Restauro 500F
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Re: Restauro 500F
bè allora buon lavoro!!!! ne avrai parecchio per i prossimi 10 anni!!!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
però se la fai cabrio viene bene ...le ho viste su un due siti americani...tagliato via tutto il tetto, e fatta cabrio...
bella :)
secondo me giampy è stato genroso a dirti di far solo l'antitetanica....
ma se è valore affettivo...allora
bella :)
secondo me giampy è stato genroso a dirti di far solo l'antitetanica....
ma se è valore affettivo...allora
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Sarebbe bello se la passassero alla revisione... adesso contatterò altri per un preventivo di spesa....Ciccio1980 ha scritto:però se la fai cabrio viene bene ...
- Mariettoevo
- Sostenitore
beh secondo me Giampy è stato pure clemente ... secondo me se non riesci a fartela da solo ... faticherai molto a trovare un carrozziere che te la prenda in mano ... solo di ore di dima ti viene fuori uno sproposito ... qui c'è più di un anno di lavoro di carrozzeria visto che i cinquini di solito li fanno a tempo perso e non te la cavi con meno di 10000 euro ... in bocca al lupo
Fiat 500 F Power
Lancia Delta Evo1 Lover
Lancia Delta Evo1 Lover
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
dai ragazzi non scoraggiamolo così tanto, tutto è possibile, si procura un telaio e da li recupera tutto il tetto dopo di che con una grande pazienza e tanta buona volontà la si recupera
buon lavoro Gimpsy, e ricorda di fare tante foto sul lavoro che farai
buon lavoro Gimpsy, e ricorda di fare tante foto sul lavoro che farai
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Marco93
- Sostenitore
- Nome: Marco
Armati di buona volontà e pazienza e vedrai che la finirai......
P.S: Se si parte con l'idea che qualcosa sia impossibile(in questo caso il restauro), non si arriva da nessuna parte (pensiero personale).
P.S: Se si parte con l'idea che qualcosa sia impossibile(in questo caso il restauro), non si arriva da nessuna parte (pensiero personale).
- Gimpsy
- Sostenitore
Bello il tuo spirito da 17enne Marco!! Ma credo che in certe occasioni ci si debba frenare un pò con gli entusiasmi....Marco93 ha scritto:Armati di buona volontà e pazienza e vedrai che la finirai......
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Perrò le borchie mi sembrano buone!!!Gimpsy ha scritto:Buongiorno ragazzi!!!
Scusate il ritardo, ma qui a lavoro devo stare attento nell'entrare sul Forum....
Ad ogni modo vi allego qualche foto cosicché possiate darmi qualche consiglio.... ieri l'ho osservata bene e non saprei proprio da dove iniziare...
A parte gli scherzi, soprattutto se devi portarla da qualcuno a farla fare, valuta molto bene il discorso economico prima di partire per un'avventura così impegnativa!
Non è mica l'ultima 500 che è rimasta...
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
gipsy quel tipo di 500 non è un'auto ma un relitto.se sei un carrozziere basta che ti prendi una scocca anche nuda che stia abbastanza bene,togli la barca(dove sono i numeri di telaio) e restauri il resto.se vuoi restaurare completamente la tua 500 hai bisogno di una duomi,almeno da come si presenta la macchina dall'esterno e senza smontarla.
il restauro è molto impegnativo,penso che si debbano cambiare tutti i lamierati esterni i fondi? il tetto e lo scolo del lunotto anteriore.
poi ho notato che dietro sembra che hai l'assetto e davanti sia una 4x4 e le ruote non sono allineate.bo forse è la foto ma se non fosse cosi sono danni...
ti consiglio vivamente appena passi dal carrozziere di portarti i sali e sederti appena senti il prezzo del restauro.
ps io credo che un carrozziere onesto nemmeno sa quanto potrai spendere.
la scelta rimane a te,ma occhi aperti che la truffa è dietro l'angolo.
il restauro è molto impegnativo,penso che si debbano cambiare tutti i lamierati esterni i fondi? il tetto e lo scolo del lunotto anteriore.
poi ho notato che dietro sembra che hai l'assetto e davanti sia una 4x4 e le ruote non sono allineate.bo forse è la foto ma se non fosse cosi sono danni...
ti consiglio vivamente appena passi dal carrozziere di portarti i sali e sederti appena senti il prezzo del restauro.
ps io credo che un carrozziere onesto nemmeno sa quanto potrai spendere.
la scelta rimane a te,ma occhi aperti che la truffa è dietro l'angolo.
- Vercingetorige
- Sostenitore
quoto con afrogolese metti da parte numero di telaio e targhe e ne prendi una radiata.........
- Gimpsy
- Sostenitore
Piccola premessa.
E’ il mio primo restauro in tema di 500, ma non su altre macchine storiche.
Con questo mio post, ho voluto trovare un modo simpatico (spero) per far notare a tutti i nuovi iscritti che 500Forum.it è un sito SERIO perché, a differenza di altri che girano per il web, QUI si danno solo consigli sinceri e veri basati sulla realtà dei fatti!!!
Il valore affettivo, in certi casi, è bene metterlo da parte perché non porta a nessun risultato accettabile. In casi come questo, bisogna diffidare da chi dice “Vai! Non abbatterti, aspettiamo il tuo restauro!”, “Non arrenderti!”….
Spero che questo mio post possa essere di aiuto a tutti i neo appassionati delle nostre beniamine perché, oltre alla passione, sia messa anche tanta testa in quello che si fa!
Un caloroso GRAZIE a tutti voi che contribuite a rendere questo Forum un mezzo di crescita concreto.
Con affetto.
Gimpsy
Con questo mio post, ho voluto trovare un modo simpatico (spero) per far notare a tutti i nuovi iscritti che 500Forum.it è un sito SERIO perché, a differenza di altri che girano per il web, QUI si danno solo consigli sinceri e veri basati sulla realtà dei fatti!!!
Il valore affettivo, in certi casi, è bene metterlo da parte perché non porta a nessun risultato accettabile. In casi come questo, bisogna diffidare da chi dice “Vai! Non abbatterti, aspettiamo il tuo restauro!”, “Non arrenderti!”….
Spero che questo mio post possa essere di aiuto a tutti i neo appassionati delle nostre beniamine perché, oltre alla passione, sia messa anche tanta testa in quello che si fa!
Un caloroso GRAZIE a tutti voi che contribuite a rendere questo Forum un mezzo di crescita concreto.
Con affetto.
Gimpsy
- Marco93
- Sostenitore
- Nome: Marco
Il mio voleva essere un consiglio, poi ognuno agisce come crede..Gimpsy ha scritto:Piccola premessa.
Con affetto.
Gimpsy
- Celestino
- Sostenitore
- Nome: celestino
- Il Mio Garage: Fiat 500
gimpsy
l'hai pagata solo 300 euri ma se li vale tutti
scherzo dai non scoraggiarti,se n'è sono viste altre in quelle
condizioni se non peggio e si sono trasformati in gioellini
l'hai pagata solo 300 euri ma se li vale tutti
scherzo dai non scoraggiarti,se n'è sono viste altre in quelle
condizioni se non peggio e si sono trasformati in gioellini
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
io ho visto in rete targhe e libretto e numero di telaio a 1000 euro.quindi 300 euro è un'ottimo prezzo.dai forza e coraggio visto che hai restaurato gia auto d'epoca....
mi raccomando presentacela con le gomme gonfie e comincia a smontarla fotografando i particolari da pezzare o marci.
mi raccomando presentacela con le gomme gonfie e comincia a smontarla fotografando i particolari da pezzare o marci.
- Gimpsy
- Sostenitore
Innanzi tutto vorrei ringraziare Giampy, Ciccio1980 e Antonio81cc perché sono stati al gioco...
Eh già! Perchè io non ho proprio intenzione di restaurare questa povera 500L....
Eh già! Perchè io non ho proprio intenzione di restaurare questa povera 500L....