Il meccanico giusto per una Giannini originale
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Foto durante il montaggio
Oltre a questo la ricerca continuava. Sapevo che la Giannini poteva montare dei cerchi Cromodora in lega come optional e sono riuscito a trovarne un treno a buon prezzo in Sardegna.
Inoltre ho trovato anche un cruscotto a 2 strumenti dal vecchio proprietario della Giannini che se l'era tenuto e non me lo aveva dato con la macchina
Oltre a questo la ricerca continuava. Sapevo che la Giannini poteva montare dei cerchi Cromodora in lega come optional e sono riuscito a trovarne un treno a buon prezzo in Sardegna.
Inoltre ho trovato anche un cruscotto a 2 strumenti dal vecchio proprietario della Giannini che se l'era tenuto e non me lo aveva dato con la macchina
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Grazie Calimero. Complimenti al carrozziere.
Ha lavorato bene. Il precedente proprietario dopo la sostituzione dei lamierati, e la mano di fondo, ha verniciato la parte bassa con l'antirombo come si usava fare qualche volta.
A me però non piaceva perchè ho voluto la macchina più originale possibile.
Quindi ha ricarteggiato tutta la parte bassa, ridato il fondo e riverniciata. Ha fatto un bel lavoro e non si nota la giunzione anche perchè è stata fatta sino alla piega della fiancata.
Ha lavorato bene. Il precedente proprietario dopo la sostituzione dei lamierati, e la mano di fondo, ha verniciato la parte bassa con l'antirombo come si usava fare qualche volta.
A me però non piaceva perchè ho voluto la macchina più originale possibile.
Quindi ha ricarteggiato tutta la parte bassa, ridato il fondo e riverniciata. Ha fatto un bel lavoro e non si nota la giunzione anche perchè è stata fatta sino alla piega della fiancata.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Ogni volta che andavo dal carrozziere o dal meccanico c'era sempre, sempre, sempre e dico sempre un problema perchè bisognava trovare qualcosa o qualche pezzo non andava bene. Tutto le volte che arrivavo dal carrozziere o telefonavo al meccanico la prima cosa che mi dicevano era: “C'è un problema”.
Non sto a tediarvi con tutta la fatica per trovare il materiale, meno male che quasi tutte le informazioni le ho trovate sul forum.
Voi direte: Almeno hai fatto esperienza e ci hai messo un po' del tuo o no?
Certamente ma il bello deve ancora venire.
Per farla breve, dopo circa 12 mesi la macchina è finita.
Il carrozziere ha fatto veramente un bel lavoro, qualche piccolo problema con una portiera, un po' di problemi per la regolazione dei fari che sparano ma in compenso un bel lavoro.
A livello motoristico il meccanico mi aveva detto che aveva messo in moto il motore e va tutto bene.
Monta motore e cambio e sistema tutto il resto.
La prova lui il fine settimana anche in salita e va benissimo.
Purtroppo avevo richiesto solo un preventivo di massima, sforato alla grande.
Tutto bene?
Ragazzi adesso si comincia.
Macchina finita Ritiro la macchina, il meccanico si raccomanda di non superare i 3000 giri in rodaggio e si parte.
Io davanti con la Gianna, mia moglie mi segue con la sua macchina e meno male.Serata di pioggia, strada verso casa lunga circa 10 km. A metà strada la macchina perde giri, si accende la spia dell'olio si ferma. Non riparte più.
Non sto a tediarvi con tutta la fatica per trovare il materiale, meno male che quasi tutte le informazioni le ho trovate sul forum.
Voi direte: Almeno hai fatto esperienza e ci hai messo un po' del tuo o no?
Certamente ma il bello deve ancora venire.
Per farla breve, dopo circa 12 mesi la macchina è finita.
Il carrozziere ha fatto veramente un bel lavoro, qualche piccolo problema con una portiera, un po' di problemi per la regolazione dei fari che sparano ma in compenso un bel lavoro.
A livello motoristico il meccanico mi aveva detto che aveva messo in moto il motore e va tutto bene.
Monta motore e cambio e sistema tutto il resto.
La prova lui il fine settimana anche in salita e va benissimo.
Purtroppo avevo richiesto solo un preventivo di massima, sforato alla grande.
Tutto bene?
Ragazzi adesso si comincia.
Macchina finita Ritiro la macchina, il meccanico si raccomanda di non superare i 3000 giri in rodaggio e si parte.
Io davanti con la Gianna, mia moglie mi segue con la sua macchina e meno male.Serata di pioggia, strada verso casa lunga circa 10 km. A metà strada la macchina perde giri, si accende la spia dell'olio si ferma. Non riparte più.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Ho dimenticato:
to be continued
to be continued
- Livio59
- Sostenitore
- Messaggi: 2374
- Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
- Nome: LIVIO
- Località: lignano sabbiadoro
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Tutto lì?????????AleAbarth ha scritto:Ho dimenticato:
to be continued
dai dai continua....che fra qualche gg parto per l'estero.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Livio quando parti?
Fammelo sapere che vedo se riesco a portarmi un po' avanti
Fammelo sapere che vedo se riesco a portarmi un po' avanti
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Fermo su un cavalcavia con camion e macchine che sfrecciano e pioggia battente.
Mia moglie dietro con le 4 frecce accese. Vi immaginate la scena? meno male che ci sono i cellulari.
Sono le 19.00 telefono al carrozziere che fa anche soccorso stradale. Arriva alle 21.00, carichiamo la macchina sul carro attrezzi e ritorno mesto a casa.
Qualcuno direbbe: può succedere.
Ragazzi siamo solo all'inizio.
Macchina dal carrozziere. Ci va il meccanico, tira giù il motore e lo porta a casa.
Dopo una settimana il meccanico ha smontato il motore e mi dice che ci sono dei problemi e se possiamo andare assieme dal rettificatore.
Scusate se i termini non sono esatti ma ripeto non sono ne meccanico ne carrozziere.
Dal rettificatore sembrava un consulto in ospedale. Tutti gli operai della rettifica attorno al motore, c'era della limatura di ferro che non si sapeva da dove era arrivata e non capiva nessuno cosa era successo.
Il meccanico dice:"nessun problema, è in garanzia e si ripara".
Mi ero dimenticato una cosa importante: sapete quanto era costato il motore?
2400 euro.
Ma tanto era in garanzia.
Dopo 15 giorni motore riparato, ma sono stati sostituiti dei pezzi per un totale di?
euro 850.
Mi potevo impuntare perchè era in garanzia ma i pezzi erano stati sostituiti e il meccanico è un amico del carrozziere che è un amico quindi pagare.
to be continued
Mia moglie dietro con le 4 frecce accese. Vi immaginate la scena? meno male che ci sono i cellulari.
Sono le 19.00 telefono al carrozziere che fa anche soccorso stradale. Arriva alle 21.00, carichiamo la macchina sul carro attrezzi e ritorno mesto a casa.
Qualcuno direbbe: può succedere.
Ragazzi siamo solo all'inizio.
Macchina dal carrozziere. Ci va il meccanico, tira giù il motore e lo porta a casa.
Dopo una settimana il meccanico ha smontato il motore e mi dice che ci sono dei problemi e se possiamo andare assieme dal rettificatore.
Scusate se i termini non sono esatti ma ripeto non sono ne meccanico ne carrozziere.
Dal rettificatore sembrava un consulto in ospedale. Tutti gli operai della rettifica attorno al motore, c'era della limatura di ferro che non si sapeva da dove era arrivata e non capiva nessuno cosa era successo.
Il meccanico dice:"nessun problema, è in garanzia e si ripara".
Mi ero dimenticato una cosa importante: sapete quanto era costato il motore?
2400 euro.
Ma tanto era in garanzia.
Dopo 15 giorni motore riparato, ma sono stati sostituiti dei pezzi per un totale di?
euro 850.
Mi potevo impuntare perchè era in garanzia ma i pezzi erano stati sostituiti e il meccanico è un amico del carrozziere che è un amico quindi pagare.
to be continued
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
AleAbarth,
Bhe dalle foto si evince che i lavori sono partiti ma non capisco ancora di quali disavventure parli, la macchina immagino sia ancora in lavorazione!
Bhe dalle foto si evince che i lavori sono partiti ma non capisco ancora di quali disavventure parli, la macchina immagino sia ancora in lavorazione!
- Dans75
- Sostenitore
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 20.04.2009, 22:46
- Nome: Daniele
- Località: Trichiana (Belluno)
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Io non voglio offendere nessuno, ma la limatura da rettifica nel motore non ce l'hai mica messa tu, e che in 10 km si fermi x un problema del genere, mi viene solo da pensare che durante l'assemblaggio delle parti non sia stata rispettata la corretta pulizia necessaria, e quindi altro che pagare.....
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Da quello che leggo, ti hanno spolpato davvero bene....... :giu: :giu: :giu: :giu: :giu:
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Antonio81cc ha scritto:Da quello che leggo, ti hanno spolpato davvero bene....... :giu: :giu: :giu: :giu: :giu:
Francamente.......... lo penso anch'io e mi dispiace perchè la passione qui non c'entra piu'!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Messaggi: 3526
- Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
- Nome: Antonio81
- Località: Roma
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Il bello è questo:
Vedo che hai conosciuto molti ladri e mi duole dirtelo, ma in questi casi non so fingere, dicendo magari "meno male che alla fine hai risolto" o altre baggianate del genere..... Chiedo ancora scusa per i toni che uso ma quando sento di queste persone che ne approfittano spudoratamente viene una rabbia da pazzi.AleAbarth ha scritto:Ho dimenticato:
to be continued
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Ragazzi rispondo a tutti.
Ma perchè pensate che dopo tanto tempo mi sia deciso a far partire questa discussione?
Perchè mi diverto?
Sono contento di aver tirato fuori dei soldi a vuoto?
Che mi faccia piacere aver fatto la figura del fesso?
Oppure per aiutare chi dovrà restaurare il suo cinquino e non avendo ne tempo ne voglia ne capacità di farlo da solo possa trovare dei bravi restauratori?
Spero che a sempre meno gente succeda quello che è successo a me e non ho trovato altro modo che scrivere sul forum.
Alla fine della discussione ripeto che non metterò nessun nome e cognome ma sarò disponibile (in privato) a segnalare nomi e cognomi.
Solamente dei bravi meccanici, carrozzieri, elettrauto ecc.
Ci sentiamo in serata
Ma perchè pensate che dopo tanto tempo mi sia deciso a far partire questa discussione?
Perchè mi diverto?
Sono contento di aver tirato fuori dei soldi a vuoto?
Che mi faccia piacere aver fatto la figura del fesso?
Oppure per aiutare chi dovrà restaurare il suo cinquino e non avendo ne tempo ne voglia ne capacità di farlo da solo possa trovare dei bravi restauratori?
Spero che a sempre meno gente succeda quello che è successo a me e non ho trovato altro modo che scrivere sul forum.
Alla fine della discussione ripeto che non metterò nessun nome e cognome ma sarò disponibile (in privato) a segnalare nomi e cognomi.
Solamente dei bravi meccanici, carrozzieri, elettrauto ecc.
Ci sentiamo in serata
-
- Sostenitore
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 10.05.2010, 8:56
Re: Il meccanico giusto per una Giannini originale
Duecanne , non anticipare i tempi.duecanne ha scritto:AleAbarth,
Bhe dalle foto si evince che i lavori sono partiti ma non capisco ancora di quali disavventure parli, la macchina immagino sia ancora in lavorazione!
Quando una storia è a puntate non si parte dalla fine