ACCENSIONE ELETTRONICA

Rispondi
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Re: ACCENSIONE ELETTRONICA

Messaggio da Ngracing »

antonio81cc ha scritto:infatti ho detto "spero non voglia offendere" ero sicuro che era umoristico
Guadi me ne guarderei bene si vede che non :s mi conosce
ora chiudiamo, lo saluto
Giuseppe Noto trapani
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore
Nome: vincenzo

Messaggio da Afragolese »

guarda che qui stai il tuo umorismo fa piangere....per il resto sono a disposizone di qualsiasi chiarimento e,se volete vi faccio parlare con il costruttore dell'accensione elettronica.
ps il prezzo dell'amico NRACING era di 300 euro,ma dopo un po di alzaimer,un po di bestemmie varie,e le nostre grattatine,ci vuole informare che la sua officina è piena di gente.speriamo non siano armate....
dimenticavo,se avete componenti già a disposizione mi informerò per il prezzo che ovviamente sarà più basso.

nracing spero che sia conclusa qui,sperando che quando ti riprendi dal coma elitico o dalla droga,non metti foto per farti ancora pubblicità senza dare spiegazioni del prezzo FOLLE e che le delucidazioni non siano inventate sulla componentistica.
a proposito la tua centralina dell'america ha il flusso canalizzatore per andare nel tempo???
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

afragolese, scusami ma non ti sembra di esagerare con le parole... :roll:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

non era offensivo ma era unoristico.... ma daltronde,forse nracing non ha capito che un'accensione a 300 euro è una truffa o una rapina senza pistola.
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

cosa fa fare la concorrenza!
è cosa sa fare l educazione!
Afragolese
Sostenitore
Sostenitore

se vuoi dire che sono rude nel risponderti fai pure,ma il mio messaggio era solo per ridere,poi chi ha bestemmiato sei tu,io sono cattolico praticante quindi non bestemmio mai.
non mi credo ne un elaboratore ne sono un esperto,so che ho ancora da imparare e che a imparare non si finisce mai....
non sono un venditore.
ho notato che la passione per la 500 non fa altro che dar ragione a venditori che alzano i prezzi dei ricambi sia originali che elaborati,sfuttando il nostro hobby.
se paragoniamo i prezzi per un ricambio di una 500 con quelli del maggiolino,noteremo che stanno alle stelle.quindi per un operaio come me risultano spesso ridicoli.ecco la prima causa della vendita della beniamina.se mi sbaglio ditemelo.
Salvo595re
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo595re »

Hai perfettamente ragione, ma sul lavoro o sulla merce che ognuno di noi ha, è fuori siscussione se sia + o - cara di unaltra senza provare con gli ochhi propri.
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

cosa fa fare la concorrenza!
è cosa sa fare l educazione!
Ngracing
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ngracing »

salvo595re ha scritto:Hai perfettamente ragione, ma sul lavoro o sulla merce che ognuno di noi ha, è fuori siscussione se sia + o - cara di unaltra senza provare con gli ochhi propri.
grazie :s
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio81

Messaggio da Antonio.Carlino »

Io credo che a questo punto dovrebbe intervenire qualcuno dello staff e scindere il forum fra "venditori" e "fai da te", così nessuno può criticare nessuno. o trovare una soluzione simile. io credo che le centraline mostrate dal Sig. Noto e da altri venditori siano ottime (e su questo non cè dubbio) ma non alla portata di tutti, quindi se si riesce con pezzi di recupero, una lima e tanta pazienza ad ottenere risultati simili, ne siamo tutti più felici. rettifico, non tutti ma "quasi tutti".
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

come al solito si finisce con l'esagerare
ragazzi cerchiamo di restare nel civile con le discussioni, limitiamo le parole e rispettiamoci l'un l'altro
afragolese, anche se dici che è per ridere le tue parole sono alquanto pesanti
mi raccomando non costringeteci a chiudere il post :wink:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

Tornando a ciò che ha proposto afragolese è possibile avere una foto dell'interno dello spinterogeno? Perché ho già letto un paio di volte che credete che l'anticipo resta quello originale e se intendete tutta la curva di anticipo allora secondo me non è così. Il sensore sullo spinterogeno è ad effetto magnetico immagino quindi all'interno dello spinterogeno non ci sono le molle ma una ruota solidale all'alberino. E' poi la centralina che in base al tempo che intercorre tra un impulso e l'altro a determinare l'anticipo. E' sostanzialmente lo stesso lavoro che fa la digiplex o no? Perché altrimenti una soluzione ancora più economica è quella di usare un transistor per comandare la bobina lasciando le puntine. Il problema delle puntine non è di certo quello che sono meccaniche e si consumano bensì quello che passando attraverso ad esse parecchia corrente questa letteralmente corrode il metallo. Nel momento in cui interponete un transistor ecco che la corrente che scorre nelle puntine è 100 volte più bassa e così non si consumano.
Torno a richiedere una foto dell'interno dello spinterogeno e non lo faccio di certo per poter copiare.
A quelli che pensano che si fa presto a criticare posso dire che se non volevate commenti magari a volte pure negativi perché continuate a scrivere su un forum di discussione? Da parte mia sto sviluppando un progettino interessante e lo sto facendo interamente dalla progettazione hardware alla programmazione software.
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Vicus, L'accensione in questione è la madre di tutte le altre........... tutto il cinematismo dell'anticipo meccanico rimane invariato :? successivamente viene calettato sui vecchi lobi un blocchetto con 2 punte sfasate tra loro di 180° :lol: il modulo puoi considerarlo in blocco come un transistor :s
Vicus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Vicus »

E anche bello grosso allora! (Il transistor intendo) Ora non vorrei offendere nessuno ma con 10€ di componenti si ottiene lo stesso risultato, montare un sensore magnetico al posto delle puntine nel caso si utilizzi un transistor non da grossi vantaggi.
Vito700r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vito
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Vito700r »

e successo qualcosa???? e pronto lo spinteroggeno con tutti gli accessori???? allorame ne mandate uno???
Comunque consentitemi, un paio di puntine platinate e un condesatore di scorta e sono tranquillo, Anzi anche due. :s :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”