Li ho smontati completamente, rifoderati e ho costruito le staffe con 2 sedili originali che erano da buttare.
Penso che il modello sia questo:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=65727708
Li ho rivisti da un demolitore che li vendeva a 40€
io ho fatto in questo modo e funzionano bene, per il fatto che debbano lavorare dritte basta togliere la sfera che c'è all'interno e che le blocca quando non sono nella giusta inclinazione il funzionamento della cintura non viene compromessa anzi migliora perchè non esiste la seccatura del bloccaggio, da me funzionano così da 20anniM@rco ha scritto:Senza ulteriori fori è un problema perche il rotolatore deve lavorare dritto, potresti provare a fare una staffa di ferro che vai a fissare dietro il sedile dove c'è già il foro precedente, ma non so poi quanto sia sicura.
Emilio500D ha scritto:Ragazzi, piccola precisazione.....nella 500 non c'è obbligo di montaggio cinture pur avendo punti d'ancoraggio....ma se si decide di montarle bisogna usare quelle schifose SENZA arrotolatore, l'omologazione prevede questo!
Giampy ha scritto:io ho fatto in questo modo e funzionano bene, per il fatto che debbano lavorare dritte basta togliere la sfera che c'è all'interno e che le blocca quando non sono nella giusta inclinazione il funzionamento della cintura non viene compromessa anzi migliora perchè non esiste la seccatura del bloccaggio, da me funzionano così da 20anniM@rco ha scritto:Senza ulteriori fori è un problema perche il rotolatore deve lavorare dritto, potresti provare a fare una staffa di ferro che vai a fissare dietro il sedile dove c'è già il foro precedente, ma non so poi quanto sia sicura.![]()