la mia piccolina
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
Infatti dipende molto dal marcio che c'è, se occorre fai solo la fettina di passaruota, cambiarlo tutto è sprecato se non occorre. La cosa fondamentale è togliere il marciume piu' possibile e risanare, mi sembra che non hai problemi e fino ad adesso stai andando bene no?
Infatti dipende molto dal marcio che c'è, se occorre fai solo la fettina di passaruota, cambiarlo tutto è sprecato se non occorre. La cosa fondamentale è togliere il marciume piu' possibile e risanare, mi sembra che non hai problemi e fino ad adesso stai andando bene no?
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
penso che faro cosi si...tagliero solo la fettina di passaruota e lo ricostruisco successivamente con la lamiera nuova ( la sagomo a misura come fatto fino ad ora) e cosi sostituisco con lamiera da 1 anche la parte di montante fino dove è marcio... in modo poi da lavorare sul pulito.... l'unica cosa che mi dispiace e che il fondo l'ho già saldato proprio su quella parte che devo tagliare... e soprattutto il sottoporta interno...che ha il labro che va saldato proprio li... va beh...disco da taglio sottile e lo taglio a filo della saldatura..in modo da far un lavoro piu precisino....
ufffff
per il resto, spero di si : ) spero dui star facendo tutto correttamente... soddisfazione la sto avendo... spero che venga fuori un bel lavoro... e ora devo concentrarmi, in quanto, fino ad ora, ho lavorato su : sottoprta....passaruota... fondi ecc... cose che comunque non sono a vista e pertanto non importava proprio la perfezione visiva al 1000 %....ma solo funzionale....ora si passa all'esterno..e li deve essere oltra a quella funzionale anche la visiva
ufffff
per il resto, spero di si : ) spero dui star facendo tutto correttamente... soddisfazione la sto avendo... spero che venga fuori un bel lavoro... e ora devo concentrarmi, in quanto, fino ad ora, ho lavorato su : sottoprta....passaruota... fondi ecc... cose che comunque non sono a vista e pertanto non importava proprio la perfezione visiva al 1000 %....ma solo funzionale....ora si passa all'esterno..e li deve essere oltra a quella funzionale anche la visiva
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
eccoci...oggi ho troato un po di tempo da dedicare alla mia piccola..e allora...dopo ver rimosso il fianchetto anteriore...
ecco che se ne va anche il passaruota anteriore..in quanto dietro al montante porta c'erano parecchie parti marce..pertanto...giu di mola e via tutto.. poi giu di flex e via anche il sottoporta esterno... poi nel frattempo che ho costruito le pezzo...ho spazzolato tutto tutto, per eliminare piu possibile la ruggine...
solo che la parte esterna viene come un specchio,...ma la parte interna e difficile da raggiungere e la ruggine spesso non riesce ad essere eliminata totalmente...e allora...un paio d'ore di spennelate con il fosfattante a freddo...
poi visto che non era ancora sufficiente giu ancora di spazzola di acciaio su flex e su trapano, e poi, giu di ferox... per dare una protezione maggiore....domani, passate le 12 ore..lo copriro con dell'eposidico ( credo primer epossidico...o meglio l'antiruggine che ho)...non so se sopra il ferox mi convien e il primer epox o dare un fondo epox...il fondo tuttavia dovrei comperarlo..e pertanto rimanderei a lunedi...
sulla scatola del ferox, dcono che non serve dare altri antiruggine, in quanto lui funge già da tale..ma pitturare direttamente con la vernice ....
Che consigliate voi???????
ecco che se ne va anche il passaruota anteriore..in quanto dietro al montante porta c'erano parecchie parti marce..pertanto...giu di mola e via tutto.. poi giu di flex e via anche il sottoporta esterno... poi nel frattempo che ho costruito le pezzo...ho spazzolato tutto tutto, per eliminare piu possibile la ruggine...
solo che la parte esterna viene come un specchio,...ma la parte interna e difficile da raggiungere e la ruggine spesso non riesce ad essere eliminata totalmente...e allora...un paio d'ore di spennelate con il fosfattante a freddo...
poi visto che non era ancora sufficiente giu ancora di spazzola di acciaio su flex e su trapano, e poi, giu di ferox... per dare una protezione maggiore....domani, passate le 12 ore..lo copriro con dell'eposidico ( credo primer epossidico...o meglio l'antiruggine che ho)...non so se sopra il ferox mi convien e il primer epox o dare un fondo epox...il fondo tuttavia dovrei comperarlo..e pertanto rimanderei a lunedi...
sulla scatola del ferox, dcono che non serve dare altri antiruggine, in quanto lui funge già da tale..ma pitturare direttamente con la vernice ....
Che consigliate voi???????
- Duecanne
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
Ottimo lavoro direi Magari potevi salvarlo il passaruota originale, facendo la fettina ma è importante che quando saldi sia sul piantone che nell'imbastire il passaruota che ormai cambierai tutto, tieni lo sportello montato, registrato e chiuso visto che è facile deformare sopratutto sollevando e abbassando l'auto.
Sembra che vai alla grande
Ottimo lavoro direi Magari potevi salvarlo il passaruota originale, facendo la fettina ma è importante che quando saldi sia sul piantone che nell'imbastire il passaruota che ormai cambierai tutto, tieni lo sportello montato, registrato e chiuso visto che è facile deformare sopratutto sollevando e abbassando l'auto.
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- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
grazie ancora duecanne...
guarda, lo volevo recuperare si il passaruota, ma poi tra il pianone e il passaruota stesso, avevo partecchia ruggine, pertanto non riuscivo a pulirla bene, e tantomeno a saldare la pezza... poi una volta tagliato la fetta chemi ha permesso di arrivare a far la pezza, ero ancora dell'idea di recuperarlo, rifacendo solo la fetta, ma poi, anche nella parte opposta era marcio completo ( per intenderci la punta verso il muso....li era ormai inesistente) anche li avrei potuto fare la pezza... ma poi ho detto...lui è ruggine...devo fare una pezza di qua e una di la..... Merita dar tutti sti biecchi??? e allora ho optato per tirarlo giu totalmente e metterlo nuovo e sano, tutto d'un pezzo : )
guarda, lo volevo recuperare si il passaruota, ma poi tra il pianone e il passaruota stesso, avevo partecchia ruggine, pertanto non riuscivo a pulirla bene, e tantomeno a saldare la pezza... poi una volta tagliato la fetta chemi ha permesso di arrivare a far la pezza, ero ancora dell'idea di recuperarlo, rifacendo solo la fetta, ma poi, anche nella parte opposta era marcio completo ( per intenderci la punta verso il muso....li era ormai inesistente) anche li avrei potuto fare la pezza... ma poi ho detto...lui è ruggine...devo fare una pezza di qua e una di la..... Merita dar tutti sti biecchi??? e allora ho optato per tirarlo giu totalmente e metterlo nuovo e sano, tutto d'un pezzo : )
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
Bhe, se è compromesso hai fatto bene ma vedo che hai la puntatura del parafango originale.......... preservala se puoi
Bhe, se è compromesso hai fatto bene ma vedo che hai la puntatura del parafango originale.......... preservala se puoi
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Re: la mia piccolina
scusa cosa intendi la puntatura del parafango originale? e se riesco di preservarla?
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980 ha scritto:scusa cosa intendi la puntatura del parafango originale? e se riesco di preservarla?
Mi riferisco all'assemblaggio tra la parte alta e quella che entra nel cofano a fianco del montante porta, se riesci il lamierato nuovo lo scantoni basso lascindo la parte puntata com'è, ovviamente se non è marcia
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Re: la mia piccolina
intendi questo?
io all'inizio pensavo di tagliarlo proprio dove c'è già la giuntura originale... ma se mi consigli di tagliarlo da altre parti, ben che volentieri : )
se si ..dove mi consigli di tagliarlo???
o qui
o qui
oppure dove???io all'inizio pensavo di tagliarlo proprio dove c'è già la giuntura originale... ma se mi consigli di tagliarlo da altre parti, ben che volentieri : )
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Re: la mia piccolina
io opterei per il taglio alto come nella prima foto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: la mia piccolina
Era quello che pensavo io si.. sia a livello estetico che funzionale, ma poi non ho capito come mi consigliava duecanne e non volevo sbagliare.. Non si sa mai :)))
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Re: la mia piccolina
Di solito le taglio proprio cosi', lasciando intatta la cucitura superiore e lo scalino di accoppiamento dentro il cofano, purtroppo in passato si usava sovrapporre il nuovo parafango sul vecchio per fare in fretta ed ovviamente la ruggine lavora alla grande.Giampy ha scritto:io opterei per il taglio alto come nella prima foto
Probabilmente il suo parafango è stato già aggiuntato e sovrapposto ma in basso dove si vede il marcio......... Ma se Ciccio avrà pazienza riuscirà a fare un bel lavoro invisibile.
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Re: la mia piccolina
ci provo allora :)
vi aggiorno su come lo stacco... :)
intanto domani proverò a presentare il nuovo sottoporta...e gia li sara da divertirsi : (
grazie mille
vi aggiorno su come lo stacco... :)
intanto domani proverò a presentare il nuovo sottoporta...e gia li sara da divertirsi : (
grazie mille
- Duecanne
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980 ha scritto:ci provo allora :)
vi aggiorno su come lo stacco... :)
intanto domani proverò a presentare il nuovo sottoporta...e gia li sara da divertirsi : (
grazie mille
Presentalo ma sopratutto prova bene la porta con la guarnizione e la serratura
ma questo lo sai gia'
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
INIZIANO I PROBLEMI......AIUTOOOOO
ragazzi, aiuto...credo di aver un problema serio...
oggi ho deciso di provare a presentare il sottoporta..e aimè son rimasto bloccato già in fase di registrazione della porta....
inanzi tutto qual'è la procedura giusta???
il mio problema è che montata la porta, serratura e sconto...mi trovo che la parte interna della porta gratta di brutto, sulla parte di serratura fissato con le tr vitine sulla carrozzeria....
credo, che lo facesse gia prima, dato che hoo notato belle grattate nella vernice che credo siano precedenti allo smontaggio..sempre in quel punto...ma non ne sono sicuro, potrei averle fatte io anche quelle....
per farvi capir meglio vi allego un paio di foto...
qui si vede la parte interna della porta dove gratta...
e qui una foto del sottoporta, che anche li sulla curva mi pare che di spazio c'è ne sia veramente poco...
che devo fare????? sono io che sto sbagliando nel regolare?? mi fa strano perchè ho prov ato per due ore a spostare sta cacchio di porta..senza nessun risultato...
cosa può esser successo???? op soprattutto, cosa poteva avere magari anche prima...e comunque sia...come lo risolvo??? devo portarlo da un carrozziere per radddrizzare qualcosa o posso fare in qualche modo????
ragazzi, aiuto...credo di aver un problema serio...
oggi ho deciso di provare a presentare il sottoporta..e aimè son rimasto bloccato già in fase di registrazione della porta....
inanzi tutto qual'è la procedura giusta???
il mio problema è che montata la porta, serratura e sconto...mi trovo che la parte interna della porta gratta di brutto, sulla parte di serratura fissato con le tr vitine sulla carrozzeria....
credo, che lo facesse gia prima, dato che hoo notato belle grattate nella vernice che credo siano precedenti allo smontaggio..sempre in quel punto...ma non ne sono sicuro, potrei averle fatte io anche quelle....
per farvi capir meglio vi allego un paio di foto...
qui si vede la parte interna della porta dove gratta...
e qui una foto del sottoporta, che anche li sulla curva mi pare che di spazio c'è ne sia veramente poco...
che devo fare????? sono io che sto sbagliando nel regolare?? mi fa strano perchè ho prov ato per due ore a spostare sta cacchio di porta..senza nessun risultato...
cosa può esser successo???? op soprattutto, cosa poteva avere magari anche prima...e comunque sia...come lo risolvo??? devo portarlo da un carrozziere per radddrizzare qualcosa o posso fare in qualche modo????