Confortablynumb79 ha scritto:Ragazzi ho appena controllato su entrambi i carburatori(quello nuovo e quello vecchio) e i getti sono entrambi da 45,come da manuale.
Benissimo, ma tale verifica che hai fatto non è sufficiente a garantire che i getti abbiano effettivamente il foro da 45 centesimi di millimetro.
C'è scritto sopra 45, ma nessuno ci garantisce che effettivamente siano cosi' calibrati.
Purtroppo, mi è successo, e non una sola volta, di acquistare getti nuovi di una determinata misura che poi non corrispondevano al numero inciso, e tale verifica si esegue con dei tamponi, tipo calibro passa, costruiti dalla Beta, proprio per tale verifica.
Questi tamponi, sono dei punzoncini calibrati e certificati, hanno diametri crescenti di 5 in 5 centesimi di millimetro, quindi per verificare se effettivamente il tuo getto è 45 o si ci avvicina, per esempio un 43 va benissimo, cosi' come pure un 47, devi inserire questi tamponi dentro il foro: prendi il tampone da 40 e deve passare, prendi il tampone da 45 e deve passare senza giuoco, prendi il tampone da 50 e non deve entrare. In tal caso hai la certezza assoluta che il getto è conforme.
Ritornando al tuo difetto, potrebbe essere da non escludere il fatto che il carburatore aspiri aria o dai piani di appoggio non perfettamente planari, o dall'alberino della farfalla, eccessivamente usurato.
Ciao
Guido