la mia piccolina
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: la mia piccolina
cosa intendi giampy, che non devo togliere la porta??' se devo maziolare le cerniere, per far allontanare la porta dallo scontro, devo smontar giu la portiera,ed agire sulla cerniera.... o mi son confuso con qualcosa??
mi pareva di aver capito di smontar giu la porta, girarla con le cerniere verso l'alto, piegarle come se fossero chiuse, e batterle verso la portieraa in modo che si avvicinino...poi rimaontando dovrei aver recuperato un po d'aria....
no????
mi son persio qualcosa????
mi pareva di aver capito di smontar giu la porta, girarla con le cerniere verso l'alto, piegarle come se fossero chiuse, e batterle verso la portieraa in modo che si avvicinino...poi rimaontando dovrei aver recuperato un po d'aria....
no????
mi son persio qualcosa????
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si io ti ho detto così all'inizio, ma poi Doibaf ha inserito questo messaggio e il sistema migliore è quello, io non lo dissi perchè non ricordavo bene se in quel modo si raggiungeva il risultato che serve a te
procedi come dice Doibaf che è meglio e più facile
procedi come dice Doibaf che è meglio e più facile
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio1980
- Sostenitore
ok...allora provo cosi...ho anche preso i perni porta nuovi...ed ora ci probo, lea tiro giu, un paio di mazzate, poi quando è ok, cambio i perni, e se le misure tornano..passo al sottoporta....
sperim ben....
sperim ben....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Hai fatto benissimo a cambiare le boccole e i perni, lo stavo dimenticando!... Se sono molto rovinate ti mandano fuori squadro tutto.
doibaf
doibaf
- Ciccio1980
- Sostenitore
allora, per il momento ho solo martellato, e ho guadagnato quel mezzo millimetro che non gratta piu...ora va bene dentro senza problemi :))))))
grazie ragazzi...
dato che della serie le sorprese non finiscono mai no....
questo come lo risolvete????
è quasi un centimetro di aria in corrispondenza della curvatura :(((((
proprio lamierati un po cacao :(((((
che si fa qui???
taglio prima della curva lo adatto, e poi risaldo na pezzetta per compensare???
o dove mi convien tagliare per addattare???
grazie ragazzi...
dato che della serie le sorprese non finiscono mai no....
questo come lo risolvete????
è quasi un centimetro di aria in corrispondenza della curvatura :(((((
proprio lamierati un po cacao :(((((
che si fa qui???
taglio prima della curva lo adatto, e poi risaldo na pezzetta per compensare???
o dove mi convien tagliare per addattare???
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Una pezzetta sul vecchio, allargando un po' di più.
doibaf
doibaf
- Ciccio1980
- Sostenitore
eccomi...nel frattempo ero giu in garage a proseguire con i lavori e ho letto ora la risposta...
allora, facendo un po di improvvisata, ho fatto così:
tagliato il sottoporta nuovo, non dove ho messo la riga bianca nella foto, ma in centro, facendo cosi il lembo sx è andato perfettamente a suo posto...
stessa cosa ho dovuto farla in due pindi del pezzo dietro ( sul montante...le curve del sottoporta, che son dolci, non combaciavano minimamente con quelle del montante originale, che è a 90 ° cosi anche li due taglieti e ho adattato..
poi ho saldato per tenere in dima una staffetta sopra il tagli fatti...e ho smontato nuovamente tutto....
ho fatto tre pezze a misura e riempito il taglio con la saldatura...
ora gli ho dato il primer epox e domani si monta...sperando di far combaciare tutto.,....
mamma mia che differenza però tra i pezzi nuovi e gli originali :(((((((
allora, facendo un po di improvvisata, ho fatto così:
tagliato il sottoporta nuovo, non dove ho messo la riga bianca nella foto, ma in centro, facendo cosi il lembo sx è andato perfettamente a suo posto...
stessa cosa ho dovuto farla in due pindi del pezzo dietro ( sul montante...le curve del sottoporta, che son dolci, non combaciavano minimamente con quelle del montante originale, che è a 90 ° cosi anche li due taglieti e ho adattato..
poi ho saldato per tenere in dima una staffetta sopra il tagli fatti...e ho smontato nuovamente tutto....
ho fatto tre pezze a misura e riempito il taglio con la saldatura...
ora gli ho dato il primer epox e domani si monta...sperando di far combaciare tutto.,....
mamma mia che differenza però tra i pezzi nuovi e gli originali :(((((((
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Praticamente hai tagliato dove c'è la linea verde, piegato come indica la freccia e saldato il primo pezzo a sinistra... poi hai preso l'altro lembo, l'hai piegato e saldato dall'altra parte dove indica la freccia blu... lo spazio che è rimasto tra questi due pezzi l'hai riempito con la saldatura... ho capito bene?
- Allegati
-
- aria sottoporta1.1.JPG (58.37 KiB) Visto 2196 volte
- Ciccio1980
- Sostenitore
no,gimpsy
il taglio l'ho fatto a metà sulla parte dx...
e poi ho preso un a pezza e l'ho saldata al suo posto, non riesci a riempire tutto quello spazio solo con della saldatura... qui ora è ancora pun tato, poi una volta saldato per bene, smerigli fino a portarlo a filo, come sui restatnti particolari...
il taglio l'ho fatto a metà sulla parte dx...
e poi ho preso un a pezza e l'ho saldata al suo posto, non riesci a riempire tutto quello spazio solo con della saldatura... qui ora è ancora pun tato, poi una volta saldato per bene, smerigli fino a portarlo a filo, come sui restatnti particolari...
- Ciccio1980
- Sostenitore
dopo le operrazioni che ho postato sopra per gimpsy...finalmente è andato su anche il sottoporta...
BELOOOOOO :) e per oggi basta... prossimi giorni, si finisce di saldare il davanti ( dove ora è puntato).... e poi giu di smerigliatura :)
BELOOOOOO :) e per oggi basta... prossimi giorni, si finisce di saldare il davanti ( dove ora è puntato).... e poi giu di smerigliatura :)
- Gimpsy
- Sostenitore
Bravissimo... che bel lavoro!
- Ciccio1980
- Sostenitore
grazie.. spero che venga bene fino alla fine
so solo che per ogni cavolata, si perde tanto di quel tempo che metà basta...
dai dai...che tra un po sei anche tu nella stessa situazione :))))))))))))))
so solo che per ogni cavolata, si perde tanto di quel tempo che metà basta...
dai dai...che tra un po sei anche tu nella stessa situazione :))))))))))))))
- Gimpsy
- Sostenitore
Lo spero proprio...
- Ciccio1980
- Sostenitore
ragazzi...eccomi qui dinuovo con un nuovo quesito....
dopo aver sostituito il sottoporta vedo una misura che non mi torna affatto..
portiera..una volta montata, registrata e lavorato per farla chiuder bene, mi trovo una misura non molto corretta...o meglio, osservando la porta chiusa, e guardando il montante dx, piu precisamente vicino al parabrezza, noto che la poritera non è perfettamente parallela, ma anzi, presenta 3.5 mm circa di dislivello....le altre misure sono parallele ( per esempio, portiera e montante sx 8 scontro porta) e parte superiore portiera ( tutto parallelo)...solo quel lato li risulta fuori squara come da schizzo sotto riportato che ne dite??? csa mi consigliate di fare???
ps, sto adirittura pensando di vanificare il lavoro, sostituendo anche il fianchetto dietro, pertanto il sottoporta appena messo, lo stacco ( per fortuna sul davanti e solo puntato, ed è solo saldato sul fianchetto... non lo avevo ancora saldato sul sottoporta interno e sul pianale...pertanto non ci perdo molto a stacarlo...
a questo punto, che mi consigliate per il montante????
cosa potrei fare per adattare?? cosa può essere successo???? un incidente di prima 8 non credo ) o cosa ???
ma soprattutto...che fo ora??? :(
dopo aver sostituito il sottoporta vedo una misura che non mi torna affatto..
portiera..una volta montata, registrata e lavorato per farla chiuder bene, mi trovo una misura non molto corretta...o meglio, osservando la porta chiusa, e guardando il montante dx, piu precisamente vicino al parabrezza, noto che la poritera non è perfettamente parallela, ma anzi, presenta 3.5 mm circa di dislivello....le altre misure sono parallele ( per esempio, portiera e montante sx 8 scontro porta) e parte superiore portiera ( tutto parallelo)...solo quel lato li risulta fuori squara come da schizzo sotto riportato che ne dite??? csa mi consigliate di fare???
ps, sto adirittura pensando di vanificare il lavoro, sostituendo anche il fianchetto dietro, pertanto il sottoporta appena messo, lo stacco ( per fortuna sul davanti e solo puntato, ed è solo saldato sul fianchetto... non lo avevo ancora saldato sul sottoporta interno e sul pianale...pertanto non ci perdo molto a stacarlo...
a questo punto, che mi consigliate per il montante????
cosa potrei fare per adattare?? cosa può essere successo???? un incidente di prima 8 non credo ) o cosa ???
ma soprattutto...che fo ora??? :(
- Ciccio1980
- Sostenitore
scusate, mancavano le misure :)