Confortablynumb79 ha scritto:Oldcarsmb111 come dice Antonio,essendo nuovo,sarebbe bene presentarsi.Comunque si la registrazione dell'aria la sente e mantiene anche il minimo ma in marcia agli alti giri fa dei vuoti come se non gli arrivasse benzina a sufficienza o gliene arrivasse troppa.
Caro Confortablynumb79, penso che sei sulla buona strada, o quanto meno a tal proposito posso darti qualche altro suggerimento.
Tempo fà successe pure a me il tuo stesso difetto: minimo regolare, ma in marcia, intorno ai 75 / 80 Km/h, c'erano dei vuoti come se mancasse benzina. Provai a variare il livello e a sostituire il getto del massimo con uno piu' grande, ma il difetto permaneva.
Allora pensai di collegare questo benedetto manometro con scala 0 - 10 metri di colonna d'acqua o 0 - 1 atm, quindi per bassa pressione, tra la pompa ed il carburatore e incominciai ad eseguire la prova su strada. Fino alla velocità di 60Km/h tutto regolare e pressione intorno ai 2 metri di colonna d'acqua, ovvero 0.2atm. Superati i 70 Km/h, il manometro cominciò a segnalare pressione crescente, fino ad arrivare a 0.5 atm. Superati gli 80 Km/h, la pressione saliva ancora e la macchina iniziava a borbottare e quindi a perdere di velocità e rendimento.
Se non ci fosse stato il manometro, a primo avviso pensai a mancanza di benzina, in quanto a velocità alta appariva il difetto.
Mentre succedeva il contrario, ossia calo di velocità e potenza per ingolfamento del carburatore. Ciò era dovuto al fatto che la pressione troppo elevata della pompa, segnalata in marcia dal manometro, faceva abbassare lo spillo conico di immissione benzina, anche se il galleggiante stava in posizione alta di chiusura, e cio' era dovuto all'eccessiva pressione della pompa.
Soluzione: taratura della pressione aumentando lo spessore delle guarnizioni.
Se accade il contrario lo spessore deve essere diminuito.
Ci sono casi in cui pur diminuendo di molto lo spessore delle guarnizioni non si ottengono valori di pressione sufficienti. Tale difetto puo' essere imputabile a due cause:
1) eccessivo consumo per usura del puntalino, in tal caso deve essere sostituito con uno conforme;
2) eccessiva usura dell'eccentrico sull'albero a camme, in tal caso occorre sostituire la cammes, oppure eseguire una accurata riparazione.
Saluti
Guido