rikferrari ha scritto:un bellissimo lavoro "godereccio" . . . bravo davvero !!!
Assemblaggio nuovo 660
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Moolto interessante come lavoro ne verrà fuori un bel motorello di sicuro Una domanda i prigionieri del castelletto sono gli originali??Se si perchè non li sostiuisci con quelli maggiorati?Secondo me ti conviene il motorello tirerà e il mio mecca mi ha insegnato che quelli sono i primi soggetti a sfilettarsi...
- Mauro695ss
- Sostenitore
... Non li conosco questi prigioneri, di che tipo sono, hai qualche indirizzo utile a riguardo?Tony84 ha scritto:Moolto interessante come lavoro ne verrà fuori un bel motorello di sicuro Una domanda i prigionieri del castelletto sono gli originali??Se si perchè non li sostiuisci con quelli maggiorati?Secondo me ti conviene il motorello tirerà e il mio mecca mi ha insegnato che quelli sono i primi soggetti a sfilettarsi...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Nome: Vito
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Di solito non si montano prigionieri maggiorati, ma si fanno le boccole in acciaio per una maggiorere resistenza.
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
... Non li conosco questi prigioneri, di che tipo sono, hai qualche indirizzo utile a riguardo?mauro695ss ha scritto:Tony84 ha scritto:Moolto interessante come lavoro ne verrà fuori un bel motorello di sicuro Una domanda i prigionieri del castelletto sono gli originali??Se si perchè non li sostiuisci con quelli maggiorati?Secondo me ti conviene il motorello tirerà e il mio mecca mi ha insegnato che quelli sono i primi soggetti a sfilettarsi...
Se ho ben capito,intende il diametrodel prigioniero nella testata e di 10mm,il rimanete e di 8mm.
Li trovi sulle testa panda e 126.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Mauro695ss
- Sostenitore
La testata è derivata dal 126-650
-
- Sostenitore
- Nome: R
i consigli sono da abbinare però... ovvero applicare gli HELICOIL e i prigionieri maggiorati e allora si , che c'è il vantaggio totale... e il castello rimaneal suo posto evitando anche il rischio che muovendosi si possano perdere le registrazioni dei giuochi delle valvole
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Concordo con rik ma era scontato che ci si mettesse gli elicoil tanto bisogna allargare il foro, i prigionieri si possono prendere dalla testa panda come detto da livio, oppure sono ottimi quelli della 500ed o 126 bis;);) 10mm la testa e 8x1,25 sopra;)...
- Mauro695ss
- Sostenitore
ok ragazzi li recupero da una vecchia testa panda
- Mauro695ss
- Sostenitore
Ragazzi vi pongo un quesito magari voi ne sapete a riguardo... Montando la catena distribuzione faccio girare un po la puleggia per prova, con grande sorpresa mi si presenta un problema. Giro completo di puleggia, catena lenta. Altro giro completo di puleggia, catena dura. In un primo momento penso sia la flangia della camme storta, ne provo un'altra di camme ma il problema si ripropone identico. Alchè comincio a scervellarmi, tra l'altro il kit distribuzione montato è della 126 bis originale fiat di pacco. Comincio a sospettare sull'ingranaggio della camme, lo smonto e al suo posto ne metto un altro usato, sempre fiat. Problema identico.
Puoi mai pensare che due ingranaggi originali siano entrambi storti? Decido di provare un kit non originale della vema... Ragazzi, girava diritto e perfetto, nessuna differenza nel giro della puleggia... Sapete illuminarmi a riguardo??
Puoi mai pensare che due ingranaggi originali siano entrambi storti? Decido di provare un kit non originale della vema... Ragazzi, girava diritto e perfetto, nessuna differenza nel giro della puleggia... Sapete illuminarmi a riguardo??
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
hai provato a cambiare il pignone?mauro695ss ha scritto:Ragazzi vi pongo un quesito magari voi ne sapete a riguardo... Montando la catena distribuzione faccio girare un po la puleggia per prova, con grande sorpresa mi si presenta un problema. Giro completo di puleggia, catena lenta. Altro giro completo di puleggia, catena dura. In un primo momento penso sia la flangia della camme storta, ne provo un'altra di camme ma il problema si ripropone identico. Alchè comincio a scervellarmi, tra l'altro il kit distribuzione montato è della 126 bis originale fiat di pacco. Comincio a sospettare sull'ingranaggio della camme, lo smonto e al suo posto ne metto un altro usato, sempre fiat. Problema identico.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Mauro695ss
- Sostenitore
certo cambiavo assieme l'ingranaggio col pignome, li ho anche invertiti di kit, ma niente, stesso difetto, ho avvicendato anche le catene. nada
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Questa mi è nuova.....
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
se entrambi girano storti non penso sia un problema di distribuzioni...asse albero motore? o camma che non entrata bene?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
mauro695ss ha scritto:certo cambiavo assieme l'ingranaggio col pignome, li ho anche invertiti di kit, ma niente, stesso difetto, ho avvicendato anche le catene. nada
Mi sono letto tutta la discussione, mi era sfiggita! Un bel lavorone, conosco i prodotti lavazza e in 20 anni ne ho comprata di roba, idem per gli alberi pittatore. Il mistero della catena purtroppo è dovuto dal ricambio, scatola fiat non vuol dire niente perche sono ditte dell'indotto a produrre e mi è successo anche con le vema. Comunque non succede nulla e al primo assestamento il difetto sparisce, purtroppo quelle catene diventano rumorose dopo poche migliaia di chilometri. Stai facendo un bellissimo lavoro che deve costare parecchio
Seguiro' con interesse tutto quanto