La mia 5ina modello F del 68.....
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hanno un foro e si infila il crik normalmente, però io penso di portatrmi dietro una specie di adattatore perchè non vorrei che si possa incrinare la minigonna.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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Se non erro attorno hai 65Euri...Enzone ha scritto:il lavoro è perfetto ma si adattano bene o l'hai stuccate per correggere il bordino...
certo che messe cosi non si vede lo stacco e sembrano un pezzo unico...quanto l'hai pagate???
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- ed ecco tutta finita...un grazie speciale al mio amico Michele....notare le minigonne, il davanti tutto liscio e il tettuccio..
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Beh sembra che stia venendo proprio bene!!!! 8) 8)
Il forno è quasi uguale a quello della carrozzeria di un mio amico, per un attimo mi è venuto il dubbio che la carrozzeria fosse proprio quella ma non è possibile, il forno anche se della stessa marca ha delle piccole differenze e poi credo proprio che la tua 5ina sia da te a Gubbio! :)
Il forno è quasi uguale a quello della carrozzeria di un mio amico, per un attimo mi è venuto il dubbio che la carrozzeria fosse proprio quella ma non è possibile, il forno anche se della stessa marca ha delle piccole differenze e poi credo proprio che la tua 5ina sia da te a Gubbio! :)
Nitrolux - Fiat 500 R -----
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Si trova a Fossato di Vico a 15 km da Gubbio...Nitrolux ha scritto:Beh sembra che stia venendo proprio bene!!!! 8) 8)
Il forno è quasi uguale a quello della carrozzeria di un mio amico, per un attimo mi è venuto il dubbio che la carrozzeria fosse proprio quella ma non è possibile, il forno anche se della stessa marca ha delle piccole differenze e poi credo proprio che la tua 5ina sia da te a Gubbio! :)
a tutti per i
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Titta se posso permettermi ti faccio alcune domande .
Il fondo insieme ai passaruota è stato verniciato?
Ti faccio questa domanda perchè visto come è stata isolata la macchina mi vengono dei dubbi.
Isolata in quel modo inevitabilmente vengono sfumate tutte quelle parti che non dovrebbero esserle.
Dai passaruota ai braccetti ant a quelli posteriori la balestra scatola guida ammortizzatori ecc.
Quando si fa un restauro ben fatto si fa la verniciatura dei fondi interno vano motore ecc.si monta tutta la meccanica finita se è stata smontata
A questo punto si isola tutto ma proprio tutto e si passa alla verniciatura del fondo oppure a quella finale dei lamierati esterni.
Questo proprio per evitare di sfumare quanto è gia stato verniciato e finito.
Questo è un modo oppure si fa la verniciatura completa di tutto e poi si passa al montaggio della meccanica
Un altro errore che sovente viene fatto è quello di dare il fondo senza prima aver dato il primer questo è molto importante per isolare bene i lamierati
Sinceramente non riesco a capire perchè molti che sono del mestiere lavorano in questo modo
Questo è il modo corretto per isolare senza sfumare le parti che sono gia finite
Questi accorgimenti sono quelli che fanno la differenza da un restauro ben fatto ad uno approssimativo.
Scusa la mia franchezza ma quando vedo certe cose che posso perdonare ad uno che non lo fa di mestiere mi scaldo quando a farle è un professionista o per lo meno presunto professionista
Il fondo insieme ai passaruota è stato verniciato?
Ti faccio questa domanda perchè visto come è stata isolata la macchina mi vengono dei dubbi.
Isolata in quel modo inevitabilmente vengono sfumate tutte quelle parti che non dovrebbero esserle.
Dai passaruota ai braccetti ant a quelli posteriori la balestra scatola guida ammortizzatori ecc.
Quando si fa un restauro ben fatto si fa la verniciatura dei fondi interno vano motore ecc.si monta tutta la meccanica finita se è stata smontata
A questo punto si isola tutto ma proprio tutto e si passa alla verniciatura del fondo oppure a quella finale dei lamierati esterni.
Questo proprio per evitare di sfumare quanto è gia stato verniciato e finito.
Questo è un modo oppure si fa la verniciatura completa di tutto e poi si passa al montaggio della meccanica
Un altro errore che sovente viene fatto è quello di dare il fondo senza prima aver dato il primer questo è molto importante per isolare bene i lamierati
Sinceramente non riesco a capire perchè molti che sono del mestiere lavorano in questo modo
Questo è il modo corretto per isolare senza sfumare le parti che sono gia finite
Questi accorgimenti sono quelli che fanno la differenza da un restauro ben fatto ad uno approssimativo.
Scusa la mia franchezza ma quando vedo certe cose che posso perdonare ad uno che non lo fa di mestiere mi scaldo quando a farle è un professionista o per lo meno presunto professionista
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Per Valenzano.
Prima di dargli il fondo è stato sgrassato il tutto ben 2 volte, poi dato il premier e antiruggine e alla fine sono passato al fondo in ben 4 mani di colore bianco in quanto il colore finale sarà giallo modena.
Per quanto riguarda invece il mio modo di incartare ti posso dire che l'interno dei passaruoti e 'interno dell'auto verra data un'altra mano di antirombo (solo dopo aver pulito bene le superficie).DOpodichè verra spruzzato il sigillante su tutti i scatolati interni e esterni.
Il vano motore invece è stato incartato e quindi penso di lasciarlo con solo una mano di antirombo.....ma vediamo un pò.
Certo il mio 5ino subirà un restauro che non rispecchia l'originalità ma o optato questa scelta.
Ti ringrazio per la "critica" sono tutte ben accette purchè costrutive .....
Prima di dargli il fondo è stato sgrassato il tutto ben 2 volte, poi dato il premier e antiruggine e alla fine sono passato al fondo in ben 4 mani di colore bianco in quanto il colore finale sarà giallo modena.
Per quanto riguarda invece il mio modo di incartare ti posso dire che l'interno dei passaruoti e 'interno dell'auto verra data un'altra mano di antirombo (solo dopo aver pulito bene le superficie).DOpodichè verra spruzzato il sigillante su tutti i scatolati interni e esterni.
Il vano motore invece è stato incartato e quindi penso di lasciarlo con solo una mano di antirombo.....ma vediamo un pò.
Certo il mio 5ino subirà un restauro che non rispecchia l'originalità ma o optato questa scelta.
Ti ringrazio per la "critica" sono tutte ben accette purchè costrutive .....
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