.
correva l'anno 2013 quando scrissi questo:
Felipe500 ha scritto:Eccoci finalmente !!!!!
Come da titolo apriamo l’organizzazione per il giro del Garda libero 2013
Alcune premesse:
-non si tratta di un raduno ufficiale ma bensì di un ritrovo tra utenti del 500Forum e relativi amici.
-il numero minimo di partecipanti è fissato in 5 equipaggi (e già ci sono!!!!) massimo ....
-non saranno fatte locandine, iscrizioni, non ci saranno quote ...
-se verranno fatte piantine queste saranno inviate per mail ai partecipanti che in autonomia se le stamperanno.
-il pranzo sarà “al sacco” per cui ognuno di noi dovrà premunirsi ...
-l’orario di partenza sarà da rispettare !!! chi c’è c’è e chi non c’è son ca@@i suoi ... vabbè potremmo anche aspettare 5-10 minuti
Ora cercheremo di approfondire l’ipotetico programma che insieme con i suggerimenti di tutti vedremo di migliorare strada facendo:
innanzitutto di cosa parliamo ??? ovvio !! del famigerato giro completo o parziale del lago di Garda ! direi un impresa per alcuni cinquini, e non vi nascondo che prevedendo la discesa della parte bresciana mi piacerebbe moltissimo traghettare come si diceva all’inizio della programmazione del raduno che abbiamo avuto e come l’amico Ziga zag ha fatto, ma come tutto vedremo strada facendo, potremmo anche spezzarci
il ritrovo direi che sarebbe bene farlo nel parcheggio della pasticceria in cui abbiamo fatto colazione al raduno, capiente, comodo e facile da raggiungere perché già lo conoscete.
L’orario di partenza lo fisserei (condizionale) prestino per le 08.30, ci permetterebbe forse di evitare una parte del traffico mattutino della parte bassa del Garda, in modo che potremmo procedere a fare tutta la parte alta in relativa tranquillità.
Come giorno pensavo ad un sabato per evitare il traffico dei turisti locali della domenica, la data da definire ma direi non prima di metà Giugno, per cui tra il 15 e fine Giugno.
Fermata o fermate tattiche per un caffè e per il pranzo al sacco saranno da studiare insieme anche in base al numero effettivo dei partecipanti, quindi aree che ci possano contenere se fossimo più di 10 macchine.
Direi che per adesso basta, tutto quello che manca lo lasceremo alle successive discussioni cercando di personalizzare questo ritrovo tra amici nella maniera più a noi congeniale.
Qui non baderemo al numero dei partecipanti ma a come passare una bellissima giornata in compagnia !!! al raduno ufficiale abbiamo valorizzato l'importantissimo incontro tra di noi, ora in questo ritrovo cercheremo di valorizzare il piacere di guidare le nostre cinquine, di spaccarci la schiena tra paesaggi mozzafiato fatti di scorci di lago, rocce a strapiombo e gallerie e di finire la giornata sudati ma felici !!!
Ovviamente il tutto nel pieno rispetto del codice della strada tenendo presente che la maggior parte del tragitto che costeggia il lago costeggia anche la riva balneabile per cui trovarsi dal nulla una famiglia che attraversa la strada per andare in spiaggia con i bambini è la normalità ... sempre occhio vigile, niente cazzate e velocità contenuta !!!!
Adesso avanti con commenti e proposte
ciao
ecco !! ora ve lo ripropongo come periodo per fine Giugno circa