la mia piccolina
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: la mia piccolina
purtroppo : ))))))))
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
quella che vedi nella mia firma non è una D ma una N primissima serie, non è mia ma di un mio amico appena lo vedo gli chiedo dove ha preso quelle gommen se ckicchi su questo link vedrai altre foto di questa stupenda Nciccio1980 ha scritto:calimero, dato che ci sono approffitto per farti una domanda...vedo dalle tue risposte il 500 D che hai messo...quello li è il tuo??? se si..le ruote bianche dove le hai reperite??? ho trovato sui vari siti di tutto, da chi applica fascioni a chi le vernicia ecc... se è la tua, come ti sei comportato dato che alla fine vorrei proprio farla azzurra acquamarina con cerchi cosi....?
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=73&t=7358
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Ciccio1980
- Sostenitore
chiedo scusa per la defaiance , non avevo visto il tettuccio :(
grazie mille, perchè vorrei farla anch'io azzurro acquamarina (che dovrebbe proprio essere quello li) con le ruote cosi..che son stupende...
grazie mille, perchè vorrei farla anch'io azzurro acquamarina (che dovrebbe proprio essere quello li) con le ruote cosi..che son stupende...
- Rudolf46
- Sostenitore
ciao Ciccio stai facendo un ottimo lavor, come vedi io sono di gorizia se vuoi possiamo incontrarci mandandomi un ( mp) io sono nelle condizioni di inizziare il lavoro di restauro del mio cinquino,fermo da quasi due anni adesso finalmente sono in pensione il tempo non mi manca possiamo forse darci una mano
pian e ben se no ben almeno pian
- Calimero
- Sostenitore
il colore della n in foto non è acqua marina ma blu chiaro 429, clicca sulla tabella dei colori e si ingrandirà
- Ciccio1980
- Sostenitore
Ben che volentieri rudolf.
ti mando un messaghgio in pm con i miei recapiti...io son di monfalcone..pertanto monfy gradisco son 10 minuti : )))
Grazie della tabella calimero...
l''unica cosa che non trovo corrispondenza sono le date dei colori..
sul post
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 42&start=0
ci sono un po di date diverse.. :O
cmq credo che restero sul 433 azzurro acqua marina.. e uno dei pochi colori dell'anno che mi piace... ( 1968)...l'unico dubbio è... che mese sarà :) ??? va beh, ipotizzo che sia prima metà del 68 ... perchè sul post lo mettono fino ad agosto 68 , e la mia, avendo fatto il passaggio di proprietà nel 90 e avendogli fatto in tal occasione il libretto nuovo, non hanno messo la data di immatricolazione, ma solo l'anno... pertanto è riportato soolo 1968 :(
cmq direi che per quell'anno... è l'unico che mi piace... e credo che manterro i colori dell'epoca e dell'anni di immatricolazione...
dicrte che faccio bene ???
ti mando un messaghgio in pm con i miei recapiti...io son di monfalcone..pertanto monfy gradisco son 10 minuti : )))
Grazie della tabella calimero...
l''unica cosa che non trovo corrispondenza sono le date dei colori..
sul post
http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 42&start=0
ci sono un po di date diverse.. :O
cmq credo che restero sul 433 azzurro acqua marina.. e uno dei pochi colori dell'anno che mi piace... ( 1968)...l'unico dubbio è... che mese sarà :) ??? va beh, ipotizzo che sia prima metà del 68 ... perchè sul post lo mettono fino ad agosto 68 , e la mia, avendo fatto il passaggio di proprietà nel 90 e avendogli fatto in tal occasione il libretto nuovo, non hanno messo la data di immatricolazione, ma solo l'anno... pertanto è riportato soolo 1968 :(
cmq direi che per quell'anno... è l'unico che mi piace... e credo che manterro i colori dell'epoca e dell'anni di immatricolazione...
dicrte che faccio bene ???
- Ciccio1980
- Sostenitore
anzi se le date corrispondono, la mia dovrebbe essere avorio antico, pertanto da luglio 1968 in poi....
il 433 è fino agosto 1968...pertanto potrebbe essere ok : )
cosa dite?
il 433 è fino agosto 1968...pertanto potrebbe essere ok : )
cosa dite?
- Calimero
- Sostenitore
io per risalire al giorno d'immatricolazione sono andato sul pagamento bolo della mia regione , e mettendo il numero di targa mi e uscito il tutto
- Gimpsy
- Sostenitore
- Nome: Pierluigi
Cavoli! Dalla tabella risulta che il blu scuro 456 è durato dal '57 al '75!!! Quasi vent'anni!!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
Grande calimero...
ho provato a vedere il sito dell ACI
mi danno come prima immatricolazione 26/04/1968
pertanto c'è qualcosa che non torna nella tabella colori... o il mio non è un avorio antico, o non partiva da luglio 1968 ma da qualche mese prima..... (almeno che non la avessero già pitturata tutta prima...ma mi fa strano...
cmq a questo punto il 433 che arrivava fino ad agosto 1968...rientra pienamente...anzi...abbondate..
ho provato a vedere il sito dell ACI
mi danno come prima immatricolazione 26/04/1968
pertanto c'è qualcosa che non torna nella tabella colori... o il mio non è un avorio antico, o non partiva da luglio 1968 ma da qualche mese prima..... (almeno che non la avessero già pitturata tutta prima...ma mi fa strano...
cmq a questo punto il 433 che arrivava fino ad agosto 1968...rientra pienamente...anzi...abbondate..
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Nessuna paura il convertitore comunque si chiami agisce come un catalizzatore sulla porosità dell'ossido convertendo con la reazione l'ossigeno che la ruggine trattiene in un polimero, la patina nera che si evidenzia asciugandosi. Una successiva reazione è quella di vedere ruggine ma in realtà è lo scarto del processo chimico. Il metallo rimane comunque isolato ed un eventuale trattamento a cera fenolica a fine lavori garantisce la durata.Ciccio1980 ha scritto::(
ma dovrebbe trasformarsi in resina/composto stabile .......Paura :(
L'unico accorgimento è lasciare dei fori 10/12mm per accedere allo scatolato con la cannuccia dell'apposita pistola, finito il trattamento di mettono dei tappini. Le auto piu' recenti hanno gia' di fabbrica alcuni fori tappati, servono per i trattamenti
- Ciccio1980
- Sostenitore
ma scusa una domanda...io ho dato come scritto sopra due mani.. ma perchè il risultaò e un colore metà viola e metà nero...anzi piu viola che nero....??
- Duecanne
- Sostenitore
Ciccio1980,
La reazione è lenta e avviene gradualmente, se lo lasci stare un po lo vedrai marrone color ruggine ma è la patina di cui accennavo.
Dove annerisce prima è nella zona piu' rugginosa e porosa del metallo
La reazione è lenta e avviene gradualmente, se lo lasci stare un po lo vedrai marrone color ruggine ma è la patina di cui accennavo.
Dove annerisce prima è nella zona piu' rugginosa e porosa del metallo
- Ciccio1980
- Sostenitore
a me, dopo due mani di prodotto (a distanza di mezzora una dall'altra, come riportato in confezione) è venuto cosi
- Duecanne
- Sostenitore
Ciccio1980,
Mi sembra tutto regolare!
Mi sembra tutto regolare!