Il primo cliente

Rispondi
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1754
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Secondo me e' possibile,non si tratta di suggestione.
Per via della retina l'imbocco della vecchia trombetta non era il massimo.
Ho trovato delle trombette che addirittura permettono di variare la lunghezza.
Un saluto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Il primo cliente

Messaggio da Titta500 »

Entrano all'interno del carburatore giusto?
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ape20ff, si infatti, quelle di primo impianto facevano schifo per giunta con la retina,queste che sono state messe ora hanno sempre la retina, ma il bordo è fatto meglio..
Prima di fare il motore gli consigliai di mettere quelle senza retina perché la raggiatura esterna del labbro è in continuità con il cono della trombetta... Meglio ancora sono le full radius dove il flusso dell'aria entra più velocemente, vista la funzione venturi che hanno queste trombe!!!
Ora su Margot ho intenzione di comprarne due più lunghe per vedere se recupero qualcosina in basso!!
Molto belle queste regolabili... Pensa se la loro lunghezza variasse in base alla depressione del condotto!!! La si che si nota la differenza :? ;)
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1754
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Quelle trombette le ho trovate per caso,stavo cercando qualche dhla.
Piu' o meno sono arrivate nel momento in cui c'era stata questa nuova modifica al motore.
Una parte delle trombette dovrebbe entrare nel carburatore.
Ho sempre tifato per le trombette lunghe.
Purtroppo anche queste regolabili restano fisse, ho visto corpi farfallati di moto che hanno le trombette che sia llungano ed accorciano gestite dalla centralina.
In generale e' cosi',con quelle piu' lunghe dovresti avere piu' coppia in basso.
Nella pratica potrebbe non essere sempre cosi',potrebbe anche capitare che con trombette piu' lunghe migliori in tutto, a seconda dell'allungamento potrebbe migliorare da una parte e peggiorare dall'altra.
Probabilmente la lunghezza non dovrebbe variare a seconda della depressione ma dovrebbe basarsi su prove pratiche.
Sono anche a favore del filtro dell'aria.
Vedremo gli aggiornamenti su Margot,l'intoppo e' con la carburazione che non puoi rivederla ad ogni step per mancanza di attrezzature...
Cerdo che una serie completa di getti costicchi.
Un saluto.
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Amici nel campionato 2014 che si disputerà a racalmuto a quanto ho capito debutterà un motore mono albero in testa iniezione elettronica con i cornetti d'aspirazione che variano la loro lunghezza, il tutto gestito elettronicamente, ho appreso tale notizia da FB il tutto è in fase di test per vedere se effettivamente si hanno risultati o meno :?
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pipo »

Facciamo il "Varioram" per il 5ino? :mrgreen:
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pi69 »

C'è gia :mrgreen:
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1677
Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
Nome: giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Pipo »

Tiralo fuori :!:
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Dai togliamo fuori questo Vario Ram... Non facciamo i preziosi!!
Comunque anche io ho letto su Fb di quel motore con variatore di fase e cornetti se-moventi... E sono tanto curioso di esserlo in azione!!!
Se funziona deve essere un razzo dai bassi fino ai regimi massimi!!
Aspettiamo e vediamo!!!
Ape, penso che la lunghezza influisca anche sul carico del motore, quindi potrebbero funzionare anche con la depressione stessa... Certo progettare non sarà una passeggiata... Ma sono curioso in questo
Comunque alla prossima voglio provare trombette più lunghe!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Luca, le trombette più lunghe oltre ad essere più belle funzionano bene a tutti i regimi, almeno l'impressione che ho avuto sul mio :?
Avatar utente
Zio Peppo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 798
Iscritto il: 29.06.2013, 16:14
Nome: Giuseppe

Re: Il primo cliente

Messaggio da Zio Peppo »

Chiuritusu, questo sistema è fantastico, un mio amico ha realizzato un sistema a lunghezza modulabile automatica, a depressione collegato sul collettore di aspirazione, ingegnoso ma ottimo a tutte le rotazioni e avendo delle trombette lunghe per bassi regimi e poi mano mano si accorciano all'aumentare dei giri... peccato non voglia farle fotografare
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, per questo voglio provarle!!! Aiuta molto se si montano venturi grandi immagino 8-)
Zio Peppo, ed io sono proprio curioso di vedere il marchingegno eh ehhhhh :idea!: :mrgreen: :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

io le preferisco :? :?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Fra500r, non ci crederai, ma a casa ho due trombette del tuo amico Antonio G. con labbro esterno, esagerato!!! Poi netto foto!!!
Comunque ieri sera ho provato nuovamente il motore, e come prevedevo quella del mio amico era solo un'illusone, per me il motore ha sempre lo stesso comportamento di prima,di quando montava le prima, anzi, a sensazione ha perso un po' di grinta iniziale!!! Anche il rombo si è placato un po'... Però il motore va... Se non fosse per quel vuoto che mi da in ripresa 8-) se affondo bruscamente, a qualsiasi regime ha quel vuoto e subito dopo schizza!!! Avevo pensato che fosse la pompa di ripresa che era quasi tutta svitata, ma nulla, ora il registro è come da manuale, ossia il filetto dell'asta di registro sporge oltre il dadino di 4mm (consiglio datomi da 500lati), ma l'effetto persiste!!!
Solo se gli tappo una tromba sale senza vuoti!!!
Se è così all'ora gli manca benzina??!!
Attualmente il getto Max è da 130 ed il F.a. è da 200 emulsionatore 10 che dovrebbe ingrassare molto!!!
Aggiungo altri dati:
Getto pompa 38
Getti minimo 58
Diffusori da 28
Ora provo ad aumentare il getto di max, oppure provare un F.a. 180!!! 8-)
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Chiuri sali 130 di Max su freno aria da 200 mi sembra pochino!!!
Rispondi

Torna a “MOTORE”