Assemblaggio nuovo 660
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
si conosco i carter dall'alluminio ma non mi piacciono, avevo pensato di mettere anche come coperchio dell'alluminio ziglinato sagomato ma non mi sembra il caso. Fare il tappo il lamiera è molto semplice lo so, però mi sembra che vendevano dei tappi di lamiera con l'altorilievo abarth o giannini... mah forse mi confondo...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
Re: Assemblaggio nuovo 660
prova dal Pizzarelli o forse Nanni ... se invece hai voglia di fare tutto il carterino sopra , puoi ritagliarlo per intero da un foglio di alluminio dello spessore adeguato e lo piazzi al posto di quello che hai , così lasci integro il suo . c'è da fare il supporto per l'acceleratore .
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Assemblaggio nuovo 660
Mauro ma perchè spendere soldi inutili per qst cose...???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
Vabbè giusto per dare quel tocco di ordine e perfezione... ma quest'ultima come si sa, non esiste
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
Nuovi arrivi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2179
- Iscritto il: 25.11.2008, 10:43
- Nome: R
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: Assemblaggio nuovo 660
sti ca..i ,
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Assemblaggio nuovo 660
La coppa come la mia....
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=41&t=5077
mauro eccoti cosa mi avevi chiesto...
http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=41&t=5077
mauro eccoti cosa mi avevi chiesto...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
Grazie ragazzi ... Si tano è lei, mi era venuto un dubbio...
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: Assemblaggio nuovo 660
Mauro complimenti anche da parte mia, volevo farti una domanda, la scelta di quei tromboncini d'aspirazione con quella lunghezza è stata puramente estetica??
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
...Ho preso quelli anche perchè erano gli unici disponibiliTony84 ha scritto:Mauro complimenti anche da parte mia, volevo farti una domanda, la scelta di quei tromboncini d'aspirazione con quella lunghezza è stata puramente estetica??
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2910
- Iscritto il: 09.04.2009, 11:31
- Nome: vincenzo
- Località: afragola
Re: Assemblaggio nuovo 660
mauro io sapevo che le trombette non sono puramente estetiche,ma cambiando la lunghezza migliorava di accelerazione o velocita massima.si sbagliava???
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
relativamente, le caratteristiche che hai citato possono cambiare con la lunghezza del collettore d'aspirazione...afragolese ha scritto:mauro io sapevo che le trombette non sono puramente estetiche,ma cambiando la lunghezza migliorava di accelerazione o velocita massima.si sbagliava???
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: Assemblaggio nuovo 660
Mauro ciò che ha detto afragolese è parzialmente giusto, in quanto l'erogazione non cambia solo con la lunghezza del collettore di aspirazione come tu hai detto, ma considerando la lunghezza di tutto il condotto d'aspirazione che parte dalla sede valvola sino alla trombetta d'aspirazione per questo ti ho chiesto se il tuo acquisto era dettato soltanto dall'estetica o no, notando che quei tromboncini sono già lunghetti e tenderanno a darti maggiore tiro in alto, certo ci sono altre variabili in gioco sicuramente, ma per come sono fatto io preferisco spalancare e sentire il motore che sale vigorosamente ...
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Assemblaggio nuovo 660
Diciamo che li ho presi si per un discorso di estetica, ma cmq senza dare peso alla loro lunghezza... Non li considero importanti ai fini dell'erogazione... Ma come si dice, ogni testa un tribunale
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"