La mia 5ina modello F del 68.....

Foto, fasi, descrizioni di restauri
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Chris
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Messaggio da Chris »

Andrea.mei ha scritto:Quei cerchi sono specificamente della N. Poi cambiati col passare degli anni li hanno leggermente modificati passando x la versione D. Questi nella foto sono i miei cerchiche monto, visto che avevo faticato a trovarli uguali. Di vedono le differenze, quelli 2 sono D, mentre i 3 della N. Ora li ho trovati tutti, li devo verniciare ma ho 8 cerchi N e 5 che monto sulla D.
Non esattamente. I cerchi N (dal 58, quelli della prima serie sono ancora diversi) hanno si' il "dentino" come lo chiama Titta500, ma anche il foro per la valvola più grande, oltre al bordo esterno molto ricurvo, simile a quello interno. Non si vede bene dalla foto di Titta500, ma sembra uno di quelli.
Poi, dalla N fine 59 alla D < 64 sono come quelli della tua foto foto (foro valvola più piccolo, bordo esterno meno ricurvo). I cerchi con il cono molto appuntito, come sulla tua foto, vanno sulla D 64-65 all'incirca.
Sulla tua foto, hai 2 cerchi N, un cerchio D < 64 (foro valvola piccolo), 2 cerchi D > 64.
Ciao!
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Andrea.mei
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Messaggio da Andrea.mei »

Grazie della spiegazione + tecnica. Hai delle foto della 1 serie? Sarebbe bello vedere tutte le serie dei cerchi. quelli della D allora hanno tutti i fori valvola + piccoli?
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Titta500
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Messaggio da Titta500 »

Grazie ragazzi per la spiegazione, cmq ne ho trovato un'altro e al 100% lo prendo e lo sistemo...
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Messaggio da Chris »

Andrea.mei ha scritto:Grazie della spiegazione + tecnica. Hai delle foto della 1 serie? Sarebbe bello vedere tutte le serie dei cerchi. quelli della D allora hanno tutti i fori valvola + piccoli?
Ora non ho le foto a disposizione, ma appena possibile le posto volentieri. Il cerchio della 1a seria ha : foro valvola grande, bordo esterno ricurvo (ma meno ricurvo del 58) e soprattutto non ha il filetto per il bullone della coppa ruota.
Il colore avorio 222 (anche se c'è chi lo ritiene troppo "giallo") viene mantenuto fino a ottobre 59 circa.
Direi che i cerchi D hanno tutti il foro valvola più piccolo.
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Messaggio da Valenzano »

Confermo quanto sopra ne ho due che hanno fatto muovere un carretto fino ad un po di anni fa :lol: :lol:
Sono rimasti fuori un sacco di anni e oramai sono veramente alla fine :lol: :lol:
Il carretto non si muove piu :oops: :oops:
Dimenticavo ho anche due cerchi della topolino A sempre sotto ad un carretto e nonostante gli anni trascorsi alle intemperie questi pur essendo molto piu vecchi sono ancora ottimi il carretto va una meraviglia
Un giorno ho chiesto al mio amico gommista se me li equilbrava mi ha guardato cosi' :shock: :shock: :shock:
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Messaggio da Chris »

Se sono del tipo da me descritto, senza filettatura per la coppa ruota, sarei interessato a vederne una foto; me ne manca infatti uno...
Se hai voglia, fammi sapere.
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Messaggio da Valenzano »

Ma guarda se vuoi le foto posso farle ma credimi i cerchi sono purtroppo irrecuperabili quando dicevo che il carretto non si muove non è perche sono bloccati i mozzi ma perche sono completamente marci i cerchi :oops: :oops: :oops:
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Messaggio da Chris »

Dai, sono curioso !
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Messaggio da Titta500 »

posto i lavori di carrozzeria sulla mia 5ina... che mi dite?
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Messaggio da Titta500 »

Questa foto invece riguarda la modifica che ho fatto per evitare di far star le ruote scampanate per colpa dell'assetto.
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Messaggio da Titta500 »

Non è proprio piaciuta a tutti ma su tutti i 5ini da me assettati ho fatto così e non ho avuto problemi. :s
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Messaggio da Andrea.mei »

Titta, ma i bordi sono ribattuti? O li ha stuccati xke si sono ammacati con le pinze in salatura? Vedo che anche tra parafango e calandra è succato.... :idea: come mai? rovinato anke lì x la saldatura?
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Messaggio da Titta500 »

Andrea.mei ha scritto:Titta, ma i bordi sono ribattuti? O li ha stuccati xke si sono ammacati con le pinze in salatura? Vedo che anche tra parafango e calandra è succato.... :idea: come mai? rovinato anke lì x la saldatura?
Si i bordini sono stati rimandati e quindi hanno avuto bisogno di stucco. Sulla calandra ho stuccato perchè la riga non veniva molto bene per colpa dei pezzi e della saldatura :cry: :cry: .
Purtroppo l'inesperienza si paga, quando ne farò un'altra già sò come lavorare...
:oops:
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Messaggio da Enzone »

bel restauro ma che minigonne hai montato???
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Messaggio da Titta500 »

Enzone ha scritto:bel restauro ma che minigonne hai montato???
l'ho acquistate da 500mania....sono in vetroresina e come vedete l'ho accompagnate con stucco e tanta pazienza....
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