Girarrosto!!!!
- Ugo500
- Sostenitore
Re: Girarrosto!!!!
Scusate una domanda, ma non c'è il riscio che il 5ino si deformi soprattuttos e i fondi sono andati???
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
ragazzi c'è un sistema per girare la 5ina senza smontare la meccanica??
se dite di girarla e sul lato mi sparo
se dite di girarla e sul lato mi sparo
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Afragolese,
Quando devo lavorare su scocche molto compromesse la meccanica intesa come trapezi mozzi e avantrenon con ruote le lascio su' fino a quando non l'ho inquadrata con longheroni, piantoni ganci crick e ossature portanti, provate le porte e saldato pianali e battitacco interni provvedo al completo smontaggio e ovviamente la giro su un lato Girarla con tutta la meccanica montata la vedo dura senza far danni
Quando devo lavorare su scocche molto compromesse la meccanica intesa come trapezi mozzi e avantrenon con ruote le lascio su' fino a quando non l'ho inquadrata con longheroni, piantoni ganci crick e ossature portanti, provate le porte e saldato pianali e battitacco interni provvedo al completo smontaggio e ovviamente la giro su un lato Girarla con tutta la meccanica montata la vedo dura senza far danni
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Siccome sono un pò orbo e non riesco a leggere bene le misure riportate in rosso sulla 500 bianca qualche post più su, è possibile scriverle di seguito (con i relativi colori, come da foto riportata di seguito) per capirlo un pò meglio?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
che ti sembra??
le misure sono prese dalle altre foto a inizio postnon saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
- Gimpsy
- Sostenitore
Vedete che si leggono meglio così? Adesso ho trovato il metodo per dare un valore aggiunto al post...
Grazie Giampy!!
P.S. Altezza del primo foro in basso? O dove è imperniata la barra trasversale?
Ultima modifica di Gimpsy il 26.01.2011, 11:40, modificato 1 volta in totale.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
- Gimpsy
- Sostenitore
Scusa Giampy, mi ripeto perchè ho modificato il post nel mentre che rispondevi:
Altezza del primo foro in basso? O dove è imperniata la barra trasversale?
Aggiungo anche la parte posteriore della struttura così facciamo un riepilogo unico...
Altezza del primo foro in basso? O dove è imperniata la barra trasversale?
Aggiungo anche la parte posteriore della struttura così facciamo un riepilogo unico...
Ultima modifica di Gimpsy il 26.01.2011, 11:53, modificato 1 volta in totale.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
allora!!
io non ho il girarrosto, ho solamente interpretato le misure dell'altro utente cercando di inserirle in questa foto
quella misura si riferisce dal basso e primo foro, se noti ci sono diversi fori per regolare l'altezza da terra, gli altri poi li fai a tuo piacimento
io non ho il girarrosto, ho solamente interpretato le misure dell'altro utente cercando di inserirle in questa foto
quella misura si riferisce dal basso e primo foro, se noti ci sono diversi fori per regolare l'altezza da terra, gli altri poi li fai a tuo piacimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- 100x5
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Ovviamente i numeri corrispondono ai centimetri di lunghezza delle varie parti.
Ti consiglio fi fare anche un analogo sistema a manovella per ruotare l'auto e bloccarla velocemente in ogni posizione che ti possa servire.
Nel mio caso ho usato un volano e relativo pignone del motorino fi avviamento, collegandolo ad una manovella che poi aggancio a delle viti per un rapido bloccaggio. La manovella ha un lieve lasco assiale che le permette di sollevarsi oltre le viti durante la rotazione e di fermarsi in corrispondenza per il blocco.
Questo sistema veloce e sicuro si è verificato ben più utile e comodo di quanto pensassi
Ti consiglio fi fare anche un analogo sistema a manovella per ruotare l'auto e bloccarla velocemente in ogni posizione che ti possa servire.
Nel mio caso ho usato un volano e relativo pignone del motorino fi avviamento, collegandolo ad una manovella che poi aggancio a delle viti per un rapido bloccaggio. La manovella ha un lieve lasco assiale che le permette di sollevarsi oltre le viti durante la rotazione e di fermarsi in corrispondenza per il blocco.
Questo sistema veloce e sicuro si è verificato ben più utile e comodo di quanto pensassi
- 100x5
- Sostenitore
- Nome: Sandro
Ho dimenticato di scrivere che per costruirlo, ho prima sollevato l'auto appoggiandola sopra a 3 bombole di GPL mettendola perfettamente parallela al pavimento. Poi sono partito dall'auto costruendo prima le due traverse da fissare all'auto e poi via via tutto il resto.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ottimo, geniale l'idea del volano!
doibaf
doibaf
- Tortello77
- Sostenitore
- Nome: Marco
Ragazzi, io non ho molto posto in garage e ne sto progettando uno smontabile...quando sarà pronto inserirò le foto