Una Sportiva di gusto

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Peo81
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Una Sportiva di gusto

Messaggio da Peo81 »

Drago ha scritto:Io ho la solita coppa olio, e usato la pasta nera , stesa aspettato poco o nulla e serrato le viti........ bene, piscia olio ché una bellezza :arg: :picchiatesta: , nell inverno metto la 500 su 4 Cavallotti e tiro più e cambio anche l olio
Non sarà anche a te il paraolio volano!? :picchiatesta:
Non so che coppa monti Marco ma ho notato che con la coppa Lavazza se sigilli facendo il cordone nella cava incisa sul piano,in un angolo del basamento,(il mio è un 126a5)quello dove c'è l'incavo,il silicone non poggia causando la perdita. Negli angoli ho dovuto spalmarla...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Chiuritusu »

Mannol mai usata,con la Loctite nera,sigillo,monto,metto olio e metto in moto
Ma che ne so.... Io mo la sperimento.. Chi te lo dava un autoricambi in tutto CS e Rende, aperto il 16 di agosto?? :sad: solo quello della rumena :mrgreen: E questa ho preso....
non le staranno micha facendo a base d'nduja ste paste???
Rido
A parte gli scherzi... fuiaaa che voglio sentire il romb56o della doppia canna!!
sto solo aspettando che mi ridanno la ventola, portata a fare l'equilibratura dopo la saldata :roll:
Ma tu... C'eri??!!
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Marco ma ho notato che con la coppa Lavazza se sigilli facendo il cordone nella cava incisa sul piano,in un angolo del basamento,(il mio è un 126a5)quello dove c'è l'incavo,il silicone non poggia causando la perdita.
Negli angoli ho dovuto spalmarla...
:sad: è vero.. Prendi nell'angolo del supporto dinamo.. È scoperto..
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Quando si usa la pasta nera,prima di serrare definitivamente e' necessario aspettare qualche minuto(10/15) affinché possa vulcanizzare,se il piano è molto preciso bastano quei minuti d'attesa se invece è irregolare sarebbe meglio attendere qualche minuto in più. Le ho provate tutte le paste di montaggio,secondo me la migliore in assoluto è il Dirko Grigio della Elring,finito il montaggio,la parte che sborda,la spalmi con il dito attorno alla giunta e sei sicuro di una tenuta ermetica eccezionale.Tanto per fare un esempio,mi è capitato un Maggiolino che non c'era verso di far tenere un canotto delle aste punterie e non volendo togliere il motore per poter smontare la testa mi è bastato pulire accuratamente ed applicare il prodotto,tiene ancora dopo anni di uso continuo.
Drago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: marco

Messaggio da Drago »

No no peo, per carità, dopo averne cambiati due difettosi ora da li non perde :?
La sfortuna è quella cosa che ci fa capire quanto siamo fortunati
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Oleandroi, Francesco, sono troppo impertinente se ti chiedessi di prendermi tale prodotto... PAGANDO ovviamente... Mi piace sperimentare... :mrgreen: :? Grazie!!!
Ma tu... C'eri??!!
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Nome: LIVIO

Messaggio da Livio59 »

Ghepcar ha scritto:
Livio59 ha scritto:I bulloni da 6mm li chiudo a 325.80148 pdl ft, mi riesce meglio! Rido Rido Rido
= 1,40002 kgm

Livio punizione1::: unità di misura pdl f...la t non ci vuole. :lol:
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 2No7zMoYcQ

Saluti, Pierino.
E allora tutti i miei manuali in possesso (oltre 200) USA sono sbagliati! E adesso chi glielo dice alle multinazionali???
Intanto questo off topic mette il buon umore!
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Piano piano si inzia a vedere la luce... Carter termostato montato messo una placca di rinforzo al tappo pompa benzina (la lamierina da 2mm, non reggeva alla pressione nel monoblocco :roll: :wowo!!: )
received_10206824398715177.jpeg
Nel corso del montaggio ho trovato anomalie nella dinamo, oltre al cuscinetto ant andato.. Con la scusa l'ho tirata in ghingheri...
Anomalia bachelite
Anomalia bachelite
received_10206824398555173.jpeg
Corretto.. E messo cuscinetto nuovo ..
received_10206824398515172.jpeg
received_10206824398635175.jpeg
Ora va meglio....
received_10206824398675176.jpeg
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Bello. Pulito. Essenziale. Al limite del (para)normale. E poi lascerà indietro le "civili" dei giorni nostri! :?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Non sono un fan delle elaborazioni, però apprezzo moltissimo i lavori fatti bene, puliti, ordinati, come questo. Bravo.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Manu, ti ringrazio, ma ora dopo tante aspettative.. Spero tanto che PARTOrisca, perché mi sono rotto... :arg: Poi vedremo cosa è in grado di fare.... Se non mi passa, gli do fuoco Rido
Ciccio Corda, davvero grazie... È bello lavorare pulito mantenendo un profilo originale (almeno ci provo :mrgreen: ), è quello che poi noti di più e ti piace ogni giorno di più.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

[quote="Chiuritusu"]Piano piano si inzia a vedere la luce... Carter termostato montato messo una placca di rinforzo al tappo pompa benzina (la lamierina da 2mm, non reggeva alla pressione nel monoblocco :roll: :wowo!!: )
Con quei pomponi era prevedibile!
Anziché tapparlo non era il caso di liberare quella pressione sotto?
So che è una scuola di pensiero differente...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Pipo, :mrgreen:
La scuola di pensiero mia, è uguale alla tua... Per ora ho chiuso... Ma è il caso di aprire urgentemente quel foro.... :?
Ma tu... C'eri??!!
Oleandroi
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da Oleandroi »

Chiuritusu ha scritto:Oleandroi, Francesco, sono troppo impertinente se ti chiedessi di prendermi tale prodotto... PAGANDO ovviamente... Mi piace sperimentare... :mrgreen: :? Grazie!!!
Farò il possibile.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Oleandroi ha scritto:
Chiuritusu ha scritto:Oleandroi, Francesco, sono troppo impertinente se ti chiedessi di prendermi tale prodotto... PAGANDO ovviamente... Mi piace sperimentare... Grazie!!!
Farò il possibile.
Grazie ragazzo :? :?
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”