Il primo cliente

Rispondi
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ok raga proverò and invertire i fili anche se sono messi correttamente!!! Vediamo che succede!!!
Cmq la prossima spesa saranno gli alesstori per getti:?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Luca se sei sicuro che i fili sono collegati correttamente non li invertire allora, rischieresti di far danno al manometro :roll:
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ok Franco!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ragazzi vi aggiorno.. finalmente l'altra sera ho provato il motorello.. e devo dire che è sorprendente... prontissimo, sveglio e rabbioso.. parte senza difficoltà anche di 2°.. rimane solo quel vuoto appena dai gas, ma potrebbe essere attribuibile anche alla pompa di ripresa visto che il registro è tutto svitato.. si e no dal dado escono due giri di filetto.. zero rumori, zero battiti... in salita, con una punta di acceleratore, di 3°(con cambio 126 8x39) è divertente e non affiacca, molto deciso e il ragazzo.. :mrgreen:
L'ho messa anche sotto sforzo girando di 4° a minimo per poi accelerare, per vedere se picchiava, ma nulla.. sintomo che non è nemmeno anticipato, ho fatto anche una messa in moto a motore caldo per vedere se impuntava, ma tutto ok.. mezzo giro e parte reggendo un minimo da paura, nonostante bisognerebbe aumentare di qualche il getto di minima per ottimizzare..
Ha solo un pò di problemi di messa in moto a freddo.. direi che è un pò pigro e freddoloso :mrgreen:
Le temperature della EGT cmq sono grasse non ho superato i 690° tenendo il gas ad andatura costante(sui 3500giri .. orecchiabili) in salita e pianura..Ancora però non ho avuto modo di sentirlo oltre i 5000giri(orecchiabili)!!!
Devo dire che questa 45/75 è una camma molto equilibrata :? sono soddisfatto... molto.. ma resto sempre attaccato alle 103° :mrgreen:
Ultima nota, nell'olio motore, è stato aggiunto(a motore caldo) un flaconcino di Sintoflon!!!
La prossima volta faccio un camera car..
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Aleroma 500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 158
Iscritto il: 16.03.2012, 7:36
Nome: Alessandro
Località: CIAMPINO

Re: Il primo cliente

Messaggio da Aleroma 500 »

Chiuri il sintoflon quale tipo... 8-) dai con il cameracar che sono curioso...!!! :wink:
Avatar utente
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1260
Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
Nome: Franco

Re: Il primo cliente

Messaggio da Fra500r »

Ottimo Luca complimenti :?
Hai detto anche che hai provato la messa in moto a caldo x vedere se impuntava, a cosa l'avresti attribuito questo?
Avatar utente
Ale_500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 510
Iscritto il: 10.02.2011, 11:22
Nome: Alessandro
Località: Verona

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ale_500 »

Sono anche io curiosissimo di vedere il camera car di questo fantastico motorello :mrgreen:
Il cinquino non perde olio .... Marca il territorio!!!
Avatar utente
Biella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 140
Iscritto il: 15.11.2012, 21:37
Nome: danilo

Re: Il primo cliente

Messaggio da Biella »

ciao chiuritusu... mi permetto di dirti che nei lavori che esegui nn c'è solo passione, ma c'è molto di più, ossia ci metti l'anima :? :?: teli meriti tutti :s :s
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Aleroma 500, non ricordo quale sia di preciso ma è un trattamento al teflon valevole sia per motori alla prima accensione sia per motori stanchi..tranquilli.. Ale_500, il camera car arriverà :? Fra500r, grazie.. Gli impuntamenti possono essere attribuibili ho ad un eccessivo anticipo di accensione o, per eccessivo efflusso di benzina nel cilindro!!! Biella, grazie, veramente troppo gentili le tue parole!!! Grazie ancora!! E grazie a tutti!! :? :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Livio59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2374
Iscritto il: 30.10.2008, 21:15
Nome: LIVIO
Località: lignano sabbiadoro

Re: Il primo cliente

Messaggio da Livio59 »

Luca, da quello che hai scritto,direi...moltisssssimo bene :? :?
Chiuritusu ha scritto:Ragazzi vi aggiorno...
Ultima nota, nell'olio motore, è stato aggiunto(a motore caldo) un flaconcino di Sintoflon!!!
La prossima volta faccio un camera car..
se permetti:
io avrei assemblato il motore bagnando i vari componenti con il Sintoflon e poi avrei aggiunto altro ancora nell'olio. :?
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Livio59, grazieeee!!! Alla fine sono inorridii i personali, magari altri potrebbero dirmi, provandolo, che potevo fare di più e che non è che sia così brillante... Però io ne sono soddisfatto :)
Eppur vero che con quella camma e quel RC la prontezza era garantita anche su un 499!!!
Del sintoflon ne ho sentito parlare bene, e siccome il mio cliente ha voluto provarlo, con la scusa lo conosco anche io!!!sicuramente gli attriti, per azione del teflon, vengono ridotti di un bel po'!! Al prossimo cambio olio( sicuramente un 10w60) di Margot lo metto dentro un flaconcino :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Ape20ff
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1754
Iscritto il: 20.11.2009, 23:47
Nome: Ape

Re: Il primo cliente

Messaggio da Ape20ff »

Salve a tutti.
Alla fine qual e' il rapporto di compressione?
Sei rimasto a 10,5:1?
Che mi combini?
Alla fine sminuisci il tuoi lavoro?
E' vero che una 40-80 potrebbe andare su di un 650 con valvole originali ma adesso solo perche' hai messo quella camma sembra che non hai fatto nessun lavoro...
Infomati bene sul trattamento col sintoflon perche' in passato mi aveva un po' bloccato il prezzo...
Senti di quelli che sono ritornati a casa con la coppa dell'olio rotta ma poi ho dubitato sul reale prodotto.
Ci doveva essere un primo trattamento che costava tot,magari da usare sul motore nuovo e poi un trattamento ad ogni cambio olio che pero' costava molto meno.
Su di un motore come questo con gli stessi componenti mi porrei solo il dubbio sui pistoni e la cilindrata...
Meglio farlo con i pistoni bis oppure farlo con pistoni 78 stampati e risparmiando sui cilindri?
Dimenticavo,direi che come configurazione questo dovrebbe essere un motore rallye.
Un saluto.
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1021
Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
Nome: Tonino
Località: Cesano Maderno

Re: Il primo cliente

Messaggio da Tony84 »

Amigoo il prossimo si sperimentano i nuovi pistoni ehh :D Intanto io gioco con gli ingranaggi sul mio :P vediamo che ne viene fuori :D...Comuque ha ragione Ape la camma andrà bene ma una buona testa preparata a dovere fa la differenza purtroppo come ben sai ci vorrebbe un buon mezzo di misura ma da ciò che dici e dalle sensazioni che ti da il motore sembra essere bello corposo amico aspetto un camera car ma non per sfiducia solo per farci godere un po tutti :D....
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Il primo cliente

Messaggio da Chiuritusu »

Ape20ff, Tony84, no amici, non è che voglia sminuire il mio lavoro, anche perché ce n''è andato molto, ma, il grosso li danno cc, RC e camma, le lavorazioni affinano questi 3 fattori...
Comunque si, il RC è rimasto 10,5:1 e la camma è una 45/75 a 105° , ma con questo non sottovaluto e penso che siano nulle le lavorazioni sulla testa, equilibratura ed accorgimenti vari nell'assemblaggio di tutti gli organi!!! Altrimenti non li farei, come fanno in molti... Specie nelle mie zone!!!
Per i pistoni... Tranquilli mi stanno arrivando una coppia di Pistal Racing da 79,5 con q.c. Da 25mm di tutto rispetto, per il prossimo motore :? Che dite, ho fatto un bel salto di qualità??? :mrgreen:
Comunque ieri è venuto a trovarmi il mio amico a casa, super contento, e con la scusa ho fatto un'altro video... Per voi!!!
http://youtu.be/i9uBX0ViHmY
Dopo un 200km fatti, anche il minimo di è regolarizzato... In questo video era con benzina normale(No 100ottani)... Resta solo da risolvere il vuoto in ripresa( e penso che sia la pompa di ripresa visto che il dadi di registro è tutto svitato)... Appena lo riavrò sotto mano lo sistemo!!! :?
Per ora accontentatevi di questo, che al prossimo lo facciamo On-board :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Biella
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 140
Iscritto il: 15.11.2012, 21:37
Nome: danilo

Re: Il primo cliente

Messaggio da Biella »

ciao a tutti .... quando si prepara un motore un motorista(parere personale)per prima cosa pensa a l'energia chimica che fara muovere il progetto, che vincolera anche il rc ! un 10,5:1 è un ottimo raporto e chiuritusu ce lo dimostra anche con pistoni non studiati per tali funzioni :clap: :clap:
Rispondi

Torna a “MOTORE”