il restauro della Panda di Giampy
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
- Bernie
- Sostenitore
Re: il restauro della Panda di Giampy
Giampy ci stai davvero dando dentro... ottimo lavoro!!!!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
oggi mi sono dedicato allo scolo dell'acqua sotto la guarnizione del parabrezza, dopo aver fatto la pezza che vi ho mostrato i giorni scorsi lo scolo non c'era più e ho deciso di farlo con un tubetto di rame, quello che si usa per i freni, e saldarlo a stagno
tra un vafa e l'altro sono riuscito nell'impresa, lo stagno non è mio amico e ogni volta devco saldare in quel modo mi si rizzano i capelli(i pochi rimasti )
eccolo qua finito con pronto il tubetto per lo scolo destro questa è la vista da sotto il montante la pezza pulita dalla saldatura sono accette ogni genere di critica e suggerimento
continua.......
tra un vafa e l'altro sono riuscito nell'impresa, lo stagno non è mio amico e ogni volta devco saldare in quel modo mi si rizzano i capelli(i pochi rimasti )
eccolo qua finito con pronto il tubetto per lo scolo destro questa è la vista da sotto il montante la pezza pulita dalla saldatura sono accette ogni genere di critica e suggerimento
continua.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Glia hai fatto anche la cartella! Complimenti, da manuale!
Lo stagno non è tuo amico, ma con il tempo darai del tu anche a lui!
doibaf
Lo stagno non è tuo amico, ma con il tempo darai del tu anche a lui!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
grazie Doibaf
cosa intendi per "Cartella!!"?doibaf ha scritto:Glia hai fatto anche la cartella!
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Giampy scusa ma con che cosa stai saldando con elettrodi scorrevoli da 1 mm?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
no mino, con la saldatrice a filo continuo, filo animato da 0.9mm, una porcheria quel filo che non ti dico e non riesco neanche a finire la bobina
comunque un giorno che ho finito il filo ho messo qualche punto con elettrodi inox
una curiosità, che sono gli "elettrodi scorrevoli da 1 mm"??
comunque un giorno che ho finito il filo ho messo qualche punto con elettrodi inox
una curiosità, che sono gli "elettrodi scorrevoli da 1 mm"??
- Mino.Andretta
- Sostenitore
gli elettrodi tradizionali ma da 1 mm di diametro, quelli comuni sono da 2,5 e poi in su fino a 7 basici e citobasici.una curiosità, che sono gli "elettrodi scorrevoli da 1 mm"??
nulla a che vedere con lamiere da 08 .
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
a ok ora è chiaro, non mi suonava bene lo "scorrevole", comunque quelli ino che uso normalmente sono da 1.5
- Mino.Andretta
- Sostenitore
una volta son riuscito a trovare quelli da 1 mm basici ma difficilmente si riesce a saldare una lamiera complimenti per i lavori vai avanti e aggiornaci
- doibaf
- Sostenitore
Saldare con la cartella è un sistema che nasce con il piomboGiampy ha scritto:grazie Doibafcosa intendi per "Cartella!!"?doibaf ha scritto:Glia hai fatto anche la cartella!
per sopperire alla estrema tenerezza del materiale: per saldare un tubo ad un foglio di lamiera ci sono due possibilità. O si allarga l'estremità del tubo fino a creare un piccolo collarino che spiani bene sulla lamiera, o si fa un buco più piccolo di quello che serve sulla lamiera e si allarga ribattendolo fino a farne un pezzetto parallelo al tubo. Nel tuo caso è preferibile il primo modo come mi sembra che tu abbia fatto. Trattandosi di rame saldato alla lamiera la tecnica e correttissima!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
non mi è chiaro il sistemi che mi spieghi ma io ho fatto così:
come si vede nella foto con il secondo tubicino ho sbordato facendone una sorta di imbuto, mentre alla lamiera ho fatto il foro e poi con un punzone fatto il bordo verso l'interno, mettendo il tubicino da sopra si combaciano alla perfezione e da li sono cominciati i vafa
forse ho messo in pratica entrambe le tecniche
come si vede nella foto con il secondo tubicino ho sbordato facendone una sorta di imbuto, mentre alla lamiera ho fatto il foro e poi con un punzone fatto il bordo verso l'interno, mettendo il tubicino da sopra si combaciano alla perfezione e da li sono cominciati i vafa
- doibaf
- Sostenitore
Giampy ha scritto:non mi è chiaro il sistemi che mi spieghi ma io ho fatto così:
La fregatura tua che alle cose ci arrivi d'istinto e quindi sai poco dar conto delle ragioni! Sai a quante persone ho rotto le scatole e ho osservato per cercare di capire!
Poi arrivano quelli come te che ci arivano soli!
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
doibaf ha scritto: La fregatura tua che alle cose ci arrivi d'istinto e quindi sai poco dar conto delle ragioni! Sai a quante persone ho rotto le scatole e ho osservato per cercare di capire!
Poi arrivano quelli come te che ci arivano soli!
doibaf
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Ottimo lavoro Giampy, ora potrai montargli i freni a disco..... tanto sulla 500 non è verso...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin