Ciao!! Mi presento...
Regole del forum
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
Si invitano gli utenti a formulare una presentazione sincera con l'indicazione di alcuni dati facoltativi come il nome, la città e l'eventuale Fiat 500 posseduta
- Teo85
- Sostenitore
- Nome: Giussano
Ciao!! Mi presento...
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Matteo sono possessore di una 500 f del 1966 che è diventata mia personale dal 2008 su buon concessione del nonno (che non ha mollato tutto ma ha ancora la sua bianchina che ha portato fuori dall'autobianchi quando ci lavorava) dato che non voleva tenerla ferma in garage. (non è l'unica 500 in famiglia dato che mio zio ha una L blu)... Una vera passione!!!
Storia:
Nata nel gennaio 1966 nella fabbrica di torino venne acquistata direttamente da una dipendente.
Nel marzo 1966 la dipendente se ne stancò e la macchina arrivò a casa mia.
Da quella data ha percorso moltissima strada, usata ogni giorno per recarsi al lavoro (almeno 40km al giorno) per poi passare nelle mani di mia madre quale prima auto.
Nel 1984 la piccola 500 va in "pensione" e viene sostituita da un panda 750 L (ma non viene buttata o rottamata ma messa sotto coperta in garage).
Da quel periodo viene usata molto poco, come "auto tappabuchi" (a parte una presenza al raduno di garlenda nel 1989), fino allo stop generale nel 2001 quando viene fermata sia di bollo che di assicurazione (avendo già una bianchina e una 500 perfettamente funzionanti).
Dopo questo periodo di meritato riposo, nel settembre 2008 arrivò nelle mie mani!!!
Il motore era ormai spompo (più di 200000km all attivo) e la carrozzerria quasi perfetta (ovviamente dal 1966 ad oggi i fondi sono conciati e qualche punto dove c'è un po di ruggine esiste) e mi misi subito al lavoro: inizia con un mio amico meccanico a preparare un motore nuovo e un po più brillante di quello originale e a fare qualche personalizzazione di carrozzerria e interno (aveva la capotta rigida e ho montato quella in tela, ecc....) in attesa di avere un po più di soldini per rifarla tutta!!
Nonostante la sua età sfreccia in giro per paesi e quando passa si fa notare prendendo un sacco di complimenti e dando tante soddisfazioni .
A voi le foto!!!
Accetto ogni critica e commento per migliorare il mio operato!!!
Ciao a tutti!!!
Mi chiamo Matteo sono possessore di una 500 f del 1966 che è diventata mia personale dal 2008 su buon concessione del nonno (che non ha mollato tutto ma ha ancora la sua bianchina che ha portato fuori dall'autobianchi quando ci lavorava) dato che non voleva tenerla ferma in garage. (non è l'unica 500 in famiglia dato che mio zio ha una L blu)... Una vera passione!!!
Storia:
Nata nel gennaio 1966 nella fabbrica di torino venne acquistata direttamente da una dipendente.
Nel marzo 1966 la dipendente se ne stancò e la macchina arrivò a casa mia.
Da quella data ha percorso moltissima strada, usata ogni giorno per recarsi al lavoro (almeno 40km al giorno) per poi passare nelle mani di mia madre quale prima auto.
Nel 1984 la piccola 500 va in "pensione" e viene sostituita da un panda 750 L (ma non viene buttata o rottamata ma messa sotto coperta in garage).
Da quel periodo viene usata molto poco, come "auto tappabuchi" (a parte una presenza al raduno di garlenda nel 1989), fino allo stop generale nel 2001 quando viene fermata sia di bollo che di assicurazione (avendo già una bianchina e una 500 perfettamente funzionanti).
Dopo questo periodo di meritato riposo, nel settembre 2008 arrivò nelle mie mani!!!
Il motore era ormai spompo (più di 200000km all attivo) e la carrozzerria quasi perfetta (ovviamente dal 1966 ad oggi i fondi sono conciati e qualche punto dove c'è un po di ruggine esiste) e mi misi subito al lavoro: inizia con un mio amico meccanico a preparare un motore nuovo e un po più brillante di quello originale e a fare qualche personalizzazione di carrozzerria e interno (aveva la capotta rigida e ho montato quella in tela, ecc....) in attesa di avere un po più di soldini per rifarla tutta!!
Nonostante la sua età sfreccia in giro per paesi e quando passa si fa notare prendendo un sacco di complimenti e dando tante soddisfazioni .
A voi le foto!!!
Accetto ogni critica e commento per migliorare il mio operato!!!
Ciao a tutti!!!
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Re: Ciao!! Mi presento...
teo85 ma le foto?
- Teo85
- Sostenitore
non riesco a caricarle....
- Teo85
- Sostenitore
Ho letto (http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=8214) ma la scritta "invia allegato" non compare nella mia schermata... come posso fare?
- Teo85
- Sostenitore
Fatto... http://www.500forum.it/forum/viewtopic.php?f=74&t=12090
non riuscendo qui ho postato nella sezione apposita le foto e vi scrivo il link..
non riuscendo qui ho postato nella sezione apposita le foto e vi scrivo il link..
- Marmittaio
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
ciao matteo . la storia è bella .adesso vediamo le foto .meno male che non è stata rottamata all'epoca.altrimenti qualcuno si mangiava le dita.
- Teo85
- Sostenitore
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Teo85,
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Grandeeee teo
mi piacciono presentazioni che dicono il passato e vita della bella 500
rimane di darti il
mo vado a vedere le foto....
mi piacciono presentazioni che dicono il passato e vita della bella 500
rimane di darti il
mo vado a vedere le foto....
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
tra noi e bellissima storia ...in più il valore affettivo !!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
Teo85, sei il e nel manicomio...a quanto vedo ti hanno gia' dato il posto letto......
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Teo85
- Sostenitore
grazie a tutti!!!
Il posto letto è ben accetto in qualità di amatore dalla nascita... appena ho tempo vi mostrerò anche le foto della bianchina del nonno (con relativo premio vinto a garlenda 1990) e della 500 dello zio!!
Grazie!!!
Il posto letto è ben accetto in qualità di amatore dalla nascita... appena ho tempo vi mostrerò anche le foto della bianchina del nonno (con relativo premio vinto a garlenda 1990) e della 500 dello zio!!
Grazie!!!
- Ercrespo
- Sostenitore
- Nome: daniele
queste si che so machine....no quelle che se vennono oggi....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Benvenuto Matteo a te ed a quella meravigliosa F che ti fa da compagna....
Ma tu... C'eri??!!