il restauro della Panda di Giampy
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: il restauro della Panda di Giampy
ottima osservezione Maurizio
e mi fa piacere che l'abbia fatta
si lo so che è un antisasso e la dentro quasi non serve però dopo chiusi ci darò dentro una bella mano di vernice nera per renderlo impermeabile senza mettere di cera perchè la trovo un buon aggrappante per la sporcizia, comunque se mi consigliate che è buono come protettivo la metto la cera
inoltre ho dato l'antirombo per, appunto, insonizare un pochino la porta
dici che ho fatto una cag......
e mi fa piacere che l'abbia fatta
si lo so che è un antisasso e la dentro quasi non serve però dopo chiusi ci darò dentro una bella mano di vernice nera per renderlo impermeabile senza mettere di cera perchè la trovo un buon aggrappante per la sporcizia, comunque se mi consigliate che è buono come protettivo la metto la cera
inoltre ho dato l'antirombo per, appunto, insonizare un pochino la porta
dici che ho fatto una cag......
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Giampy,
Cosa dire.......... ancora complimenti!
Anche se sinceramente quasi tutti avrebbero recuperato due porte in demolizione.......... tra corrente, materiale e giornate di lavoro non so!
Ma una cosa la invidio........... il tempo a disposizione e sopratutto la tenacia
che meritano un premio, francamente non è da tutti fare imprese del genere.
Sti giorni sto lavorando e scattando foto con la digitale e credetemi è stressante perchè oltre al lavoro di lastratura devi anche ricordarti di fare gli scatti significativi per rendere l'idea del lavoro che si sta facendo........ Ma anche in questo vedo che il buon Giampy se la cava alla grande
Cosa dire.......... ancora complimenti!
Anche se sinceramente quasi tutti avrebbero recuperato due porte in demolizione.......... tra corrente, materiale e giornate di lavoro non so!
Ma una cosa la invidio........... il tempo a disposizione e sopratutto la tenacia
che meritano un premio, francamente non è da tutti fare imprese del genere.
Sti giorni sto lavorando e scattando foto con la digitale e credetemi è stressante perchè oltre al lavoro di lastratura devi anche ricordarti di fare gli scatti significativi per rendere l'idea del lavoro che si sta facendo........ Ma anche in questo vedo che il buon Giampy se la cava alla grande
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma più che passione, credo che il buon Giampy abbia litigato con gli sfasci e gli autoricambi di Guspini e fa i lavori senza comprare niente!
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Grazie Duecanne, detto da un esperto fanno ancora più piacere i complimenti, anche se vorrei farvi notare che state esagerando
per quanto riguarda gli scatti ti do piena ragione, è dura riuscire a fare i lavori ricordandosi di fare la foto, io per semplificarmi la cosa mi sono preso una macchinetta apposta perchè mia moglie mi spaccava ogni volta
un'altra cosa e che dopo che fai le foto, le vedi sullo schermino e sono ok, vai a scaricarle e vederle sul pc e fanno schifo (vedi ieri che su 15 foto scattate sono riuscito a recuperare queste che fanno pure c....)
Doibaf, non ho litigato con nessuno di quanti da te citati è solo la Banca che non mi da possibilità di andarci
ancora grazie a tutti
per quanto riguarda gli scatti ti do piena ragione, è dura riuscire a fare i lavori ricordandosi di fare la foto, io per semplificarmi la cosa mi sono preso una macchinetta apposta perchè mia moglie mi spaccava ogni volta
un'altra cosa e che dopo che fai le foto, le vedi sullo schermino e sono ok, vai a scaricarle e vederle sul pc e fanno schifo (vedi ieri che su 15 foto scattate sono riuscito a recuperare queste che fanno pure c....)
Doibaf, non ho litigato con nessuno di quanti da te citati è solo la Banca che non mi da possibilità di andarci
ancora grazie a tutti
- Duecanne
- Sostenitore
Giampy,
Proprio ieri sera ho risanato uno scatolato balestra su una 500, ho iniziato fotografando le parti marce i perni spezzati e via via che tagliavo e rinforzavo facevo scatti. Poca luce e punti difficili da individuare, mani zozze e digitale delicata. Lampada, flasch, alza il ponte, abbassa, monta il pezzo, dai un punto, metti la gripp, scatta.............. erano le 21.30 ed ho perso la pazienza!
Per questo capisco bene quanta passione, tempo e determinazione ci metti!
Proprio ieri sera ho risanato uno scatolato balestra su una 500, ho iniziato fotografando le parti marce i perni spezzati e via via che tagliavo e rinforzavo facevo scatti. Poca luce e punti difficili da individuare, mani zozze e digitale delicata. Lampada, flasch, alza il ponte, abbassa, monta il pezzo, dai un punto, metti la gripp, scatta.............. erano le 21.30 ed ho perso la pazienza!
Per questo capisco bene quanta passione, tempo e determinazione ci metti!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
finalmente sono riuscito a chiudere gli sportelli, per chiudere intendo assemblare come erano prima che usassi l'apriscatole , chiuderli a chiave ci violem ancora un po di tempo
ecco qua il mastice lungo tutto il perimetro del telaio ecco qua le due parti strette tra le pinze a scatto per fare in modo che il mastice venga pressato bene poi ho piegato i bordi a tratti in modo che restasse fermo per poi riprendere dopo a chiudere definitivamente chiudendo con una pinza e un tacchetto di legno per non rovinare troppo il lato a vista ora ancora mastice a gogo e dito per rifinire, male perchè non sono molto soddisfatto del risultato a presto con il seguito
continua....
ecco qua il mastice lungo tutto il perimetro del telaio ecco qua le due parti strette tra le pinze a scatto per fare in modo che il mastice venga pressato bene poi ho piegato i bordi a tratti in modo che restasse fermo per poi riprendere dopo a chiudere definitivamente chiudendo con una pinza e un tacchetto di legno per non rovinare troppo il lato a vista ora ancora mastice a gogo e dito per rifinire, male perchè non sono molto soddisfatto del risultato a presto con il seguito
continua....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
dito per rifinire, male perchè non sono molto soddisfatto del risultato
ti tremava la mano , senno' andava bene
ottimo lavoro!
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Celestino
- Sostenitore
- Nome: celestino
- Il Mio Garage: Fiat 500
giampy
quando hai finito col mastice, il dito te lo sei leccato tipo "nutella"
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Giampy vai alla grande!!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Giampy, qua mica si pettinano le bambole!
Gran bel lavoro, al massimo, ti devi solo rifinire un po' con il dito!...
doibaf
Gran bel lavoro, al massimo, ti devi solo rifinire un po' con il dito!...
doibaf
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
↲ciao Giampy, solo ora capisco il tuo modo di parlare di ieri sera, non capivo il xche parlaviCelestino ha scritto:giampy
Con la bocca impastata
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
ragazzi siete malati!!!!!!!!!!!!!
io con i siliconi tutti non ho un gran bel rapporto, ogni volta m'incavolo come una bestia perchè non viene mai come vorrei e più cerco di sistemare per venire meglio più m'inca.......
Maurizio, c'hai azzeccato, ieri avevo ancora la bocca impastata
la prossima volta faccio un nutella party e siete tutti invitati
io con i siliconi tutti non ho un gran bel rapporto, ogni volta m'incavolo come una bestia perchè non viene mai come vorrei e più cerco di sistemare per venire meglio più m'inca.......
Maurizio, c'hai azzeccato, ieri avevo ancora la bocca impastata
la prossima volta faccio un nutella party e siete tutti invitati
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
lavoro mai visto
su una panda
con le foto invece puoi migliorare
su una panda
con le foto invece puoi migliorare
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Non è più una panda..... è una Golf!!!!!
- Duecanne
- Sostenitore
Grande Giampy,
Sembra che procede benone mastice a parte........ potevi usare un vecchio pennello imbevuto di solvente.........
Per il resto........ 20 pagine di discussione e una marea di foto, davvero
Sembra che procede benone mastice a parte........ potevi usare un vecchio pennello imbevuto di solvente.........
Per il resto........ 20 pagine di discussione e una marea di foto, davvero