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abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 15.03.2010, 8:14
da Yena#27
ciao a tutti, vorrei abbassare il mio 5ino di cira 5cm, quindi penasavo di montare al post molle da 17cm con relativi ammortizzatori, all'anteriore pero non vorrei adottare i bracci oscillanti, ma vorrei restare sulla balestra. cosa mi consigliate? quali ammortizzatori?
vorrei ribassare cosi tanto perche ho intenzione di montare cerchi e gomme 195/50-10!

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 15.03.2010, 12:26
da Rikferrari
il tasto cerca , in alto , ti aprirà mondi nuovi.......

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 15.03.2010, 13:04
da Yena#27
non ho trovato nulla di specifico amico!

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 15.03.2010, 19:24
da Rikferrari
sul modo di abbassare l'auto ?? comunque sto finendo l'assetto su una delle mie 500...se posso esserti di aiuto......

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 16.03.2010, 13:19
da Yena#27
su come abbassare l'auto non credo ci siano molti dubbi, almeno per me, quello che volevo sapere e cosa usare all'anteriore per abbassarla di 5 cm escludendo i bracci oscillanti iindipendenti! voglio restare su balestra e ammortizzatori tradizionali!
hai qualche consiglio?

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 16.03.2010, 14:14
da Rikferrari
la balestra che utilizzi , o vorresti utilizzare , è a occhi rovesciati o quella originale ?? quella tipo abarth , a occhi rovesciati , abbassa di 3,4 - 3,5 cm....per ulteriori 1,5 cm o si agisce sulla centinatura o si può recuperare un foglio di un'altra balestra e montarlo a rovescio partendo dalla parte inferiore della balestra da montare... la partenza deve essere a 5 fogli che logicamente diventerà a sei fogli dopo la lavorazione . a questo punto gli ammortizzatori devono essere a doppio effetto e rinforzati ( parliamo sempre di assetto stradale ) , e necessita agire di conseguenza sui trapezi dal lato carrozzeria per spostare il punto d'attacco della stessa altezza con la quale l'auto si abbassa .....personalmente quando eseguo assetti , prediligo il montaggio della barra stabilizzatrice e il tirante per la balestra . . . . .

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 16.03.2010, 16:09
da Urka
barra stabilizzatrice anteriore??.....hai foto ?? hai qualcosa da proporre?? :mrgreen:

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 16.03.2010, 18:08
da Due Condotti
sia il tirante per la balestra che la barra stabilizzatrice li ho visti da nanni su http://www.fiat500sport.com
0475.jpg

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 16.03.2010, 19:05
da Livio59
Oppure usare questi tipi di supporti-balestra(vedi foto) o abbassare gli originali di 5-7 mm.

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 16.03.2010, 21:06
da Rikferrari
il Nanni ha i prodotti , quella nella foto qui sopra è la posteriore ( ma che prezzi però !!! )... abbassare i supporti balestra è una soluzione , ma per me va bene se l'auto girerà in pista....su strada non sempre il manto è uniforme , e abbassando i supporti si trasmettono di più sulla carrozza le "botte " ....poi è una delle lavorazioni....per le barre stabilizzatrici , quando faccio gli assetti , io le costruisco a seconda delle condizioni dell'auto : altezza , balestra , ecc.ecc . . . non sempre posteriormente ritengo di applicarla . . .

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 16.03.2010, 22:46
da Urka
scusami.......tu le costruisci?? e come sono in acciaio piene?? e perchè le monti solo davanti e non solo dietro??.....scusami per la raffica di domande...ma sono parecchio interessato

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 17.03.2010, 16:30
da Rikferrari
Urka ha scritto:scusami.......tu le costruisci?? e come sono in acciaio piene?? e perchè le monti solo davanti e non solo dietro??.....scusami per la raffica di domande...ma sono parecchio interessato
si , me le costruisco , sono in acciaio pieno , le monto sempre sull'anteriore perché la stabilità parte da li , sul posteriore ho scritto che non le monto sempre...dipende dall'utilizzo della vettura...conta che la barra irrigidisce anche lei la vettura e nell'uso stradale se fai un assetto troppo " particolare " ti trovi un'auto che ti massacra...e comunque dipende da che ci vuoi fare .

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 17.03.2010, 19:01
da Urka
correre...null'altro :s

ps: come le pieghi a caldo o a freddo :s

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 17.03.2010, 19:28
da Rikferrari
a freddo...a caldo il metallo perde caratteristica. l'importante è fare in una sola piegatura l'angolo giusto , se no si rovina il prodotto ......

Re: abbassare la 500 di 5cm

Inviato: 17.03.2010, 20:53
da Vincenzo
ciao,anche io devo fare un'assetto per correre sotto alla mia 126.....per prima cosa volevo capire bene il fatto di spostare il punto di attacco dei trapezi posteriori...mi potresti spiegare meglio come si fà?se hai qualche foto la potresti postare?grazie