Una Sportiva di gusto
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
- Bettino
- Sostenitore
- Nome: Bettino
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Re: Una Sportiva di gusto
ciao chiuri è da un pò che non ci si vede, spero vada tutto bene
il motore mi piace assai, con un pò di tempo se puoi rifai un video tenendo il telefonino lontano, così si sente meglio la nuova marmitta che sono curioso
per il resto deve essere un gran pompone, certo si meritava un bel 40 però anche così dovrebbe volare
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
G. Pollard
- Lianca
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Ciao...eh si...bello tosto
Quanti giri pensi ti prenda...dopo rodaggio naturalmente.
Certo che deve avere una gran bella coppia...
Un saluto
Quanti giri pensi ti prenda...dopo rodaggio naturalmente.
Certo che deve avere una gran bella coppia...
Un saluto
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Per come è stato concepito non dovrebbe fare tanti giri. Questo è un motore che sgomma in accelerazione
- Giovanni80
- Staff
- Nome: Giovanni
Complimenti Chiuritusu,
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
infatti pino, qui mi sa che ci vogliono i semiassi rinforzati delle minicar tanta dovrebbe essere la coppiaPipo ha scritto:Per come è stato concepito non dovrebbe fare tanti giri. Questo è un motore che sgomma in accelerazione
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
G. Pollard
G. Pollard
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ragazzi... Grazie a tutti, anche se il merito va a chi lo ha concepito e fatto le lavorazioni... Io mi sono limitato a montarlo parzialmente....
Cmq farò con calma un altro video... Prima devo creare uno sfiato per la depressione nel monoblocco, perché è davvero tanta E già mi ha fatto saltare il paraolio distribuzione e Oring del centrifugo.... Prontamente sistemati....
Non l'ho ancora provato, minimamente, ma fatto solo un metro e mezzo per spostare la vettura nel garage... E mi ha dato uno slancio pauroso Come dice Pino, non è un motore da tanti giri... Ma molta coppia.... E spero che quel 34 ci duri poco.... un 40 gli renderebbe un po' di giustizia...
Cmq farò con calma un altro video... Prima devo creare uno sfiato per la depressione nel monoblocco, perché è davvero tanta E già mi ha fatto saltare il paraolio distribuzione e Oring del centrifugo.... Prontamente sistemati....
Non l'ho ancora provato, minimamente, ma fatto solo un metro e mezzo per spostare la vettura nel garage... E mi ha dato uno slancio pauroso Come dice Pino, non è un motore da tanti giri... Ma molta coppia.... E spero che quel 34 ci duri poco.... un 40 gli renderebbe un po' di giustizia...
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ho già messo in conto questo lavoro... amen... Mo voglio vedere quanto durano questi...Due Condotti ha scritto:infatti pino, qui mi sa che ci vogliono i semiassi rinforzati delle minicar tanta dovrebbe essere la coppia
Ma tu... C'eri??!!
- Lianca
- Sostenitore
Ciao,fino a quando il fenomeno del "Blow-by"puo' considerarsi normale su motori spinti,far saltare il paraolio distribuzione non dipende solo da quelle due "Pentolone" che vanno su e giu' creando pressione nel monoblocco.Chiuritusu ha scritto:Ragazzi... Grazie a tutti, anche se il merito va a chi lo ha concepito e fatto le lavorazioni... Io mi sono limitato a montarlo parzialmente....
Forse...dico forse,le fasce non tengono beneL' R.C
Mi sembra interessante spiegare il fenomeno,nel Forum si parla sempre di sfiatare,ma non quanto è normale che sfiati un motore spinto.
Io nel mio 650cc con un R.C elevato non sono immune da questo "Blow-by"ma penso di essere nella norma,ma quale è la norma?
Un saluto
- Chiuritusu
- Sostenitore
Sinceramente non saprei quanto questo fenomeno incida e in quale entità... In questo motore dovrebbe essere ridotto per via dell' utilizzo di fasce motociclistiche, le quali dovrebbero reggere meglio la compressione....
Ma tu... C'eri??!!
- Lianca
- Sostenitore
Grazie lo stesso Luca
Ho letto delle cose interessanti in merito,da qui la mia curiosita' di un tuo parere.
Un saluto
Ho letto delle cose interessanti in merito,da qui la mia curiosita' di un tuo parere.
Un saluto
- Chiuritusu
- Sostenitore
Lianca, però... Prendilo con le pinze... Sono supposizioni le mie e non pareri.. quelle le lascerei ai tecnici dell settore... E mi farebbe piacere se arricchissino l'argomento....
Ma tu... C'eri??!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
Buongiorno amici... Ognittanto ci facciamo sentire... Un saluto dalla direzione : mrgreen:
https://youtu.be/iYKQLT9Gw3M
https://youtu.be/iYKQLT9Gw3M
Ma tu... C'eri??!!