Consiglio acquisto 500
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Consiglio acquisto 500
Salve a tutti, sono nuovo di zecca su questo forum e a breve (si spera) dovrei diventare un 500ista anche io!!
Parlando con Antonio, un utente di questo forum in altra sezione, siamo caduti sul discorso dei consigli preacquisto...
il mio problema è che non ho amici che abbiano questa macchina tranne un signore che conosco ma ne sa quanto me e quindi vorrei sapere da voi esperti, quali sono le cose a cui bisogna davvero stare attenti per evitare di imbarcarsi in acquisti errati!!
Vi premetto che io non sono (in linea di massima) alla ricerca della originalità estrema, nel senso che in primis ho bisogno di girarci con la mia cinquecentina e poi, piano piano, metterò "ogni cosa a suo posto"
vi ringrazio anticipatamente dei consigli!!
Parlando con Antonio, un utente di questo forum in altra sezione, siamo caduti sul discorso dei consigli preacquisto...
il mio problema è che non ho amici che abbiano questa macchina tranne un signore che conosco ma ne sa quanto me e quindi vorrei sapere da voi esperti, quali sono le cose a cui bisogna davvero stare attenti per evitare di imbarcarsi in acquisti errati!!
Vi premetto che io non sono (in linea di massima) alla ricerca della originalità estrema, nel senso che in primis ho bisogno di girarci con la mia cinquecentina e poi, piano piano, metterò "ogni cosa a suo posto"
vi ringrazio anticipatamente dei consigli!!
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
Re: Consiglio acquisto 500
ciao John,
io non posso aiutarti ma vedrai che con tutti i compaesani che hai li vicino ... potreste quasi creare un task-force d'acquisto
...... esperienza da voi non ne manca e vedrai che arriverà !!!!!!

io non posso aiutarti ma vedrai che con tutti i compaesani che hai li vicino ... potreste quasi creare un task-force d'acquisto

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Mardostardust
- Sostenitore
Esatto; come ti ho detto gia prima; vista la numerosa presenza di appassionati 500isti a Napoli e dintorni la cosa migliore sarebbe di chiedere a qualcuno di accompagnarti e vedere il 5inofelipe500 ha scritto:ciao John,
io non posso aiutarti ma vedrai che con tutti i compaesani che hai li vicino ... potreste quasi creare un task-force d'acquisto![]()
...... esperienza da voi non ne manca e vedrai che arriverà !!!!!!
![]()
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
-
- Sostenitore
Ma secondo voi ci sono cose particolari a cui stare attenti?? Ad esempio sicuramente ai fondi (un po' come per le vespe bisogna stare attenti allo stato della pedana e della saldatura del telaio)
- Mardostardust
- Sostenitore
Anche se non sono un esperto credo che le cose principali a cui stare attenti siano appunto i segni del tempo sulla carrozzeria
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
- Marco93
- Sostenitore
- Nome: Marco
Come ti è già stato detto io ti consiglierei di vedere:
- Fondi
- Vano anteriore
- Vano motore
- Tra le portiere e il resto della struttura (dove sono situate le cerniere della porta)
Se è la macchina giusta per te lo scoprirai quando andrai a vederla...
P.S: Prima di prenderla fai un giro di prova
- Fondi
- Vano anteriore
- Vano motore
- Tra le portiere e il resto della struttura (dove sono situate le cerniere della porta)
Se è la macchina giusta per te lo scoprirai quando andrai a vederla...
P.S: Prima di prenderla fai un giro di prova

-
- Sostenitore
grazie ragazzi, molto gentili!!
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
portati mino o carrozzaio con te e vedrai che ne sanno una piu del diavolo...
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Bravo Afragolese. Ho conosciuto personalmente Mino. E' una persona squisita e disponibilissimo.afragolese ha scritto:portati mino o carrozzaio con te e vedrai che ne sanno una piu del diavolo...
Io come minimo lo contatterei.
Ciao Mino
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ricordatevi di dare un occhio ai N di telaio, ma non solo se coincidono ma che non siano stati pasticciati (camuffati, sostituiti) guardare su tutta la lamiera dove è puntata nel suo perimetro, xche x bene che sia stata sostituita è molto difficile riprodurre le sue puntature originali.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
da vero napoletano questo va in primis....poi si passa alla calamita..
-
- Sostenitore
la calamita?? 

-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Si, xche sullo stucco non attacca

CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
-
- Sostenitore
Vuol dire che se per caso invece che cambiare i lamierati (tipo sottoporta fondi ecc) li hanno riempiti di stucco, la calamita non attacca e capisci che non è stato fatto un bel lavoro di restauro.johnfrusciante83 ha scritto:la calamita??
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Wè vengo anche io!!!