondo più e sto connesso vuol dire che sono morto con una pentola in mano :picchiatesta:
Celestino ha scritto:almeno ci ha svelato subito l'origine del logo, non ci ha fatto scervellare.
non sapevo che inventarmi :lol:
Lucatax ha scritto:giampy prima o poi ti vengo a trovare
a vedere se sei umano o di un'altro pianeta
quando vuoi Luca, magari ci possiamo mangiare un porceddu marziano

grazie a tutti Ragazzi
come sempre siete troppo buoni e se certe cose mi cimento a farle e grazie a voi e a tutti i validi consigli che date

a presto!!!!!!!!!!!!!!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

il porceddu........................... boooooooooooooooonooooooooooooooo!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

aggiornamento lavori, vi mancavo e!! :mrgreen:
domenica ho dato una mano di epossidico ai vari pezzi, sportelli e cofani, dopo aver stuccato ho voluto ricoprire con l'epox per evitare che si formasse nuovamente ruggine dove è venuta fuori la lamiera ma anche per evidenziare eventuali difetti di stuccature(molti! :picchiatesta: )
ecco tutto pronto
100_0995_1000x750.jpg
100_0987_1000x750.jpg
100_0985_1000x750.jpg
ed ecco dopo la spruzzata di epossidico
100_0996_1000x750.jpg
mentre faccio asciugare bene tutto quanto mi sono dato alla pulizia del pianale posteriore, aveva qualche traccia sporadica di ruggine poi grata di qua grata di la non è rimasto nulla della vecchia vernice :mrgreen:
Panda pianale posteriore.jpg
qua dopo una bella mano di epossidico a pennello
Panda pianale posteriore (2).jpg
ieri mi sono dedicato a fare qualche stuccatura e come sempre non mi vengono ma bene, perchè cercando di farla bella la rovino :picchiatesta:
questa è quella fatta sul tetto e seguendo i consigli da voi dati mi sono un allargato per evitare poi di doverci riandare sopra a stuccare
Panda stuccattute varie (4).jpg
Panda stuccattute varie (2).jpg
questa le altre
Panda stuccattute varie (6).jpg
Panda stuccattute varie (5).jpg
Panda stuccattute varie (3).jpg
Panda stuccattute varie.jpg
questi i miei compagni di lavoro
stucco (5).jpg
come sempre si accettano consigli e critiche
:s

continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Bernie
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bernie »

Giampy sei un mito: stai andando come un treno e sono sicuro che sarà splendida quando sarà finita....

:? :? :?
Però da profano ti chiedo: le stuccature erano proprio necessarie?? io so che solitamente, dove c'è stucco la vernice può fare bolle col tempo.... sbaglio???

Cià 'uagliò :-o
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Bernie, pure io le stuccature non le amo molto ma dove serve serve, purtroppo non sono un carrozziere e oltre non sono riuscito ad andare come battilastra, in ogni caso tieni conto che dove ho stuccato sotto c'è la pezza e penso che la nessun carrozziere sarebbe riuscito a finire senza stucco

comunque grazie
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

npn posso fare altro che farti i :?: :?: :?: :?:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

si è vero lo stucco fa le bolle d'aria ma sembra che Giampy non ne abbia messo su un quintale ma giusto il necessario senza formare grossi spessori. Quindi non credo si formeranno bolle.
:s :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

grazie ragazzi :aa:
in ogni caso ho abbondato ma poi va tolto per la maggior parte ;)
Mariettoevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mariettoevo »

Bravo Giampy !!! ... Una cosa ma spruzzi nel garage come faccio io :lol: come fai con la roba intorno, hai messo un' aspirazione ?? :s
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

Grazie Mariettoevo, :aa:
ho la fortuna di avere un garage molto grande, metà mio e l'altra metà di mio fratello, quando vernicio mi metto la ed è separato da una serranda dove sto facendo i lavori, in scantinato tutto mio, quando vernicio chiudo la serranda e sono salvo :mrgreen:
però non ti dico in che condizioni ho il posto adesso che sto carteggiando, polvere dappertutto, per evitare di sentire mia moglie incavolata per la polvere ho nastrato la porta che da all'appartamento :mrgreen:
Mondo70
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Raimondo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mondo70 »

Se continui cosi, quella santa donna che ti sopporta, il nastro te lo mette sulla bocca per non sentirti parlare piu' di restauri, e sulle braccia per tenerti fermo proprio per non carteggiare!!!!! :lol: :lol: :lol: :s
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Contatta:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

Antonio81cc ha scritto:si è vero lo stucco fa le bolle d'aria ma sembra che Giampy non ne abbia messo su un quintale ma giusto il necessario senza formare grossi spessori. Quindi non credo si formeranno bolle.
:s :s

lo stucco non fa di bolle.
se lo impasti male se lo dai sullo sporco,ruggine,ecc allora puo essere
ma se lo usi correttamente puoi darne quanto vuoi(senza esagerare) che non fà nessuno scherzo :?
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

ormai gli stucchi li hai fatti
potevi farli meglio
quelli nei parafanghi ti tocchera riprenderli
per gli spigoli si usa fare diverso
tu hai stuccato tutto in una volta (parlo dei parafanghi ant,post)
andava fatto una faccia alla volta e gli spigoli devono essere ben definiti
poi non avendo tirato bene la prima passata con la seconda non hai migliorato la situazione
non hai pregiudicato niente
ma cosi è piu difficile
lo stucco ti deve restare bello liscio quando lo hai dato
senno poi ci restano buchini,ecc e ti tocca ristuccarci
alterna il braccio cosi fai anche un pò di palestra :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “FIAT”