nuovo motore

Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

nuovo motore

Messaggio da Vincenzo »

salve,mi appresto ad elaborare un nuovo motore con pistoni da 80.5,bielle da 130mm,testa sdoppiata,carburatore doppio corpo..........
allego le foto dei pistoni che ho acquistato......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
...........nel dubbio................ACCELLERO
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Re: nuovo motore

Messaggio da Vincenzo »

acco anche le bielle da 130........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Francescoo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Francescoo »

ciao k pistoni sono ? quanto li hai pagati?
:wink:
inverno di modifiche interne...
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vincenzo »

sono pistoni della fiat bravo 1.6........il prezzo nn lo conosco di preciso.....me li ha dati il mio rettificatore e mi ha detto che se riuscivo a montarli nel motore glieli pago altrimenti glieli torno indietro.....
The Dreamer
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da The Dreamer »

Ciao vincenzo.....i pistoni da 80.5 li monta anche la punto gt....sul mio 500 ho montato quelli e ti assicuro che gira.....la cilindrata del mio è 720.....

Buon lavoro!!
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

montano montano!!!
sono anche moolto simili a quelli Opel
Devi controllare una cosa!!
Lo spinotto!!
Allora per capirci devi controllare se nel pisotne lo psinotte gira o rimane fisso, idem nella biella.
Perchè al 99% sono sicuro che quelle bielle hanno lo psinotto da montare a caldo, devi assicurarti che lo siano anche i pistoni!!
Per vederlo è sufficinete che controlli se ne pistone ci sono le scanalature per i fermi, se non ci sono sono Ok, altrimenti dovrai far rimboccolare la biella :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vincenzo »

ciao gazz......nei pistoni ci sono le scanalature per i fermi...e poi gia ho parlato col rettificatore che mi deve fare le boccole nelle bielle..... :wink:
che albero a camme mi consigli di montare dato che vorrei mettere una testa sdoppiata con un doppio corpo che però nn sò ancora bene se un 40 o un holley 32......
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vincenzo »

ciao a tutti.....mi scuso con tutti se ho abbandonato questa discussione e nn vi ho più aggiornato sugli sviluppi del motore....cmq quel motore fu assemblato con testata monocondotto,rc 9.5:1,camme 54/86,e carburatore da 40......alla fine saltò una candela dalla testata e l'ho smontato....
ora mi accingo a fare un'ulteriore step di elaborazione....
stò preparando un'albero motore bis,volano alleggerito (poi vi faccio sapere il peso),kit pulegge poli-v per mandare tutto in rettifica ad equilibrare dato che l'altra volta nn l'ho fatta.....
per la testata prima avevo una testa 126 con solo la valvola di aspirazione maggiorata......ora invece ho una testata con valvole 36/31 condotti raccordati e lucidati,camera di scoppio lavorata.....
la camme ho pronta una 58/78 a 100°,come rc staremo sui 10,5:1/10,8:1,il carburatore sempre da 40.....appena possibile comincio a postare le foto della testata......ciao
Andrea595
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Andrea595 »

ciao Vincenzo...con le bielle da 130 e i pistoni che hai usato della bravo, che altezza complessiva si ottiene biella/pistone? :wink:
<<<Andrew>>>
Cinquecentista e Vespista
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Peo81 »

Vincenzo queste bielle su che motori opel si trovano?
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vincenzo »

come scarico avevo pensato di prendere uno come lo tiene livio,da ciarcelluti....oppure quello che vende la csc con attacco alla testata....solo che volevo sapere quale delle due aveva il rombo migliore e quale era quella che rendeva meglio....ciao e grazie...
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

Io ho preso questa dalla cecam con attacchi alla testa diretti...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vincenzo »

si.....ma l'hai montata?
a che prezzo l'hai presa? io sono indeciso tra questa e quella che ha montato livio che vende ciarcelluti....mica hai qualche video per sentire il rombo?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Mauro695ss »

di queste ne ho prese due, una già montata ad un mio amico... e devo dirti che suona bene per i miei gusti, rendimento eccezionale... non ho video, se hai la pazienza di aspettare tra qualche settimana metto in moto il mio motore e faccio il video :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vincenzo »

ma con questa mica si deve tagliare quel calterino nel vano motore per far passare i collettori come ha fatto livio?
Rispondi

Torna a “MOTORE”