Assemblaggio nuovo 660
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Ma hai rifatto la boccola delle camma???
Potrebbe pure essere un problema di catena....
Potrebbe pure essere un problema di catena....
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Hai centrato il problema... Infatti proprio oggi ho fatto misurare l'ingranaggio grande col comparatore e come per magia risulta essere un decimo e mezzo fuori centro. Contestualmente mi son fatto dare dal ricambista un gruppo nuovo della vema e il problema si ripresenta, anche se in minor differenza. Siccome sono pignolo e lo vorrei montare perfetto faccio domani un'ultima prova, insieme alla catena nuova metto degli ingranaggi usati della 500 e vediamo che succede. Cmq ti ringrazio per gli apprezzamenti, spero che il gioco valga la candeladuecanne ha scritto:mauro695ss ha scritto:certo cambiavo assieme l'ingranaggio col pignome, li ho anche invertiti di kit, ma niente, stesso difetto, ho avvicendato anche le catene. nada
Mi sono letto tutta la discussione, mi era sfiggita! Un bel lavorone, conosco i prodotti lavazza e in 20 anni ne ho comprata di roba, idem per gli alberi pittatore. Il mistero della catena purtroppo è dovuto dal ricambio, scatola fiat non vuol dire niente perche sono ditte dell'indotto a produrre e mi è successo anche con le vema. Comunque non succede nulla e al primo assestamento il difetto sparisce, purtroppo quelle catene diventano rumorose dopo poche migliaia di chilometri. Stai facendo un bellissimo lavoro che deve costare parecchio
Seguiro' con interesse tutto quanto
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Re: Assemblaggio nuovo 660
se ho capito bene quindi l'ingranaggio rimane decentrato?ora si spiega perchè un giro lenta ed uno tirato...
che marca consigliate ragazzi per queste catene distribuzione? mauro le tue difettate sono vema?
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Re: Assemblaggio nuovo 660
I miei kit difettati al momento sono uno vema e l'altro fiat lancia
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Re: Assemblaggio nuovo 660
I kit li fa quasi tutti la Vema ma si trovano anche sachs e rhiag, non è difficile trovarli difettosi, mi è capitato spesso ma li monto senza conseguenze!
Riguardo al lavoro di mauro695ss, sono certo che vale la pena e anche se non ci fai le gare è una bella soddisfazione.
La mia cinquina percorre 30 km al giorno sempre e tutte le volte che l'accendo è una goduria......... non mi stancherei mai
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Ragazzi ho provato un altro gruppo della vema. Stavolta è perfetto sia lodato san motore a scoppio ...
Sto pensando di farlo tornire e forarlo come l'ingranaggio fiat della panda, che ne dite?
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Di solito non li foro mai, l'acciaio è scadente e indebolirlo significa rischiare rotture. In passato le pulegge le foravo ma erano migliori, quelle dalla vema sono di burro!mauro695ss ha scritto:Ragazzi ho provato un altro gruppo della vema. Stavolta è perfetto sia lodato san motore a scoppio ...
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Vabbè, ci rinuncioduecanne ha scritto:Di solito non li foro mai, l'acciaio è scadente e indebolirlo significa rischiare rotture. In passato le pulegge le foravo ma erano migliori, quelle dalla vema sono di burro!mauro695ss ha scritto:Ragazzi ho provato un altro gruppo della vema. Stavolta è perfetto sia lodato san motore a scoppio ...
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Se trovi un buon Kit residuo di magazzino puoi sempre dargli una pelatina al tornio per allegerire la corona...Sicuramente nel complesso tutto fa guardando al singolo sicuramente no, quindi trai tu le conclusioni...Una curiosità con i bicchierotti di Lavazza poi come è finita le hai per caso acquistati se si a che prezzo??...
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Trovare kit originali è un'impresa, e pensare che c'ero pure riuscito ma purtroppo è risultato difettoso... Per il momento lo monto cosi com'è poi vediamo in corso d'opera che succede...Tony84 ha scritto:Se trovi un buon Kit residuo di magazzino puoi sempre dargli una pelatina al tornio per allegerire la corona...Sicuramente nel complesso tutto fa guardando al singolo sicuramente no, quindi trai tu le conclusioni...Una curiosità con i bicchierotti di Lavazza poi come è finita le hai per caso acquistati se si a che prezzo??...
I bicchierotti li ha presi mio padre nuovi in rettifica, 10€ cad
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Dieci euro ciascuno originali non in acciaio sicuramente:(:(...Io avrei preso quelli di Lavazza in acciaio pesano 20gr in meno e la differenza si sente, è bello toccare la levetta dell'acceleratore e sentire il motore che sale come un missile :D:D...Hai fatto 30 potevi fare 31, il mese prossimo vedo di chiamare io chiedo il costo tanto sono mooolto intenzionato a prenderli, ho preso valvole nimonic stelo 7mm, sto per prendere i Piattelli valvola in Titanio mancano solo quelli..:D...
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Eseguito il falso montaggio testata per la messa in fase... Sorpresina, le cannette non entrano più dopo l'abbassamento della testata, potrei accorciare le originali ma sto pensando alle regolabili... Dove mi indirizzate per spendere meno?
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Re: Assemblaggio nuovo 660
secondo mè lavazza o tinari 70/80 euro circa..
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Si lavora, piano... ma si lavora. Messa in fase e calcolo rc ok, sto aspettando le cannette regolabili per stringere definitivamente la testata...
Nel frattempo in cantina ho recuperato un vecchio coperchio punterie in alluminio che ho lucidato a nuovo e ho fatto saldare ed equilibrare la ventola.
Nel frattempo in cantina ho recuperato un vecchio coperchio punterie in alluminio che ho lucidato a nuovo e ho fatto saldare ed equilibrare la ventola.
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Re: Assemblaggio nuovo 660
Grande mauro, la ventola come è stata saldata?