doibaf ha scritto:Aggiungo che per stare al ripareo, in occasione della revisione della testata si fanno montare gli anelli delle sedi di materiale adatto e si sta a posto per sempre.
doibaf
anelli sadi lupin90 l'ha fatto

doibaf ha scritto:Aggiungo che per stare al ripareo, in occasione della revisione della testata si fanno montare gli anelli delle sedi di materiale adatto e si sta a posto per sempre.
doibaf
Acciaio sinterizzato con polveri di ceramicaDomevilla ha scritto:Che materiale? grazie
Ho capito, era solo che Maurizio diceva questoAdriano.Casoni ha scritto:------Il piombo aggiunto alla benzina non può arrecare danno al carburatore ma semmai riguarda solo l'inquinamento ambientale.
Il fatto è che guardando una puntata di affari a quattro ruote ho visto mettere il sostitutivo al piombo in un motore 42enne...la mia ne ha 45 di anni. Forse sono stato influenzato da questo banale ragionamento logico.Maurizio ha scritto:Piccolo problema x l'additivo incrosta fetentemente il carburatore
Era una Volvo p1800Adriano.Casoni ha scritto:-------Probabilmente il sostitutivo al piombo che hai visto aggiungere nel motore 42 enne, riguardava un motore fortemente compresso di quell'epoca che appunto per il suo R.C. alto richiedeva un potente antidetonante.
Ho controllato l'additivo che sto utilizzando ed è a base di cherosene, a quanto pare. (non c'è un'etichetta dettagliataAdriano.Casoni ha scritto: erano utilizzati molti altri anti detonanti senza ricorrerer al piombo: il metanolo,l'etanolo ,l'acetone ecc.