il restauro della Panda di Giampy
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: Amici!! vorrei un vostro parere...
Allora vai come il vento!!! Però ricordati che non deve venire un capolavoro perchè se così fosse avrai la macchina pronta tra qualche anno. Ti devi sbrigare e di conseguenza non devi andare troppo per il sottile.
Quando presenterai le foto sul forum chiuderemo tutti e due gli occhi!!!
Ti servirebbe pure una pressetta per sgonfiare il parafango!
doibaf
Quando presenterai le foto sul forum chiuderemo tutti e due gli occhi!!!
Ti servirebbe pure una pressetta per sgonfiare il parafango!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
qualche mese a disposizione prima che mi scada la revisione della 500
non ci andrò troppo sul sottile ma non voglio neanche essere la burla del paese(e del 500Forum ), cercherò di farla il meglio possibile con il meno possibile sperando di lasciarvi così
non ci andrò troppo sul sottile ma non voglio neanche essere la burla del paese(e del 500Forum ), cercherò di farla il meglio possibile con il meno possibile sperando di lasciarvi così
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Una domanda forse O.T. (come ho imparato 5 secondi fa!): ma durante il restauro della Panda chi farà l'amministratore del 500forum?
doibaf
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
la Panda la sistemo mentre sono a casa, tra una litigata e l'altra con la consortedoibaf ha scritto:Una domanda forse O.T. (come ho imparato 5 secondi fa!): ma durante il restauro della Panda chi farà l'amministratore del 500forum?
doibaf
l'amministratore lo faccio nel tempo perso a tempo pieno
ps. certo che impari presto e dire che io OT l'ho capito da poco che voleva dire
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
doibaf,
Infatti è per quello che dicevo, fai in fretta con una resinata, ma in tal caso se la vuoi far bene, via i due parafanghi anteriori, costano 19€ togli il parabrezza una bella toppa una porta decente e il fianco lo raddrizzi. poi tocca riverniciarla tutta pero'! La tappezzeria si smonta con facilità, la metti in lavatrice e negli sfasci trovi tutto.
Infatti è per quello che dicevo, fai in fretta con una resinata, ma in tal caso se la vuoi far bene, via i due parafanghi anteriori, costano 19€ togli il parabrezza una bella toppa una porta decente e il fianco lo raddrizzi. poi tocca riverniciarla tutta pero'! La tappezzeria si smonta con facilità, la metti in lavatrice e negli sfasci trovi tutto.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
per i parafanghi non credo ci sia il bisogno di cambiarli, il sinistro è buono se no quel piccolo punto di ruggine mentre il destro è storto ma recuperabile, fossero bullonati non ci penserei 2 volte a buttarli ma sono saldati e non voglio tagliare e saldare troppo per non innescare nuova ruggine in futuro
una rinfrescata vorrei dargliela perchè non mi piace la macchina troppo tappezzata, sia pure non importante
la tappezzeria, questa essendo una L non ha la moquette e sinceramente la preferisco così essendo più facile da pulire, per i sedili metto quelli di una 600 del 98, li ho già smontati e lavati, ora sono perfetti, il resto una pulita ed è perfetta
una rinfrescata vorrei dargliela perchè non mi piace la macchina troppo tappezzata, sia pure non importante
la tappezzeria, questa essendo una L non ha la moquette e sinceramente la preferisco così essendo più facile da pulire, per i sedili metto quelli di una 600 del 98, li ho già smontati e lavati, ora sono perfetti, il resto una pulita ed è perfetta
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
lo sapevo che quella bambina te la portavi a casa e a quanto vedo ...non hai perso tempo a spogliarla tuttae immagino la velocita' nel farla tornare spendente!!!
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Cniello
- Sostenitore
adesso che ricordo....se dovessero servirti ho il contachilometri con lancetta temperatura e 3-4 copricerchi e qualcos'altro(erano della selectra di mia moglie demolita ) e' chiaro che e' la macchina che e' demolita , non la moglie
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Giampy forza ora sotto con il lavoro.....
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non ci ho dormito la notte per la curiosità di vederla bene in che condizioni era effettivamente, alle 5.30 stava già sotto tortura
ps. i pezzi mi potrebbero interessare
ps. i pezzi mi potrebbero interessare
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Purtroppo i parafanghi nascondono tanta ruggine sotto, sopratutto sulle giunte vicino le cerniere e puo' capitare che dopo pochi mesi ti fa le bolle di ruggine perche dilaga. A cambiarli è una stupidata, ci sono si e no 30 punti di saldatura, poi ovvio che tu vedendola bene da vicino saprai valutare bene le condizioniGiampy ha scritto:per i parafanghi non credo ci sia il bisogno di cambiarli, il sinistro è buono se no quel piccolo punto di ruggine mentre il destro è storto ma recuperabile, fossero bullonati non ci penserei 2 volte a buttarli ma sono saldati e non voglio tagliare e saldare troppo per non innescare nuova ruggine in futuro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
come mi ci metto a lavoro vedo bene, certo che vengano le bolle di ruggine dopo qualche mese non mi va proprio, questa mi deve durare tanto
grazie dei consigli
grazie dei consigli
- Cniello
- Sostenitore
io il parafango lo cambierei x quello che costa... senno' lo devi ribattere stuccare spianare e poi..... non verra' mai perfetto (se lo cambi , ricorda di provargli il faro con freccia montata , prima di saldarlo definitivamente ) il fondo quello che hai tu e' il migliore in commercio!!!
- Celestino
- Sostenitore
- Nome: celestino
- Il Mio Garage: Fiat 500
se devi comprare resina ti do un indirizzoGiampy ha scritto:no no duecanne, non fa per me la resina e lo stucco se no per rifinire
il lavoro me lo faccio da me non non lo pago, quindo faccio toppe(sono 2 del resto) e cerco di renderla presentabile al meglio, come detto il pianale non ha ruggine passante basta una bella spazzolata e i giusti trattamenti per farli durare per sempre
oltretutto smontando ho potuto notare che è di una semplicità incredibile, a livello della 500 se no pure meglio per via dello spazio a disposizione, quello che devo prendere è lo sportello destro e il faro che ho trovato per 40€ entrambi su un'inserzione su subito.it, oltre ai pezzi per la meccanica
comunque grazie per i consigli
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
grazie a tutti per le dritte, terrò a mente i consigli
Celestino grazie per l'interessamento ma la resina non mi è mai piaciuta per fare lavori di carrozzeria, preferisco lavorare un po di più e fare una pezza in lamiera
ringrazio compaund per i consigli che mi ha dato in privato sul Fondo Epossidico, la scelta è caduta su questo prodotto avendo mio Padre un negozio di ferramenta è l'unico che sono riuscito a farmi avere
come arriva mi metto a lavoro con le pezze, per ora sto ancora a pulite, smontare e vedere dove intervenire
sabato mi sono preso lo sportello destro, il paraurti e il faro per 40€, trovati su Subito.it da un ragazzo in un paese vicino al mio
a che fondo ti riferisci?cniello ha scritto: il fondo quello che hai tu e' il migliore in commercio!!!
Celestino grazie per l'interessamento ma la resina non mi è mai piaciuta per fare lavori di carrozzeria, preferisco lavorare un po di più e fare una pezza in lamiera
ringrazio compaund per i consigli che mi ha dato in privato sul Fondo Epossidico, la scelta è caduta su questo prodotto avendo mio Padre un negozio di ferramenta è l'unico che sono riuscito a farmi avere
come arriva mi metto a lavoro con le pezze, per ora sto ancora a pulite, smontare e vedere dove intervenire
sabato mi sono preso lo sportello destro, il paraurti e il faro per 40€, trovati su Subito.it da un ragazzo in un paese vicino al mio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'