Albero strano ... 270°degree
-
- Sostenitore
- Nome: .
Albero strano ... 270°degree
Girovagando in rete ho trovato questa foto tralasciando le chiacchiere di chi lo fà ecc ecc....... tecnicamente come lo vedete? il gioco vale la candela? porterà benefici? cavolata dell'anno? su su dite la vostra
- 695ss
- Sostenitore
Re: Albero strano ... 270°degree
Penso che abbia 3 supporti di banco(2 laterali + quello centrale). Per il resto...bisogna sapere il suo costo
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE... CHE CENTO ANNI DA PECORA
-
- Sostenitore
3 supporti di banco ,corsa ridotta, 2 mannaie scomponibili, forse x agevolare la "posa" nel monoblocco. X i costi credo che ci avviciniamo a quelli del gemello da x giri
-
- Sostenitore
- Nome: vincenzo
questo era alla fiera di sora a 1600 euro.
-
- Sostenitore
afragolese, e nn devi scrivere quanto costa.............. senno la gente si spaventa e non dà pareri a riguardo lo sfasamento "new entry"
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
afragolese ti portai in un posto dove li realizzavano ricordi ?
e i prezzi erano diversi.altro che 1600 €
e i prezzi erano diversi.altro che 1600 €
-
- Sostenitore
- Nome: R
mi pare che aumentino i punti morti con questa configurazione . non è che sia stato messo così solo per fare una foto che richiamasse l'attenzione ??
è comunque un bel lavoro e un bellissimo oggetto . sulle mie lascio l'originale .
è comunque un bel lavoro e un bellissimo oggetto . sulle mie lascio l'originale .
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
cinemanicamente non è equilibrato
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
da come si vede nella foto sembra che i due perni biella anno una diversa angolazione l'uno con l'altro....ma come funziona
-
- Sostenitore
Tanokart, esattamente come tutti del resto, quest'albero in sostanza ha la successione degli scoppi come un v di 90°(ducati) xo sarebbe interessante capire pregi e difetti di tale configurazione......... tralasciamo ovviamente le 4 configurazioni possibili di camme e seconda manovella
-
- Sostenitore
no no rik esisterikferrari ha scritto:mi pare che aumentino i punti morti con questa configurazione . non è che sia stato messo così solo per fare una foto che richiamasse l'attenzione ??
-
- Sostenitore
- Nome: fabio
Bello è bello, però: le mannaie scomponibili non mi piacciono, lo sfasamento non lo capisco, le masse sono squilibrate e la successione degli scoppi è sfasata, negli alberi a 180 si giustifica con l'equilibratura ma qui? Rimango perplesso riguardo il terzo supporto, dove si apoggia? Ci rimane in linea con gli altri due o si muove? Perchè si muovono anche quelli ricavati di serie sui monoblocco.
-
- Sostenitore
fabiom1955, mannaie scomponibili credo che servono x piazzarlo nel monoblocco, gia con l'originale si deve far manovra, figurati con questo, lo sfasamento richiama i v di 90°, nemmeno i 180° sono equilibrati come spesso si vuol far pensare, hanno le fasi attive ravvicinatissime e come citava un utente hanno una coppia di ribaltamento non indifferente da necessitare un contralbero di bilanciamento. Se non erro il terzo supporto va tra monoblocco e coppa, x il fatto di rimanere in linea non saprei quelli di serie si muovono.... o il monoblocco infatti si prendono i minorati e si barenano da capo
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
pi69, perchè non montarlo in un qualsiasi motore e vedere come và....mediante prova al banco??
ps: per la scintilla come si fà, si modifica anche lo spinterogeno??
ps: per la scintilla come si fà, si modifica anche lo spinterogeno??
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
rikferrari ha scritto:mi pare che aumentino i punti morti con questa configurazione . non è che sia stato messo così solo per fare una foto che richiamasse l'attenzione ??
Infatti è un bell'oggetto e dal manovellismo sembrerebbe fatto per girare velocissimo, il problema che in un monoblocco originale si rischia che l'albero sfondi la coppa imprimendo un solco nel terreno........... a modi aratro