Assemblaggio nuovo 660

Rispondi
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Assemblaggio nuovo 660

Messaggio da Mauro695ss »

rikferrari ha scritto:un bellissimo lavoro "godereccio" . . . bravo davvero !!!
:wink:
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Moolto interessante come lavoro ne verrà fuori un bel motorello di sicuro :?: Una domanda i prigionieri del castelletto sono gli originali??Se si perchè non li sostiuisci con quelli maggiorati?Secondo me ti conviene il motorello tirerà e il mio mecca mi ha insegnato che quelli sono i primi soggetti a sfilettarsi... :?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Tony84 ha scritto:Moolto interessante come lavoro ne verrà fuori un bel motorello di sicuro :?: Una domanda i prigionieri del castelletto sono gli originali??Se si perchè non li sostiuisci con quelli maggiorati?Secondo me ti conviene il motorello tirerà e il mio mecca mi ha insegnato che quelli sono i primi soggetti a sfilettarsi... :?
:wink: ... Non li conosco questi prigioneri, di che tipo sono, hai qualche indirizzo utile a riguardo?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

Di solito non si montano prigionieri maggiorati, ma si fanno le boccole in acciaio per una maggiorere resistenza.
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

mauro695ss ha scritto:
Tony84 ha scritto:Moolto interessante come lavoro ne verrà fuori un bel motorello di sicuro :?: Una domanda i prigionieri del castelletto sono gli originali??Se si perchè non li sostiuisci con quelli maggiorati?Secondo me ti conviene il motorello tirerà e il mio mecca mi ha insegnato che quelli sono i primi soggetti a sfilettarsi... :?
:wink: ... Non li conosco questi prigioneri, di che tipo sono, hai qualche indirizzo utile a riguardo?
Se ho ben capito,intende il diametrodel prigioniero nella testata e di 10mm,il rimanete e di 8mm.
Li trovi sulle testa panda e 126.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

La testata è derivata dal 126-650
Rikferrari
Sostenitore
Sostenitore
Nome: R

Messaggio da Rikferrari »

i consigli sono da abbinare però... ovvero applicare gli HELICOIL e i prigionieri maggiorati e allora si , che c'è il vantaggio totale... e il castello rimaneal suo posto evitando anche il rischio che muovendosi si possano perdere le registrazioni dei giuochi delle valvole
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

Concordo con rik ma era scontato che ci si mettesse gli elicoil tanto bisogna allargare il foro, i prigionieri si possono prendere dalla testa panda come detto da livio, oppure sono ottimi quelli della 500ed o 126 bis;);) 10mm la testa e 8x1,25 sopra;)...
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

ok ragazzi li recupero da una vecchia testa panda :?
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

Ragazzi vi pongo un quesito magari voi ne sapete a riguardo... Montando la catena distribuzione faccio girare un po la puleggia per prova, con grande sorpresa mi si presenta un problema. Giro completo di puleggia, catena lenta. Altro giro completo di puleggia, catena dura. In un primo momento penso sia la flangia della camme storta, ne provo un'altra di camme ma il problema si ripropone identico. Alchè comincio a scervellarmi, tra l'altro il kit distribuzione montato è della 126 bis originale fiat di pacco. Comincio a sospettare sull'ingranaggio della camme, lo smonto e al suo posto ne metto un altro usato, sempre fiat. Problema identico.
Puoi mai pensare che due ingranaggi originali siano entrambi storti? Decido di provare un kit non originale della vema... Ragazzi, girava diritto e perfetto, nessuna differenza nel giro della puleggia... Sapete illuminarmi a riguardo??
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

mauro695ss ha scritto:Ragazzi vi pongo un quesito magari voi ne sapete a riguardo... Montando la catena distribuzione faccio girare un po la puleggia per prova, con grande sorpresa mi si presenta un problema. Giro completo di puleggia, catena lenta. Altro giro completo di puleggia, catena dura. In un primo momento penso sia la flangia della camme storta, ne provo un'altra di camme ma il problema si ripropone identico. Alchè comincio a scervellarmi, tra l'altro il kit distribuzione montato è della 126 bis originale fiat di pacco. Comincio a sospettare sull'ingranaggio della camme, lo smonto e al suo posto ne metto un altro usato, sempre fiat. Problema identico.
Puoi mai pensare che due ingranaggi originali siano entrambi storti? Decido di provare un kit non originale della vema... Ragazzi, girava diritto e perfetto, nessuna differenza nel giro della puleggia... Sapete illuminarmi a riguardo??
hai provato a cambiare il pignone?
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Mauro695ss
Sostenitore
Sostenitore

certo cambiavo assieme l'ingranaggio col pignome, li ho anche invertiti di kit, ma niente, stesso difetto, ho avvicendato anche le catene. nada
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Questa mi è nuova..... 8-) 8-) 8-)
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

se entrambi girano storti non penso sia un problema di distribuzioni...asse albero motore? o camma che non entrata bene?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

mauro695ss ha scritto:certo cambiavo assieme l'ingranaggio col pignome, li ho anche invertiti di kit, ma niente, stesso difetto, ho avvicendato anche le catene. nada

Mi sono letto tutta la discussione, mi era sfiggita! :?: Un bel lavorone, conosco i prodotti lavazza e in 20 anni ne ho comprata di roba, idem per gli alberi pittatore. Il mistero della catena purtroppo è dovuto dal ricambio, scatola fiat non vuol dire niente perche sono ditte dell'indotto a produrre e mi è successo anche con le vema. Comunque non succede nulla e al primo assestamento il difetto sparisce, purtroppo quelle catene diventano rumorose dopo poche migliaia di chilometri. Stai facendo un bellissimo lavoro che deve costare parecchio ;)
Seguiro' con interesse tutto quanto
Rispondi

Torna a “MOTORE”