Riscaldamento, entra aria ma non calda!!
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Riscaldamento, entra aria ma non calda!!
scommettiamo che frà un mesetto ti entrerà solo aria calda :hahaha: :hahaha: :hahaha:
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
te credo...oramai aspetto la bella stagione :D :D
- Cinquino83
- Sostenitore
Però io sento tanta aria fredda che entra da sotto il piantone, e dovrei aver trovato il problema.
Ho fatto due foto e la mia domanda è questa, ma i tubicini lavavetro in quale foro andavano messi in origine? Io li ho messi in questo modo come vedete in foto, però se notate poco sotto il piantone c'è un altro foro, forse andavano li? Io sento che entra aria, ma tanta dal foro dove ci sono i tubicini, quel foro va chiuso o ci va il gommino passacavo? Ecco le foto.
Ho fatto due foto e la mia domanda è questa, ma i tubicini lavavetro in quale foro andavano messi in origine? Io li ho messi in questo modo come vedete in foto, però se notate poco sotto il piantone c'è un altro foro, forse andavano li? Io sento che entra aria, ma tanta dal foro dove ci sono i tubicini, quel foro va chiuso o ci va il gommino passacavo? Ecco le foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi svelato il mistero!!!!!!!!!!!!!!
hai i fori che puntano giusto alla ginocchia e in velocità quell'aria(fredda) proveniente da l'esterno supera la portata di quella calda proveniente dal motore
tappa i fori e hai risolto il dilemma, poi magari hai troppo caldo
hai i fori che puntano giusto alla ginocchia e in velocità quell'aria(fredda) proveniente da l'esterno supera la portata di quella calda proveniente dal motore
tappa i fori e hai risolto il dilemma, poi magari hai troppo caldo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cinquino83
- Sostenitore
Però non capisco in quale dei due fori devo mettere i tubicini?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
in quello in basso, vicino al piantone, naturalmente ci devi mettere il gommino e nell'altro un tappo
scusa se rido ma ancora non riesco a credere che ci sono 7 pagine di discussione per risolvere questo enigma e mai ci avevi parlato dei fori
scusa se rido ma ancora non riesco a credere che ci sono 7 pagine di discussione per risolvere questo enigma e mai ci avevi parlato dei fori
- Cinquino83
- Sostenitore
pure io
Il discorso è che non sono neanche cosi convinto che sia questo il problema, però prima li attappo e prima ne ho la prova.
Quindi nel foro giù al piantone ci va un passacavo? Il problema è che non è un foro rotondo ma a forma di ellisse.
Nell'altro foro si troverà il tappo adatto?
Poi il mio dubbio è un altro, se metto i gommini nel foro sotto al piantone non escono dall'altra parte, perchè c'è il serbatoio sopra... come li faccio passare?
Il discorso è che non sono neanche cosi convinto che sia questo il problema, però prima li attappo e prima ne ho la prova.
Quindi nel foro giù al piantone ci va un passacavo? Il problema è che non è un foro rotondo ma a forma di ellisse.
Nell'altro foro si troverà il tappo adatto?
Poi il mio dubbio è un altro, se metto i gommini nel foro sotto al piantone non escono dall'altra parte, perchè c'è il serbatoio sopra... come li faccio passare?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
togli il serbatoi, semplice!!
tanto pure il tappo di sopra devi inserirlo dal vano anteriore
visto che ci sei vedi pure non ne manchino altri di tappi o gommini, tipo dove passa il tubo benzina, il cavo contaKm ecc..
tanto pure il tappo di sopra devi inserirlo dal vano anteriore
visto che ci sei vedi pure non ne manchino altri di tappi o gommini, tipo dove passa il tubo benzina, il cavo contaKm ecc..
- Cinquino83
- Sostenitore
Ho controllato e aveva 4-5 fori sotto la mezza barca, ci ho messo il silicone..
Il foro quello grosso dove ora ho i tubicini però, il tappo lo posso mettere anche da dentro l'abitacolo...
Togliere il serbatoio, non è pericoloso? Come lo tolgo?
Il foro quello grosso dove ora ho i tubicini però, il tappo lo posso mettere anche da dentro l'abitacolo...
Togliere il serbatoio, non è pericoloso? Come lo tolgo?
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
NON SI USA MAI DEL VOLGARE SILICONE SULLE AUTO x 2 motivi la prima è che il silicone acetico fa marcire la carrozzeria, e il secondo è che quando porti la macchina da un carrozza ci esce pazzo, o + semplicemente se vuoi fare dei ritocchi tu stesso in alternativa al silicone se non ho il mastice poliuretanico metterei dello stucco da vetri
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cinquino83
- Sostenitore
Vabbè ma ce ne ho messo davvero un puntino giusto per chiudere piccoli forellini.. il silicone si può sempre togliere alla fine non resta per sempre
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
La pensi sbagliata la cosa una volta che hai contaminato di silicone una scocca non ne esci + fuori, mi dirai che esistono gli antisiliconi da lavaggio e da inserire nella vernice ma quando vernici in qualche punto escono sempre fuori, pensa che è (vietato) entrare in un forno di verniciatura con solo del profumo dato sulla persona.
Cmq il tuo problema del riscaldamento era solo gli spifferi che entrano dalla barca, + devi sommarli agli spifferi che entrano dalla capotte lateralmente, cmq non starti a credere che il 5ino riscaldi come una vettura moderna.
Nel foro della seconda foto non ci dovrebbero passare i fili del devio????? ovvio con gommino annesso.
Cmq il tuo problema del riscaldamento era solo gli spifferi che entrano dalla barca, + devi sommarli agli spifferi che entrano dalla capotte lateralmente, cmq non starti a credere che il 5ino riscaldi come una vettura moderna.
Nel foro della seconda foto non ci dovrebbero passare i fili del devio????? ovvio con gommino annesso.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cinquino83
- Sostenitore
Il foro della seconda foto non ho idea a cosa serve, pensavo appunto ai tubicini però mi avete smentito... non credo ci vadano i fili del devioluci.. devo trovarci un gommino e mettercelo... spero di trovarlo..
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Quindi 7 pagine e il motivo erano le guarnizioni non messe bene???'
Propongo una gita collettiva a casa di Cinquino83, per
Propongo una gita collettiva a casa di Cinquino83, per
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Cinquino83
- Sostenitore
Mi sculacciate???
Avete notato però che nel foro sotto al piantone c'è anche un altro foro con un gommino? Forse potrebbero andare anche li i tubicini?
Avete notato però che nel foro sotto al piantone c'è anche un altro foro con un gommino? Forse potrebbero andare anche li i tubicini?