il restauro della Panda di Giampy
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy questa volta mi sa che devi cercarti un buon AVVOCATO mi sa che la moglie ti mette ai ferri corti.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Vercingetorige
- Sostenitore
noooooooo l'hai rifatto anche alla panda
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
In effetti è giusto che tu faccia l'amministratore del manicomio!
Ma lo sai che se le casalinghe facessero come te, tu non venderesti nemmeno una pentola!
A parte tutte le battutacce, hai una gran passione, ma questa passione dovrebbe essere indirizzata su macchine che lo meritano di più, almeno il 500! Con quella panda anche se sappiamo cosa c'è dietro, ai raduni di auto d'epoca non ti lasciano partecipare! Sbrigati e comincia il cinquino!
doibaf
Ma lo sai che se le casalinghe facessero come te, tu non venderesti nemmeno una pentola!
A parte tutte le battutacce, hai una gran passione, ma questa passione dovrebbe essere indirizzata su macchine che lo meritano di più, almeno il 500! Con quella panda anche se sappiamo cosa c'è dietro, ai raduni di auto d'epoca non ti lasciano partecipare! Sbrigati e comincia il cinquino!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
lo sapevo che vi avrei stuzzicato
lo so Doibaf, ma è stato più forte di me e volevo a tutti i costo vedere com'era dentro
forse lunedì è di nuovo chiuso, oppure ho anche l'altro aperto
lo so Doibaf, ma è stato più forte di me e volevo a tutti i costo vedere com'era dentro
forse lunedì è di nuovo chiuso, oppure ho anche l'altro aperto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Giampy, alla fine il pandino sarà più pesante di qualche quintale....con tutte queste pezze.....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
oggi ho preparato il guscio per l'epossidico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
almeno lui il marcio lo taglia via, non come certi carrozzieri che ci saldano sopra la pezza e poi stuccano...Titta500 ha scritto:Giampy, alla fine il pandino sarà più pesante di qualche quintale....con tutte queste pezze.....
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
giampy quanta passione applichi alle lamiere ti invidio
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Titta500
- Sostenitore
Giampy, ma non è che poi tua moglie è gelosa del pandino??
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Cniello, passione sprecata forse, ma contro la ruggine non vedo più nulla e agisco subito, amore/odio
Titta500, gelosia no ma rompiballe si, sempre li a ricordarmi che "hai fatto l'affare" ma io non demordo e vado avanti
grazie a tutti
ps. stamattina ho aperto l'altro
Titta500, gelosia no ma rompiballe si, sempre li a ricordarmi che "hai fatto l'affare" ma io non demordo e vado avanti
grazie a tutti
ps. stamattina ho aperto l'altro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
in questi giorni i lavoro sono proseguiti
ecco il telaio pronto per l'epossidico e qua vediamo le due parti ricoperte con epossidico un'altro punto che ho trovato con ruggine e il montante nel mezzo tra le cerniere
essendo due strati di lamiera uno su l'altro, all'interno c'è il rinforzo per le cerniere, essendoci due fori(che non ho capito a cosa servissero) l'acqua entrava a litri ed è normale che la ruggine si formasse
qua come l'ho trovato(questo è il peggio messo) qua dopo aver tolto lo strato esterno ecco come ho risolto, saldando ai lati e chiudendo i fori ed ecco con l'epossidico ora un curiosità, tra il guscio esterno e la traversa antintrusione(bah!!) c'era un mastice molto poroso tipo spugna, per me bituminoso, facile da togliere con una spatola e diluente nitro, però con un forte potere protettivo visto che sotto la lamiera era senza alcun trattamento e per niente arrugginita
mi sapreste dire che razza di mastice è??
è solo una curiosità visto che in quel punto non metterò più nulla
allego delle foto per mostrarvi cosa è, ringrazio anticipatamente
continua.....
ps. nel frattempo ho già aperto pure l'altro sportello
ecco il telaio pronto per l'epossidico e qua vediamo le due parti ricoperte con epossidico un'altro punto che ho trovato con ruggine e il montante nel mezzo tra le cerniere
essendo due strati di lamiera uno su l'altro, all'interno c'è il rinforzo per le cerniere, essendoci due fori(che non ho capito a cosa servissero) l'acqua entrava a litri ed è normale che la ruggine si formasse
qua come l'ho trovato(questo è il peggio messo) qua dopo aver tolto lo strato esterno ecco come ho risolto, saldando ai lati e chiudendo i fori ed ecco con l'epossidico ora un curiosità, tra il guscio esterno e la traversa antintrusione(bah!!) c'era un mastice molto poroso tipo spugna, per me bituminoso, facile da togliere con una spatola e diluente nitro, però con un forte potere protettivo visto che sotto la lamiera era senza alcun trattamento e per niente arrugginita
mi sapreste dire che razza di mastice è??
è solo una curiosità visto che in quel punto non metterò più nulla
allego delle foto per mostrarvi cosa è, ringrazio anticipatamente
continua.....
ps. nel frattempo ho già aperto pure l'altro sportello
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
sono curioso pure io di sapere che roba è.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Giampy, mi dispiace, ma questa volta non sono del tuo pare: quel mastice (catalizzato che diventa duro) fa da colla legando la traversa al foglio esterno impedendo le vibrazioni dove non si potrebbe saldare per evitare movimenti della lamiera.
Anche sul500 si trova quel mastice, nella traversa del cofano anteriore: quasi sempre si stacca e il cofano va per conto suo. Dovendo riverniciare è preferibile rimetterlo, anche in più punti dell'originale.
Comunque stai facendo un lavorone con quelli sportelli! Poveri i ricambisti di Guspini, con un cliente come te!
doibaf
Anche sul500 si trova quel mastice, nella traversa del cofano anteriore: quasi sempre si stacca e il cofano va per conto suo. Dovendo riverniciare è preferibile rimetterlo, anche in più punti dell'originale.
Comunque stai facendo un lavorone con quelli sportelli! Poveri i ricambisti di Guspini, con un cliente come te!
doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Giampy ma possibile che per la panda non hai ancora sventrato nemmeno una caffettiera????
- Titta500
- Sostenitore
Ancora no, ma stanno tutte tremando sui scaffali....Antonio81cc ha scritto:Giampy ma possibile che per la panda non hai ancora sventrato nemmeno una caffettiera????