Assicurazione agevolata auto storiche
-
- Sostenitore
ASSICURAZIONE.....HELP !!! :D
Ciao ragazzi, il restauro della mia 500 è quasi terminato e sto cominciando a farmi fare qualche preventivo dalle compagnie assicurative....Ma i prezzi sono moooolto alti...Vi spiego: L'auto è intestata a mia madre, ma effettuerò un passaggio di proprietà da mia madre a me in modo da usufruire del Decreto Bersani (acquisendo la migliore classe di merito in famiglia...che è quella di mio padre: la classe 1) ed intesterò l'assicurazione a mio nome. Inoltre iscriverò l'auto al registro Fiat (in modo da usufruire degli sconti sulla polizza dedecati alle auto d'epoca). Vorrei una polizza senza particolari limitazioni...Con queste condizioni ho fatto un preventivo con la RAS Allianz che mi ha chiesto 290 euro e uno con la Fondiaria SAI che me ne ha chiesti 250... ...a questo punto, quale compagnia assicurativa mi consigliate? in anticipo^^
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: ASSICURAZIONE.....HELP !!! :D
Giulie555, chiedi polizza per auto storica, basta semplicemente iscriversi a un club, qua ci sono compagnie che chiedono 80/90€ l'anno per una storica e senza limitazioni di alcun genere
80/90€ + l'iscrizione al club che dipende da quello che scegli spendi dai 25€ ai 45€ l'anno
80/90€ + l'iscrizione al club che dipende da quello che scegli spendi dai 25€ ai 45€ l'anno
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Salvo595re
- Sostenitore
Re: ASSICURAZIONE.....HELP !!! :D
Ciao Giulie555,
Compila il modulo che ti ho allegato, fai il versamento come da CAUSALE, e dopo con la tessera che il Club federato asi fai l'assicurazione senza alcun problema e scontata come auto d'epoca.
Compila il modulo che ti ho allegato, fai il versamento come da CAUSALE, e dopo con la tessera che il Club federato asi fai l'assicurazione senza alcun problema e scontata come auto d'epoca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Re: Assicurazione agevolata auto storiche
Vorrei iscrivermi al registro Storico Fiat, non all'ASI...ed è la stessa cosa riguardo gli sconti sulle assicurazioni...il problema è che mi chiedono tanto anche con lo sconto...Salvo595re ha scritto:Ciao Giulie555,
- Salvo595re
- Sostenitore
L'assicurazione max 110 euroGiulie555 ha scritto:Vorrei iscrivermi al registro Storico Fiat, non all'ASI...ed è la stessa cosa riguardo gli sconti sulle assicurazioni...il problema è che mi chiedono tanto anche con lo sconto...Salvo595re ha scritto:Ciao Giulie555,
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
scusa prova alla sara. io mi trovo benissimo devi solo farti la tessera aci che è utilissima
-
- Sostenitore
Me ne hanno chiesti più del doppio...forse perchè ho 19 anni? (ma ho comunque preso la classe di merito di mio padre...la prima)Salvo595re ha scritto:L'assicurazione max 110 euroGiulie555 ha scritto:Vorrei iscrivermi al registro Storico Fiat, non all'ASI...ed è la stessa cosa riguardo gli sconti sulle assicurazioni...il problema è che mi chiedono tanto anche con lo sconto...Salvo595re ha scritto:Ciao Giulie555,
Antonio, tu hai la polizza "Sara Vintage" ? Quanto paghi? hai qualche limitazione? ...siete i migliori!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
io non so se è la vintage sinceramente..... comunque il primo anno solamente pagai tessera aci e iscrizione ad un club della zona per un totale di 190 euro in tutto, poi ogni anno 120 euro e passa la paura, solo che in più hai la tessera aci che è una gran cosa!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
io con 270€ l'anno ho 3 mezzi assicurati compresa la Panda e la Vespa
270€ perchè la Panda non ha 30anni altrimenti erano meno di 200€ sempre per tre mezzi assicurati
chiedendomi solo l'iscrizione al 500club Italia, altri 45€ l'anno
270€ perchè la Panda non ha 30anni altrimenti erano meno di 200€ sempre per tre mezzi assicurati
-
- Sostenitore
Ho appena fatto un preventivo dal sito della SARA assicurazioni, e il risultato è 177,00 euro...Facciamo progressi (ho impostato di non avere la tessera ACI...avendola ottengo 150 euro) ...
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
bè direi che è già qualcosa.....
-
- Sostenitore
sisi...non è male...Ho fatto anche qualche altro preventivo telefonicamente...la maggior parte delle assicurazioni mi sparano sui 250 euro...L'AXA mi ha detto "sui 120 euro" ma c'è un problemino...Forse non si può stipulare per i minori di 25 anni...mi faranno sapere...il mistero delle assicurazioniAntonio81cc ha scritto:bè direi che è già qualcosa.....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si certe assicurazioni per le storiche hanno pure il limite dell'età, la mia per i sotto 25anni chiede un aggiunta
-
- Sostenitore
è proprio quello che temevo...Sono un appassionato troppo giovaneGiampy ha scritto:si certe assicurazioni per le storiche hanno pure il limite dell'età, la mia per i sotto 25anni chiede un aggiunta
Aspetto altri consigli... ancora
- Salvo595re
- Sostenitore
Io alla TORO assicuro con la stessa polliza n4 mezzi, Il mio 5no e le 3 vespe tutte superano 40 anni, e con la sola tessera del Club Italia, per tutte pago 103,00 Euro l'anno.Mi sembra la + convenienteGiampy ha scritto:io con 270€ l'anno ho 3 mezzi assicurati compresa la Panda e la Vespa