"50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
- Emilio500D
- Sostenitore
- Messaggi: 393
- Iscritto il: 26.04.2008, 20:50
- Nome: Emilio
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Ragazzi, anche io da poco ho recuperato una N in stato pietoso ma targata.... Avrei bisogno delle dime per i fondi come quelli che il nostro amico ha abilmente ricostruito...Potete aiutarmi?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 20.12.2009, 13:57
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Emilio, posta le foto in una discussione se non lo hai già fatto, sono curiosissimo!
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
per carlo muraro: una curiosità quando hai ritrovato l'auto che montava i fanalini posteriori della D?
grazie mille
grazie mille
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Beati voi che le trovate le N, sono anni che cerco un relitto a un prezzo umano anche da targare
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Ce ne sono, ce ne sono ... strano che con le tue conoscenze non l'abbia già trovata ...
- 500Mylove
- Sostenitore
- Messaggi: 1933
- Iscritto il: 16.07.2008, 17:24
- Nome: Antonio
- Località: Fabriano-San giorgio a cremano
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
comunque c'e' qualcuno che nn ci sta con la testa...
ovviamente il prezzo se e' accessibile o meno dipende dal portafoglio di ogniuno di noi.
comunque ne ho trovata una a roma restaurata a regola d'arte (da vedere se e' a regola d'arte) 22.000 euro...
un'altra da restaurare a 15.000....
ovviamente il prezzo se e' accessibile o meno dipende dal portafoglio di ogniuno di noi.
comunque ne ho trovata una a roma restaurata a regola d'arte (da vedere se e' a regola d'arte) 22.000 euro...
un'altra da restaurare a 15.000....
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Certo, ma per delle vetture irrecuperabili chiedo cifre folli!Chris ha scritto:Ce ne sono, ce ne sono ... strano che con le tue conoscenze non l'abbia già trovata ...
Ne ho vista una a mondovì ridotta come un foglio di carta con le piante cresciute all'interno mancante di serbatoio, selleria e motore, radiata. Per poterla trasportare andava legata e fascettata tutta per evitare che si aprisse.......... voleva 4000€ capisci che non ha senso?
La passione porta alle imprese titaniche ma ci sono limiti a tutto, finita quanto mi costa?
Considera che 4 anni fa ho preso una 750 abarth del 62, solo la scocca qualche vetro con i documenti e le targhe, gli ho dato 600€. Va bene che la macchina è quasi inesistente e mancano tutti i pezzi ma mi pareva ragionevole quella cifra che col trasporto e la voltura me ne è costata 1000, tutto il resto è un incognita ma ho tempo. Una N quando la trovi da restaurare è quasi sempre un impresa titanica, marcia nei punti vitali e da ricostruire al 95% se poi mancano pezzi importanti non puo' valere come una L restaurata.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 32
- Iscritto il: 20.12.2009, 13:57
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Purtroppo la gente se ne approfitta della passione degli altri, e questi sono i risultati. Basta vedere i prezzi assurdi che raggiungono certi ricambi, mentre per auto meno diffuse vengono venduti a molto meno.
A me è capitato di vedere l'annuncio di una L in condizioni scadenti, con la cappotta bloccata, un faro rientrato e chissà quante magagne sotto, in vendita a 11000 (undicimila) euro.
Il problema è che fin quando la gente pagherà certe cifre le cose non cambieranno mai.
Bisogna avere il tempo e la pazienza per aspettare, perchè l'occasione capita, prima o poi.
Avete fatto caso a quanti annunci di ricambi per 500 su ebay si vedono per mesi a zero offerte?
A me è capitato di vedere l'annuncio di una L in condizioni scadenti, con la cappotta bloccata, un faro rientrato e chissà quante magagne sotto, in vendita a 11000 (undicimila) euro.
Il problema è che fin quando la gente pagherà certe cifre le cose non cambieranno mai.
Bisogna avere il tempo e la pazienza per aspettare, perchè l'occasione capita, prima o poi.
Avete fatto caso a quanti annunci di ricambi per 500 su ebay si vedono per mesi a zero offerte?
- Duecanne
- Sostenitore
- Messaggi: 3692
- Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
- Nome: francesco
- Località: Savigliano
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Nemesis1982ct,
Facciamo come wall street........ aspettiamo che la bolla si sgonfi
Prima o poi i prezzi scenderanno per forza, basta dare un occhiata alle tante inserzioni di auto da restaurare, gente che ha comprato pensando alla lavata di faccia e vendere a peso d'oro........... ma la gente non è stupida!
Nonostante la crisi ho gente che mi spende fortune in restauri e pur di avere il meglio, a parer loro, aspettano anni senza contestare. Dall'altra ci sono gli affaristi che pensano di avere le reliquie di san firmino...... ma la passione è altra cosa, l'amatore pur di avere il meglio spende ma sa bene cosa vuole! Purtoppo il mondo della 500 è un caso a parte, molti inconsapevolmente rovinano il mercato, pagando enormita' per pezzi che trovi dal ricambista sotto casa. A novegro ho visto un ragazzo giovanissimo pagare due pannelli qualche stupidata e una moquett della L 360€ senza batter ciglio......... se dovessi rifornirmi a quei prezzi quanto dovrei chiedere per un restauro???
Facciamo come wall street........ aspettiamo che la bolla si sgonfi
Prima o poi i prezzi scenderanno per forza, basta dare un occhiata alle tante inserzioni di auto da restaurare, gente che ha comprato pensando alla lavata di faccia e vendere a peso d'oro........... ma la gente non è stupida!
Nonostante la crisi ho gente che mi spende fortune in restauri e pur di avere il meglio, a parer loro, aspettano anni senza contestare. Dall'altra ci sono gli affaristi che pensano di avere le reliquie di san firmino...... ma la passione è altra cosa, l'amatore pur di avere il meglio spende ma sa bene cosa vuole! Purtoppo il mondo della 500 è un caso a parte, molti inconsapevolmente rovinano il mercato, pagando enormita' per pezzi che trovi dal ricambista sotto casa. A novegro ho visto un ragazzo giovanissimo pagare due pannelli qualche stupidata e una moquett della L 360€ senza batter ciglio......... se dovessi rifornirmi a quei prezzi quanto dovrei chiedere per un restauro???
- Luca Bartoletti 62
- Sostenitore
- Messaggi: 430
- Iscritto il: 29.12.2009, 2:26
- Nome: Luca Bartoletti
- Località: Dovadola (FC)
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
In parte ha ragione duecanne, ora c'è il boom dei prezzi della 500, qualsiasi sia il modello, chiaramente le più ricercate come le n costano di più anche perchè se ne trovano di meno e hanno raggiunto cifre molto elevate.
Quasi sempre durante i raduni mi chiedono se vendo il mio cinquino, ormai sapete tutti che è una tetto apribile del 60, somiglia molto alla d ma è ancora una n, è messa bene e quando dico che non la venderei mai, ma espongo il valore medio di mercato ricevo certe occhiate incredule, poi i meno informati esclamano "ma è una d" e tutte le volte rispiego pazientemente le differenze tra la tetto apribile e la d.....comunque per fare buoni acquisti è sempre bene aspettare l'occasione giusta, soprattutto coi ricambi alle mostrescambio, mai fermarsi al primo banco..
Quasi sempre durante i raduni mi chiedono se vendo il mio cinquino, ormai sapete tutti che è una tetto apribile del 60, somiglia molto alla d ma è ancora una n, è messa bene e quando dico che non la venderei mai, ma espongo il valore medio di mercato ricevo certe occhiate incredule, poi i meno informati esclamano "ma è una d" e tutte le volte rispiego pazientemente le differenze tra la tetto apribile e la d.....comunque per fare buoni acquisti è sempre bene aspettare l'occasione giusta, soprattutto coi ricambi alle mostrescambio, mai fermarsi al primo banco..
-
- Sostenitore
- Messaggi: 44
- Iscritto il: 06.02.2008, 14:58
- Località: Ge
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Work in Progress....
- Mardostardust
- Sostenitore
- Messaggi: 176
- Iscritto il: 04.10.2010, 12:14
- Località: Torino
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Indovinello: E' rossa, ha il motore dietro, inizia con la F e finisce con la I. Cos'è? FIAT CENTOVENTISEI!!!
- Calimero
- Sostenitore
- Messaggi: 4021
- Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
- Nome: Luigi
- Località: Camponogara
- Chris
- Sostenitore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: 04.05.2007, 22:14
- Nome: Chris
- Località: Dietro l'angolo
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
Bravo Marius ! Piano piano le cose prendono forma ... ottimo !!! tienici aggiornati!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 66
- Iscritto il: 17.12.2007, 13:26
- Località: 36015 Schio -VI
Re: "50 ANNI DI STORIA: cronaca della rinascita di una 500N
In questo ultimo periodo ho lavorato al serbatoio. Dopo averlo sverniciato, ho scoperto che aveva in piccolo foro. L'ho riparato con dello stucco metallico epossidico e ho eseguito anche una rasatura con lo stesso, nelle parti più arrugginite, dopo averle ben pulite.Ho usato questo tipo di stucco perchè qualche mese fa ho fatto una prova ed ho messo dello stucco dentro un barattolo di vetro, con della benzina e lo ho lasciato per tre mesi. Quando sono andato a controllare, lo stucco era intatto e per nulla intaccato.Allego le foto delle varie fasi.