antonio è stata saldata a castolin, è una lega d'argento che viene utilizzata per la saldatura di acciai speciali e compositi, come il widia. Tutto ciò per stare sicuro al 100%Antonio81cc ha scritto:Grande mauro, la ventola come è stata saldata?
Assemblaggio nuovo 660
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Thanks mauro!!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
con la saldatrice....Antonio81cc ha scritto:Grande mauro, la ventola come è stata saldata?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
mauro perchè non hai messo più la distribuzione forata?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Mauro695ss
- Sostenitore
buona osservazione... come accennavo nei messaggi precedenti, quel kit distribuzione originale fiat mi è risultato difettoso, in pratica l'ingranaggio forato risultava fuori centro e la catena non girava uniformemente. Mi sono dovuto arrangiare con un kit non originale della vema, sicuramente più scadente e pesante visto che non ha i fori... Fin che dura è fortunaTanokart ha scritto:mauro perchè non hai messo più la distribuzione forata?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Enzo
- Sostenitore
- Nome: enzo
Lo puoi sempre alleggerire al tornio.
- Mauro695ss
- Sostenitore
Non mi fido di questo "acciaio"Enzo ha scritto:Lo puoi sempre alleggerire al tornio.
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Pensavo avesse usato lo zampone con le lenticchie.....Tanokart ha scritto:con la saldatrice....Antonio81cc ha scritto:Grande mauro, la ventola come è stata saldata?
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Per esperienze sentite da altri 500isti i kit distribuzione della vema sono fra i più scadenti come del resto i kit semiasse ed altro..Il kit distrubuzione della vema prende gioco dopo poco praticamente e ti porta alla sostituzione se non vuoi rovinare il carter distribuzione e sentire il classico canto della catena..Dato che ancora sei in fase di assemblaggio e dato anche il fatto che il motore non è stato fatto per passeggiare vedi di trovare qualcosa di meglio queto è il consiglio che mi sento di darti ..... Comunque complimenti sta venendo fuori un bel motorello..mauro695ss ha scritto:buona osservazione... come accennavo nei messaggi precedenti, quel kit distribuzione originale fiat mi è risultato difettoso, in pratica l'ingranaggio forato risultava fuori centro e la catena non girava uniformemente. Mi sono dovuto arrangiare con un kit non originale della vema, sicuramente più scadente e pesante visto che non ha i fori... Fin che dura è fortunaTanokart ha scritto:mauro perchè non hai messo più la distribuzione forata?
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
E qualé vuoi usare?? restano quelli della Polonia!Tony84 ha scritto:Per esperienze sentite da altri 500isti i kit distribuzione della vema sono fra i più scadenti come del resto i kit semiasse ed altro..Il kit distrubuzione della vema prende gioco dopo poco praticamente e ti porta alla sostituzione se non vuoi rovinare il carter distribuzione e sentire il classico canto della catena..Dato che ancora sei in fase di assemblaggio e dato anche il fatto che il motore non è stato fatto per passeggiare vedi di trovare qualcosa di meglio queto è il consiglio che mi sento di darti ..... Comunque complimenti sta venendo fuori un bel motorello..mauro695ss ha scritto:buona osservazione... come accennavo nei messaggi precedenti, quel kit distribuzione originale fiat mi è risultato difettoso, in pratica l'ingranaggio forato risultava fuori centro e la catena non girava uniformemente. Mi sono dovuto arrangiare con un kit non originale della vema, sicuramente più scadente e pesante visto che non ha i fori... Fin che dura è fortunaTanokart ha scritto:mauro perchè non hai messo più la distribuzione forata?
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
E bhe hai ragione anche tu ma se si cerca bene qualcosa ancora si trova almeno nelle mie zone ci sono ancora residuati...Tutto ma non Vema...
- Mauro695ss
- Sostenitore
Toni sono ben'informato su quello che hai detto, ci mancherebbe. Per molti mesi ho setacciato ricambisti alla ricerca di un kit originale, quando ne ho trovato uno per miracolo mi è risultato difettoso, vedi che sfiga... Quindi mi sono arreso al vema, altre marche non ne ho trovate se non una polacca che solo a veder lo scatolo mi sono venuti i brividi.Tony84 ha scritto:E bhe hai ragione anche tu ma se si cerca bene qualcosa ancora si trova almeno nelle mie zone ci sono ancora residuati...Tutto ma non Vema...
Cmq il problema dello "sguazzamento" deriva dagli ingranaggi o dalla catena? Perchè se il problema è la catena posso montare quella originale fiat
- Mauro695ss
- Sostenitore
Qualche aggiornamento. Il blocco motore è stato chiuso, per trovare l'rc desiderato abbiamo dovuto rettificare diverse volte prima di ottenerlo, alla fine 10,42:1. Ho dato un filo di motorblack sotto i cilindri e ho serrato la testata con le cannette regolabili appena arrivate. Bisognerà accorciare il tubo dell'olio che va al castelletto delle punterie, dopo le spianature c'è una differenza di almeno 3 mm.
- Mauro695ss
- Sostenitore
con un'elaborazione di questo tipo, che olio mi consigliate?
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
Io ti consiglio un 20w50Mauro695ss ha scritto:con un'elaborazione di questo tipo, che olio mi consigliate?